• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 49 di 49
  1. #46
    Neofita
    Data registrazione
    15-10-2014
    Residenza
    Sora
    Messaggi
    7

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Vi consiglio senza dubbio il Master universitario annuale in Psicodiagnostica e Assessment psicologico tenuto dallo IAFeC. La V edizione partirà all'inizio del 2019 e sono già aperte le iscrizioni. Sono stata anch'io un'allieva del Master. Grande professionalità, serietà e puntualità. Preparazione molto vasta sulla psicodiagnosi, preparazione specifica e approfondita su test come Rorschach, Wais IV, MMPI-2, reattivi grafici e altro.

  2. #47

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao! ti consiglio il Master di II livello istituito dallo IAFeC insieme all'Università Pontificia Auxilium di Roma. è un master annuale di 1500 ore. oltre ad approfondire i principali reattivi psicodiagnostici (test di Rorschach, MMPI2 e WAIS IV WISC IV e WIPPS III) tratta in modo completo diverse tipologie di tecniche testistiche (reattivi proiettivi, questionari, test di livello, scale cliniche) differenziati per aree di applicazione ( area clinica, forense, neuropsicologica e dell'orientamento scolastico e professionale). L'aspetto giuridico è piuttosto approfondito, copre il monte delle ore necessarie ad iscriversi nelle liste per CTU. Inoltre ho avuto modo di esercitarmi a lungo nella somministrazione, siglatura ed interpretazione dei vari reattivi: è un Master che prevede un monte ore per esercitazioni pratiche. Ottima esperienza formativa e professionalizzante.

  3. #48

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao!
    Sconsiglio MASTER Universitario IAFEC organizzato presso università AUXILIUM di Roma soprattutto se uno vuole imparare a somministrare i test. Non sono per niente attenti a questa parte. Mentre invece su relazioni, interpretazione e scoring dei test è abbastanza buono. A mio parere è un master troppo vasto dove molti argomenti vengono affrontati superficialmente e pochi approfonditamente e in modo pratico. A quel punto a mio parere ha poco senso fare degli argomenti solo accennnandoli, soprattutto se uno vuole imparare a usare degli strumenti a livello professionale e pratico: meglio dedicare il tempo utilizzato a fare alcuni test solo teoricamente per imparare a somministrare i test più importanti e visti con più profondità. La carrellata teorica dei test si fa all’università, non in un master che dovrebbe essere professionalizzante e pratico. Comunque...se uno non è interessato a imparare a somministrare, può andare bene.
    Consiglio invece i master di LR Psicologia: quella che è la mia attuale trainer (L ho dovuta prendere per imparare a somministrare dopo il master IAFeC) si è formata in LR psicologia, e oltre a fare le altre cose le hanno anche insegnato bene a somministrare, infatti lei sta insegnando a me a farlo. So che LR psicologia è un master privato e non universitario, ma se lo scopo è imparare e non avere un pezzo di carta che da punteggio nei concorsi, vi assicuro che è meglio LRpsicologia. Per qualsiasi approfondimento rimango a disposizione. Paradossalmente danno più garanzie certi master non universitari che quelli che lo sono. Solo in Italia una roba del genere.
    Ultima modifica di Honesty.1 : 28-02-2021 alle ore 12.24.39

  4. #49
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Ciao Honesty.1 e benvenuta nel forum
    Ti ringrazio dell'intervento ma non si possono riesumare discussioni molto vecchie. Il forum non è molto frequentato al momento, ma se vuoi fare quattro chiacchiere c'è la sezione La Dolce Vita.
    Ciao

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy