• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 111 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1657

Discussione: crediti a scelta

  1. #46
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: crediti a scelta

    Citazione Originalmente inviato da marialisa84 Visualizza messaggio
    scusami ladylady82 potresti darmi qualke info in più sui crediti di biologia??li hai sostenuti con Grilli vero??? l'idea di rifare un'altro esame con lui mi spaventa un pò......
    Ciao, ho sostenuto i CFU a giugno, ma non con Grilli bensì con "il cultore della cattedra", la dott.ssa Gasbarri. Lei è molto gentile e disponibile, mi ha inviato il materiale dicendomi che potevo sostenere l'esame in qualsiasi appello di biologia. Anch'io ero un pò preoccupata, ma visto che faccio la tesi con grilli non potevo tirarmi indietro quando me lo propose. Cmq lui non se ne occupa affatto, e come ti ho detto, lei è molto tranquilla.

  2. #47
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: crediti a scelta

    grazie x le risposte, ma lady quindi secondo te anke se l'ho già sostenuto come esame principale, a scelta posso farlo?perkè secondo darlene no....kmq potrei fare entrambi?filosofia e pedagogia? ma x i crediti a scelta ci sono periodi prestabiliti oppure io già da quando inizia il prossimo anno posso prenotarmi ad un appello qualsiasi e fare l'esame a scelta, senza aspettare che finiscano le lezioni di quel corso? grazie e scusate x tutte queste domande

  3. #48
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: crediti a scelta

    Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    grazie x le risposte, ma lady quindi secondo te anke se l'ho già sostenuto come esame principale, a scelta posso farlo?perkè secondo darlene no....kmq potrei fare entrambi?filosofia e pedagogia? ma x i crediti a scelta ci sono periodi prestabiliti oppure io già da quando inizia il prossimo anno posso prenotarmi ad un appello qualsiasi e fare l'esame a scelta, senza aspettare che finiscano le lezioni di quel corso? grazie e scusate x tutte queste domande
    1)Io ho sostenuto filosofia morale il 1 anno e visto che mi mancavano 2 crediti avevo mandato una mail al prof chiedendo se era possibile sostenere i cfu con lui, avendo già fatto l'esame; lui mi ha risposto che era possibile e che dovevo portare 2 dei testi a scelta escludendo quello che già avevo studiato in sede d'esame (che ovviamente avrei portato perchè mica lui sa cosa ho studiato 2 anni fà).
    2)Puoi fare tranquillamente entrambi, pedagogia e filosofia (io ho fatto anche pedagogia)
    3)Dipende da quali esami vuoi dare come cfu: se per esempio ad ottobre inizi il 3 anno e decidi di fare un esame del 2 anno come credito a scelta, non devi aspettare che inizi e finisca il corso, puoi farlo quando vuoi; se invece decidi di fare, mettiamo psicologia della salute (indirizzo gruppi) non puoi farlo nella sessione di dicembre, perchè il corso si terrà a partire da febbraio..
    non so se mi sono spiegata bene..

  4. #49
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: crediti a scelta

    ti ringrazio x la risposta!!ho capito..io ora inizio il secondo anno ed ho intenzione x i sei crediti a scelta di fare sia filosofia che pedagogia. un bacio

  5. #50
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: crediti a scelta

    esatto..e puoi farli quando vuoi visto che i corsi si sono già tenuti

  6. #51
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    ciao,qualcuno può consigliarmi come conseguire 2 cfu a scelta?mi sto esaurendo,nn so più dove cercare...

  7. #52

    Riferimento: crediti a scelta

    puoi provare a sostenere l'esame di Filosofia morale con Bosco..anche se sostenuto gia' puoi farlo portando 2 dei libri a scelta dell'elenco...

    ciao

  8. #53
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    l'ho gia sostenuto con Bosco

  9. #54
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    ciao,il primo anno mi sono iscritta all'indirizzo ETA' ADULTA e,dovendo scegliere tra Filosofia morale o Pedagogia,ho sostenuto l'esame in FILOSOFIA MORALE.Il secondo anno ho cambiato indirizzo optando per INFANZIA E ADOLESCENZA.Adesso ho sostenuto l'esame in PEDAGOGIA come previsto dal mio piano di studi,ma l'esame di FILOSOFIA MORALE è perso?Oppure mi vale come credito a scelta anche se l'ho sostenuto il primo anno(durante il quale non sono previsti cfu a scelta)?Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

  10. #55
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: crediti a scelta

    una mia amica ha fatto la stessa cosa e l'esame le è rimasto come cfu..comunque hai dato un'occhiata sulla tua pagina personale? è inserito?

  11. #56
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    si,è inserito.quindi che dici,lo considero (e considerano)cfu a scelta anche se l'ho sostenuto il primo anno?

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: crediti a scelta

    dovrebbero considerarlo come credito a scelta, solo che forse dovrebbe essere scritto nella parte del libretto dove sono i crediti a scelta..
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  13. #58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: crediti a scelta

    si, ma il libretto conta ben poco..l'importante è che sia verbalizzato ed online

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO
    Data registrazione
    01-09-2008
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    296

    Riferimento: crediti a scelta

    CIAO A TUTTI, SCRIVO QUI PER LA PRIMA VOLTA!
    MA L'ESAME DI FILOSOFIA MORALE COME CFU A SCELTA è DA 2 O 3 CREDITI? PERCHè SE AL SECONDO ANNO SI FACESSE FILOSOFIA MORALE COME CFU E PEDAGOGIA, RIMARREBBE UN CREDITO DA FARE SE FILOSOFIA MORALE VALESSE 2 CREDITI... PERCHè SE NE DEVONO FARE 6... O SBAGLIO?

  15. #60

    Riferimento: crediti a scelta

    Ciao ragazzi
    io so che i CFU a scelta con bosco sono 3...
    io l'8 settembre faccio l'esame con lui e i libri che ho scelto sono:eubiosia e il medico nell'età della tecnica;sapete di solito che domande fa su questi libri?
    grazie mille, rispondete presto
    ciaoooooooooo

Pagina 4 di 111 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy