• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Consiglio urgente

  1. #1
    steffias
    Ospite non registrato

    Consiglio urgente

    Ragazzi mi date una mano..ma quale Canestrari occorre comprare per l'eds a bari? Ci sono tante edizioni mi aiutate? E' necessario solo quello o anche il moderato rovetto e se si quale?Grazie..

  2. #2
    Neofita L'avatar di BracciLorenza
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    6
    ciao forse ti avranno già risposto...ma..io ho provato con un'edizione troppo vecchia del Canestrari( che è inutile) e ora provo con il Rovetto...ma non so quale è "consigliato" per Bari

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di dream
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    valenzano
    Messaggi
    68
    le edizioni del canestrari sono tutte vecchie, però cmq espone tutte le teorie di riferimento, dove è più carente si può integrare o con gli schemi del moderato che trovi qui su ops o con il mecacci
    Se non penserò all'amore, non sarò niente ( P. Coelho )

  4. #4
    Partecipante L'avatar di missenigma
    Data registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    48
    Ciao!
    Io ho preso il Canestrari "Psicologia generale e psicologia dello sviluppo" (il volume unico) e l'edizione è dell'1984 (stampa del 2002). Quindi la più aggiornata.
    Il testo va bene, al massimo puoi integrare qualcosa con il Moderato (che è tremendo da studiare!!) dove serve.
    Buona giornata

  5. #5
    Partecipante L'avatar di misery
    Data registrazione
    27-11-2003
    Residenza
    casamassima
    Messaggi
    42
    Citazione Originalmente inviato da missenigma Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io ho preso il Canestrari "Psicologia generale e psicologia dello sviluppo" (il volume unico) e l'edizione è dell'1984 (stampa del 2002). Quindi la più aggiornata.
    Il testo va bene, al massimo puoi integrare qualcosa con il Moderato (che è tremendo da studiare!!) dove serve.
    Buona giornata
    io ho studiato quel canestari integrando con il mecacci che è stato l nostro libro di testo....dove per integrare non significa ìfare cose in più visto che il canestrari è già completo ma facilitare la comprensione( o meglio sintetizzare) alcuni argomentoi che a volte li vengono trattati in modo prolisso
    quindi è inutile secondo me affaticarvi e prendere il rovetto che mi hanno detto che sta allo stesso livello di schifo del canestari.è solo carne in più sul foco inutile
    il CANRESTRARI VA BENISSIMO E SEMPLIFICATEVI LA VITA CON IL VOSTRO MANUALE UTILIZZATO ALL'UNIVERSITà!!
    annamaria

  6. #6

    Riferimento: Consiglio urgente

    Ciao gli appunti che si trovano su opsonline sono molto attendibili per la 1 prova!

  7. #7
    Matricola L'avatar di trilli
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    18

    Riferimento: Consiglio urgente

    il moderato rovetto è utile per la parte applicativa, per le teorie meglio un buon manuale....tipo il mecacci

  8. #8
    Matricola L'avatar di drRupert
    Data registrazione
    13-09-2007
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    24

    Riferimento: Consiglio urgente

    Credo che il Canestrari (Godino) sia un buon manuale di psicologia generale, ma, finora, nessuno di voi ha citato l'ultima edizione, ossia, quella uscita nel 2007.
    Il titolo è: La Psicologia scientifica. Nuovo trattato di psicologia.
    Edizioni Clueb, costo 38 euro.
    A Roma vi ricorriamo tutti, integrandolo col Moderato - Rovetto e la guida alla prima prova delle Edizioni Kappa (2005).
    Per quel che riguardi il Moderato - Rovetto, andrebbe bene anche l'edizione col cd allegato, ma la più recente risale al 2006 e consta di poco più di 900 pagine!

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Pugliaaa!
    Messaggi
    771

    Riferimento: Consiglio urgente

    scusate ma qual è il mecacci?
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"


Privacy Policy