• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 111 PrimoPrimo ... 345671555105 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1657

Discussione: crediti a scelta

  1. #61
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    ciao,qualcuno può suggerirmi come fare per conseguire 2 cfu a scelta?

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO
    Data registrazione
    01-09-2008
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    296

    Riferimento: crediti a scelta

    Dipende di che anno sei, potresti fare il laboratorio di valutazione psicometrica delle altre fasce oppure i 2 crediti a scelta di sociale

  3. #63
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    sto al terzo.finora ho fatto filosofia,criminologia,i laboratori,logica.me ne mancano 5:2 con biologia,2 di scienze sociali e gli altri 2??che prevedono i cfu di sociale?

  4. #64
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    36

    Riferimento: crediti a scelta

    Citazione Originalmente inviato da appleapple Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che ha deciso di portare i 4 crediti a scelta in logica?
    Ciao, ho portato 4 cfu a scelta a logica, cosa vorresti sapere? Ti dico in anticipo che si tratta di leggere un articolo in inglese, tradurlo e poi discutere con la prof di quello che dice l'articolo...

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    36

    Riferimento: crediti a scelta (logica)

    Ciao, ho portato 4 cfu a scelta a logica, cosa vorresti sapere? Ti dico in anticipo che si tratta di leggere un articolo in inglese, tradurlo e poi discutere con la prof di quello che dice l'articolo...

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    36

    Riferimento: crediti a scelta

    Ciao, c'è qualcuno che ha già dato criminologia!? Io sarei interessata a darla, se non a settembre, comunque nella prossima sessione, sapete se è da 2 o da 4 cfu? Ho ricevuto notizie contraddittorie in merito...
    Grazie a chi mi risponderà.

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: crediti a scelta

    io non l ho data però so che decidi tu se vuoi fare 2 o 4 crediti. L'unica cosa che so, inoltre, è che è opportuno per la prof seguire le sue lezioni e farlo al primo appello per andarti sicuro bene..
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  8. #68
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    ho sostenuto criminologia da 4 cfu(4=2 testi e cioè "Marotta" e uno a scelta tra "Minore autore e vittima di reato" oppure "l'eredità di caino";2=solo marotta)L'esame è molto interessante,la prof tiene parecchio e finchè non le parli di tutto l'argomento che ti ha chiesto non passa alla domanda successiva.il giorno che l'ho fatto io è stata molto puntigliosa con gli studenti di psicologia,invece l'assistente è tranquillo.se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO
    Data registrazione
    01-09-2008
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    296

    Riferimento: crediti a scelta

    per i crediti di sociale dovresti mandare una mail al prof e lui ti dirà sicuramente di portare il libro negoziare. io personalmente non l'ho fatto ma so che è semplice

    come si fa per fare 2 crediti a scelta di criminologia?

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    per 2 cfu di criminologia devi portare il testo di marotta "teorie criminologiche",l'esame è orale

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO
    Data registrazione
    01-09-2008
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    296

    Riferimento: crediti a scelta

    ma com'è? è semplice? e i voti come sono? ma occorre mandare una mail alla prof oppure ci si può direttamente iscrivere e presentare all'appello?

  12. #72
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: crediti a scelta

    ciao a tutti!!
    io devo incominciare il secondo anno e quindi dovrei iniziare a scegliere quali crediti a scelta fare, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta perchè mi sento molto impreparata, nel senso che non ho ben chiaro cosa devo fare per conseguirli e come organizzarmi lo studio...
    ringrazio in anticipo chiunque riuscirà a chiarirmi le idee!!!

  13. #73
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    per SIMO-TARANTO:l'esame non è molto semplice però il programma è parecchio interessante.la prof tiene molto e quando l'ho fatto io ha messo un po' di difficoltà a noi di psicologia

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO
    Data registrazione
    01-09-2008
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    296

    Riferimento: crediti a scelta

    e i voti come sono? perchè cmq per un esame a scelta non vorrei un esame difficile con voti bassi.. mi capisci...

    per ilaria89: anche io inizierò il secondo anno, ma la mia ex coinquilina era del terzo quindi mi ha spiegato bene la faccenda dei crediti a scelta...
    allora per il secondo anno dobbiamo conseguire 6 crediti a scelta attraverso esami o minicorsi. tu puoi o fare un esame a tua scelta da 6 crediti, o due da 3 crediti, o tre da 2 crediti, o uno da 2 e l'altro da 4, l'importante è che ne raggiungi 6. di solito gli esami a scelta servono per alzare la media, di solito di scelgono gli esami con il minor numero di crediti cosicchè da essere più semplici e veloci da studiare e da essere di più (tre 30 alzano di più la media di un unico 30). i minicorsi non hanno voto, quindi non fanno media. per gli esami a scelta puoi scegliere se fare un esame del primo anno che hai gia fatto (ad esempio biologia o sociale) e fare un approfondimento chiedendo al professore come fare, oppure dal secondo anno puoi fare esami di altre fasce (per esempio se tu fai adulti, puoi fare un esame di infanzia o di gruppi).

    io personalmente penso che farò criminologia 2 cfu, logica 2 cfu, e poi ho una domanda per voi: che succede se dopo questi 4 ne facessi uno da 3 cfu? sarebbero 7 e non varrebbero? oppure non fa niente se sono in eccesso? help

  15. #75
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: crediti a scelta

    non fa niente se sono in eccesso

Pagina 5 di 111 PrimoPrimo ... 345671555105 ... UltimoUltimo

Privacy Policy