• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 49
  1. #1
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!?????????

    Ciao a tutti prima di tutto!!!!
    Probabilmente ic saranno post simili ma spero che mi aiuterete cmq...vorrei dopo la laurea fare un master in psicodiagnostica ( per l'età evolutiva preferiblmente) e a Roma.
    Vorrei sapere quantodurano questi master , se ce ne sono che con un anno ti danno un buona preparazione....O serve più tempo?
    Quanto costa????Etc etc
    Tutte le info possibili
    Grazie milleeeeeeeeeeeeeee
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    livorno beach
    Messaggi
    251
    mi associo anche io alla richiesta...

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    per quanto riguarda l'età evolutiva io so che il ceipa organizza un Corso di Formazione in Psicologia dell'Età Evolutiva della durata di sei mesi, in cui si studiano:
    - Visual Motor Gestalt Test di L. Bender
    - Disegno della Figura Umana di K. Machover
    - Disegno della Famiglia di L. Corman e di M. Porot
    - Favole di L. Duss
    - Test dell’Albero di K. Koch.

    il ceipa offre anche un corso di psicodiagnosi della durata biennale, in cui si studia Rorschach, Wais e altri test proiettivi.
    io lo sto facendo e mi trovo molto bene...sono due docenti molto preparati.


    comunque anche la scuola romana roscharch e il cifric sono buoni.
    Ultima modifica di crissangel : 06-08-2014 alle ore 19.37.49

  4. #4
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    grazie per la risposta avevo quasi rinunciato che qualcuno mi desse informazioni!!!!Avevo immagginato che le scuole che hai nominato tu fossero le migliori.
    Grazie per la conferma che mi hai dato!!!
    La cosa che mi frenava un pò era pensare che questi corsi durano tanto tempo, 2 anni, e speravo di riuscire a avere qualche cosa in mano in meno tempo.
    Ho fatto un tirocinio in cui ho avuto modo di fare molta pratica con i test , wisc wippsi , grafici, proiettivi etc etc perciò fare un corso breve che mi desse modo di consolidare queste mie competenze era quello che avrei preferito.
    Poi certo il biennale si può fare con calma e sicuramente poi andrò o al cifric o al ceipa.
    Non so se tu sai qualcosa in più in ogni caso ti ringrazio!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pizzettina
    Data registrazione
    09-03-2007
    Messaggi
    94
    Salve a tutti, ma i corsi biennali costano più di 2000 euro dappertutto? C'è qualcuno che l'ha già fatto e che lo rifarebbe?

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Data registrazione
    11-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    320
    Citazione Originalmente inviato da Pizzettina Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ma i corsi biennali costano più di 2000 euro dappertutto? C'è qualcuno che l'ha già fatto e che lo rifarebbe?
    Io la domanda la riformulerei così: visto che oggi con tre anni e ad un costo dimezzato ci si prende un'altra laurea, come mai sono fioriti così tanti corsi bi-triennali x apprendere 3-4 test farciti di repliche di quanto già studiato? alla larga da bufale tenute in piedi da psicoterapeuti disoccupati...
    Andrea

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    118
    ragazze a roma la arpci diretta da cantelmi organizza un corso biennale in psicodiagnostica e il prezzo è anche accettabile (800).son 130 ore e 7 weekend

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366
    io sto frequentando il primo step del master in psicodiagnostica dello IAF, finirò il primo livello a maggio e poi altri sei mesi per il secondo step... il primo livello costa 1400.00 euro mentre il secondo 950.00. devo dire che mi sto trovando molto bene. avendo fatto un tirocinio in cui ho avuto modo di applicare e studiare i diversi reattivi è un'opportunità per consolidare tante conoscenze e per cercare di "eliminare" tanti piccoli difetti nella somministrazione e nell'interpretazione che inevitabilmente mi porto avanti vista la natuara autodidatta della mia preparazione!
    i test appronfonditi sono i reattivi grafici, i test neuropsicologici, il rorschach.
    saluti
    chicca

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    Data registrazione
    13-02-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    139
    Citazione Originalmente inviato da piccadillo Visualizza messaggio
    ragazze a roma la arpci diretta da cantelmi organizza un corso biennale in psicodiagnostica e il prezzo è anche accettabile (800).son 130 ore e 7 weekend
    piccadillo, tu frequenti questo corso? mi piacerebbe avere notizie...
    grazie

  10. #10
    Obiettivo Psicologia organizza un master in Psicodiagnostica Integrata in collaborazione con l'Istituto Silvia Montagna, sia a Roma, che a Milano, Pescara, Genova e Napoli

    Tutte le informazioni sono alla pagina web

    Corsi di psicodiagnostica [Rorschach, Z-Test, Test grafici, MMPI-2, 16PF-5, Wais-R, PM38, Bender, ecc...] su Roma, Milano, Napoli, Pescara e Genova

  11. #11

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!?????????

    Ciao! Anche noi offriamo un corso semestrale in psicodiagnostica per l'età evolutiva, riconosciuto e accreditato. puoi trovare informazioni sul sito di "LRpsicologia"

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!?????????

    scusate la domanda che racchiude la mia incertezza:con un master in psicodiagnosi si approfondiscono i test per una diagnosi quindi serve ad uno psicologo clinico non specializzato in terapia giusto?e quindi come è spendibile sul mercato tale tipo di master se non si ha già una attività lavorativa?

  13. #13
    Partecipante L'avatar di sorpenda
    Data registrazione
    16-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    48

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!?????????

    Ciao a tutti, io sto frequentando il master in psicodiagnostica di LRpsicologia e ve lo consiglio perchè è soprattutto pratico e c'è la possibilità di somministrare i test a "pazienti veri" sin dal primo anno!! Per il resto, non conosco le altre scuole, ma i costi mi sembrano tutti molto simili...A presto!

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!?????????

    Citazione Originalmente inviato da piccadillo Visualizza messaggio
    ragazze a roma la arpci diretta da cantelmi organizza un corso biennale in psicodiagnostica e il prezzo è anche accettabile (800).son 130 ore e 7 weekend
    anch'io vorrei info ! In particolare sulla parte psicodiagnostica: mi chiedo quale metodo utilizzino per il roroschach (exner o metodi europei?) e se si riescono a imparare tutti quei test in poco tempo

  15. #15

    Riferimento: i migliori master in psicodiagnostica a Roma!!!!!!!!!!??

    Io ho frequentato il corso biennale della AEPCIS è molto completo e le insegnanti sono davvero competente. Sono stata molto seguita e di certo ho appreso molto bene e nei tempi giusto. Lo consiglio!
    Ultima modifica di crissangel : 06-08-2014 alle ore 19.39.21
    Prima di parlare assicurati che quello che stai per dire abbia più senso del silenzio.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy