• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 49
  1. #31

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    posso solo consigliarti spassionatamente il master del CIFRIC. informati bene sul sito e proprio oggi mi è arrivata la notifica che a breve partirà la 49° edizione del Master in Psicodiagnosi Clinica e giuridico peritale.. questo ti dirà certamente che oltre me ci sono tantissime altre persone che l'hanno già fatto..e questo che mi diede la garanzia al tempo quando mi sono iscritta...e oggi sono contenta di essermi fidata...
    Ultima modifica di crissangel : 10-08-2013 alle ore 15.56.05

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di lillalilla
    Data registrazione
    25-08-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    81

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ho letto che il ceipa fa un master anche sulle scale wish III e wipps me lo confermate?

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    ragazzi ciao a tutti!!
    mi potete dire un corso/master di psicodiagnosi buono, che inizi quest'anno??
    vi ringrazio a tutti in anticipo ;-)

  4. #34

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao, guarda io ho seguito alcuni corsi organizzati dell'Istituto Interdisciplinare di Alta formazione clinica (IAFeC), e mi sono trovato molto bene. Lo IAFeC organizza il Master insieme alla Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione AUXILIUM, ed è un Master Universitario di II livello

    Spero di esserti stato d'aiuto....
    Ultima modifica di crissangel : 16-12-2013 alle ore 22.22.14 Motivo: No link al di fuori della stanza promozionale

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao a tutti/e!
    Un'informazione... io sono laureata in psicologia clinica e iscritta all'albo. Per operare in Psicodiagnostica può andar bene un qualsiasi corso che avete consigliato nei precedenti post o serve una qualifica particolare? Tipo che deve essere necessariamente un master universitario (di II livello?) o altro per essere riconosciuto... ho le idee un po' confuse, potete aiutarmi?

  6. #36

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Buongiorno Lara
    molto spesso c'è confusione sui vari titoli da acquisire a fini professionali.
    In realtà è bene tener presente che i titoli effettivi sono la laurea, la specializzazione post-lauream e i master universitari.
    Però è necessario anche capire perchè vogliamo acquisire determinati titoli, ovvero, se ci serve solo il titolo in quanto tale, ovvero il "pezzo di carta", allora solo i 3 che ho citato lo sono. Ma se invece quello che ci interessa sono le competenze professionali, allora anche altro tipo di formazione può certamente offrirle.

    Dobbiamo però in quel caso capire bene che caratteristiche ha la formazione che decidiamo di svolgere, per cui ci informeremo su:

    - la struttura che la eroga (da quanti anni lavora, ci sono feed-back di ex corsisti)
    - chi sono i docenti (hanno esperienza e lavorano nel settore in cui insegnano?)
    - quanti corsisti ci sono in aula (aule troppo numerose con più di 20 persone non sono molto valide, perchè si apprende meno)
    - il programma del corso: compariamolo ad altri presenti sul mercato
    - i costi: anche questi li compariamo ad altri presenti sul mercato

    Quindi la scelta è a mio avviso qualitativa, scegliamo il percorso di migliore qualità.

    A fini professionali, non ti occorrono qualifiche particolari per usare i test, perchè l'unico titolo richiesto per farlo è la laurea in psicologia e l'iscrizione all'albo!

    Teoricamente siamo già autorizzati a somministrarli, ma spesso non sappiamo farli, è per quello che sono utili corsi post-lauream, proprio per acquisire competenze specifiche

    Se l'università insegnasse già a somministrare test, non avremmo bisogno di alcuna formazione ulteriore.

    Spero sia tutto chiaro

  7. #37
    Partecipante L'avatar di ele31085
    Data registrazione
    06-12-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao a tutti, anche io sto cercando un master in questo settore e ho visto quello della humanitas, Lumsa, ne sapete qualcosa? E valido?

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    ti consiglio il corso proposto dall'associazione MiCROPSy, svolgono corsi a Roma e napoli sicurmente, puoi cercare sul sito , ottimi docenti preparati sia teoricamente che clinicamente.
    Ultima modifica di crissangel : 18-08-2014 alle ore 14.40.41 Motivo: i link solo su "messaggio promozionale"

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979
    Data registrazione
    14-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Buonasera a tutti. Dallo scorso anno è attivo un Master in Psicodiagnosi e psicologia giuridica offerto dalla Sapienza. Sto cercando info sul web ma essendo nuovo, non trovo molto. Qualcuno di voi lo conosce o ha avuto modo di seguire le lezioni lo scorso anno? Il master ha le tipiche caratteristiche dei Master della sapienza, in relazione a costi, durata ed impegno. Grazie a chi saprà dirmi di più o consigliarmi in qualche modo
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

  10. #40

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao a tutti spero di essere utile in questa discussione. Voglio solo affermare che è importante
    seguire un master in psicodiagnostica con docenti che abbiano una reale esperienza clinica e forense.
    E' utile guradare nel programma se ci sono esercitazioni pratiche e sono quelle esperienze che realmente ti insegnano a somministrare e scrivere una relazione.
    Benchè se ne dica, il titolo universitario conta ancor di più rispetto a master che emettono solo l'attestato!

    Dai un'occhiata al master universitario di secondo livello istituito dalla Università Auxilium di Roma.
    Mi sembra sul panorama, la miglior proposta rispetto ai costi e benefici.
    Ti dico questo perchè anche io sto cercando un buon master e questo mi sembra al momento il migliore.

    Fammi sapere se trovi qualche offerta migliore.
    Grazie
    Ultima modifica di crissangel : 31-10-2014 alle ore 16.52.52 Motivo: link concessi solo in "messaggio promozionale"

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Io ho fatto il master di psicodiagnosi della sipea, a Roma... mi sono trovato benissimo!
    Il master è modulare, quindi puoi inserirti in qualsiasi momento ma puoi chiedere maggiori informazioni in segreteria alle tutor che sono gentilissime!

    Robert Browning's one.

  12. #42
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Citazione Originalmente inviato da kim_1979 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti. Dallo scorso anno è attivo un Master in Psicodiagnosi e psicologia giuridica offerto dalla Sapienza. Sto cercando info sul web ma essendo nuovo, non trovo molto. Qualcuno di voi lo conosce o ha avuto modo di seguire le lezioni lo scorso anno? Il master ha le tipiche caratteristiche dei Master della sapienza, in relazione a costi, durata ed impegno. Grazie a chi saprà dirmi di più o consigliarmi in qualche modo
    Anche io inizialmente stavo valutando questo master, ciò ce mi fa pensare che ci sono troppi test da prendere in considerazione.
    Non vorrei terminare il master ed avere le idee confuse.
    In effetti, data la numerosità di tali master e i pochi criteri davvero oggettivi per valutare l'effettiva validità, sto trovando molta difficoltà
    nell'orientarmi.
    Per il momento gli unici corsi che mi sembrano affidabili sono la Scuola Romana Rorschach e l'Istituto Rorschach di Milano.
    La prima però si occupa solo del Rorschach, la seconda ha sede solo a Milano.
    Sono davvero molto confuso.

  13. #43
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Raga nessuno vuole esporre la propria esperienza ?

  14. #44
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ragazzi qualcuno ha frequentato l' Istituto Warteg

  15. #45
    Neofita
    Data registrazione
    15-10-2014
    Residenza
    Sora
    Messaggi
    7

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao, ho letto questo post scorrendo tra i consigli dei ragazzi del forum...ho fatto domanda per il master di psicodiagnosi e assessment psicologico per gennaio 2017 con lo IAFeC e volevo qualche parere su come ci si trova e come sono lezioni e docenti...quindi tu lo consigli come master?
    ti ringrazio in anticipo! )

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy