• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    215

    Riferimento: inforamzioni sul metodo ABA

    e corsi a Bari?questo metodo è molto richiesto specie nei pon nelle scuole per la formazione dei docenti...sapete qualcosa al riguardo?

  2. #17
    Neofita L'avatar di IndecisaCronica
    Data registrazione
    15-09-2008
    Residenza
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    10

    Riferimento: inforamzioni sul metodo ABA

    Ciao a tutti! Anch'io mi sto interessando al metodo ABA e vorrei sapere se qualcuno di voi sa indicarmi un buon corso/master... io sono di Bergamo quindi preferirei trovarlo in Lombardia possibilmente, però più che altro vorrei sapere da qualcuno che ne sa più di me se ci sono corsi più validi di altri...
    non mentire su te ... con te ...

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Provincia di Como
    Messaggi
    327

    Riferimento: inforamzioni sul metodo ABA

    Ciao, anch'io vorrei avere informazioni sul metodo ABA e sulla possibilità di impararlo. Ho notato che ci sono molti annunci di famiglie che cercano terapisti ABA, di solito chi paga le prestazioni? il sistema sanitario sostiene le famiglie? anch'io abito in Lombardia, qualcuno sa indicarmi una via per potermi approcciare a questo metodo? grazie mille

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324

    Riferimento: inforamzioni sul metodo ABA

    Citazione Originalmente inviato da lucciolina Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io vorrei avere informazioni sul metodo ABA e sulla possibilità di impararlo. Ho notato che ci sono molti annunci di famiglie che cercano terapisti ABA, di solito chi paga le prestazioni? il sistema sanitario sostiene le famiglie? anch'io abito in Lombardia, qualcuno sa indicarmi una via per potermi approcciare a questo metodo? grazie mille
    Ciao di solito le prestazioni dei terapisti sono pagate direttamente dalle famiglie perchè il SSN non passa le terapie.
    Al momento la Nostra Famiglia usa il metodo Aba per la riabilitazione dei bambini autistici ma credo che sia uno dei pochi (o l'unico) centro convenzionato, per cui gratis per le famiglie.
    E al momento la presa in carico è di un anno.
    Per i corsi di formazione puoi farli con Lucia D'Amato, Francesca degli Espinosa o Iescum...a dire il vero sull'ultimo lascerei perdere; oppure la cosa migliore è trovare una famiglia che ti supervisioni (a loro spese).
    Ciao.

  5. #20
    kiwykiwy
    Ospite non registrato

    Riferimento: inforamzioni sul metodo ABA

    Anche io lavoro a casa dei bambini facendo Aba, credo che il modo migliore sia cercare una famiglia che ti paghi le supervisioni.
    Francesca degli Espinosa sta facendo un bel pò di corsi in giro, potresti cercare nel suo sito.

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2008
    Messaggi
    42

    Riferimento: inforamzioni sul metodo ABA

    Io mi sono iscritta al corso tenuto dall'Istituto Walden...qualcuno lo ha frequentato o ne ha sentito parlare?

  7. #22

    Riferimento: inforamzioni sul metodo ABA

    Lavoro in centro l'autistimo...lo usiamo con quasi tutti gli utenti...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy