• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 22 PrimoPrimo ... 12202122
Visualizzazione risultati 316 fino 318 di 318
  1. #316
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Come diventare criminologo

    grazie mille il master sembra davvero bello, ma rimango sempre perplessa sulle reali possibilità lavorative dopo. Tecniche di intelligence... serial killer... fico, ma a che serve? cioè, c'è possibilità che servano poi queste informazioni per ottenere un lavoro retribuito che non sia nelle forze dell'ordine (non ho i requisiti di altezza... )? Posso chiederti come ti sei orientata per riuscire a lavorare in carcere? quali sono i passi da compiere? ci sono dei concorsi? sono un po' ignorante in materia...

    Stavo meditando sul fare domanda come Giudice Onorario, nel 2013 dovrebbe uscire il nuovo bando... ma devo ancora capire bene come funziona...

    poi volevo chiederti anche in cosa sia consistita la preparazione psicodiagnostica: quali test vi hanno insegnato ad utilizzare? il monte ore è adeguato? nel programma non leggo nulla del genere e non capisco (http://w3.uniroma1.it/masterinscienz...id=70&Itemid=2) ... credo che i test siano fondamentali per lavorare come CTP/CTU...
    come master avevo visto questo, sempre alla Sapienza
    http://www.uniroma1.it/sites/default/files/04512.pdf
    credo siano leggermente diversi...questo di Mastronardi mi sembra un po' più specifico per CTU-CTP... non saprei...
    qualsiasi opinione è bene accetta!
    Grazie
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  2. #317
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Come diventare criminologo

    Ciao, Melody. Come ti dicevo, il mio intento era esclusivamente formativo, quindi non so che altri sbocchi professionali ci siano oltre a quelli che hoi delineato nel precedente post, nè soprattutto quanto siano concretizzabili. I moduli psicodiagnostici hanno illustrato una serie di test di personalità e di livello, non era possibile effettuare un vero e proprio addestramento sia per tempistica che soprattutto per la varietà di lauree possedute dai partecipanti. Suppongo pertanto che un ingegnere che volesse fare una consulenza criminologica, se ritenesse necessaria una valutazioine, si avvarrà di un esperto in psicodiagnostica. Invece per il carcere...ho vinto un concorso tanti tanti anni fà

  3. #318

    Riferimento: Come diventare criminologo

    Ciao mi presento sono Paolo!.
    ho da poco conseguito un "Diploma universitario" triennale a Padova in :

    Espero in Scienze Investigative e Criminologiche.

    Volevo iscrivermi qui :

    http://www.criminologiaitaliana.it/i...age=iscrizione

    Ma ho bisogno di nome e cognome di due membri.. se qualcuno può darmi una mano ne sarei eternamente grato.

Pagina 22 di 22 PrimoPrimo ... 12202122

Privacy Policy