• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: dormire troppo

  1. #16
    Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78
    Data registrazione
    04-01-2008
    Messaggi
    2,324
    Tanto x intenderci io ti ho semplicemente detto cosa avrei fatto io al posto tuo se fossi stata mossa da una semplice curiosità, attraverso delle semplici domande rivolte al mio ipotetico ragazzo, tutto ciò partendo dall'idea che (a mio avviso) otterrei più risposte significative rispetto al dirgli che probabilmente la sua "letargia è dovuta a ..." ecc.
    In più ti ho anche detto che la tua ipotesi potrebbe benissimo rientrare dando una risposta alla tua iniziale domanda dove altri ti hanno già dato la loro opinione...dunque ti chiedo, dov'è che sono stata sarcastica e superficiale?
    Mi sono anche presa la briga di mandarti un articolo sull'ipersonnia per facilitare te in un possibile confronto con la "situazione" del tuo ragazzo, semmai ci fossero dei campanelli di allarme.

    Ps: Una frase sarcastica suonerebbe più in questa maniera:
    " Cos'è, ti da fastidio che quando ti capita di dormire con il tuo ragazzo non sei in grado di svegliarlo e magari di riuscire nell'intento di farvi due coccole?"
    scusami x irriverenza dimostrata in questo momento..QUESTO ESEMPIO NON E' RIVOLTO A TE PERSONALMENTE,

    ciao!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di VioleMeli
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    originaria di Bg,vivo nel mondo
    Messaggi
    72
    quest'ultimo esempio di frase sarcastica Kaory potevi evitarla visto che Laura se l'è abb. presa
    ma a parte questo la tua risposta Kaory mi è sembrata molto precisa e seria..mi ha stupito il primo messaggio che hai lasciato in cui cercavi di limitare le variabili
    davvero

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##
    Data registrazione
    01-08-2007
    Messaggi
    238
    volendo se tanto ti incuriosisce poi sempre fargli qualche domanda indiscreta tipo: "ma come fai a dormire così tanto?" oppure, " ma quando andrai al lavoro, al posto della sveglia ...
    kaory per me questo è fare del sarcasmo.Comunque ho aperto la discussione non tanto per ottenere la soluzione ad un problema,ma per discutere e confrontare opinioni su un argomento che personalmente mi interessa...

    comunque la discussione è aperta a tutti,quindi sei libera di scrivere quello che pensi

  4. #19
    Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78
    Data registrazione
    04-01-2008
    Messaggi
    2,324
    Citazione Originalmente inviato da VioleMeli Visualizza messaggio
    quest'ultimo esempio di frase sarcastica Kaory potevi evitarla
    effettivamente hai ragione
    Citazione Originalmente inviato da VioleMeli Visualizza messaggio
    ma a parte questo la tua risposta Kaory mi è sembrata molto precisa e seria..mi ha stupito il primo messaggio che hai lasciato in cui cercavi di limitare le variabili
    davvero
    Grazie anche se mi è uscita in maniera abbastanza spontanea vista l'ambiguità iniziale della domanda di laura e visto le pochissime informazioni di cui ci aveva fornito.

    Quanto a te laura ti ho già detto che quella frase non è stata usata da me per fare del sarcasmo almeno nelle mie intenzioni..poi se tu vuoi continuarci a vedere questo diventa un tuo problema, io me ne dissocio completamente.
    Per il resto mi auguro che tu possa trovare le risposte che cerchi, visto che io non sono stata in grado di farlo.

    saluti kaory

  5. #20
    Nefhi1985
    Ospite non registrato

    Problemi di Sonno

    Salve a tutti girovangando per il web e trovando problemi inerenti al sonno ho trovato questo forum dove credo ci siano persone ke mi sappiano dare delle sipegazioni inerenti ai probemi ke ho.
    Sono un ragazzo di 23anni è da tempo ke soffro problemi per quanto riguarda il sonno. Vi sipego , io dormo in media dalle 5 alle 6 ore al giorno non so se è legato ad un problema di insonnia ma purtroppo lavoro fino a tardi e mi accadono alcune cose strane. Quando vado a letto subito mi addormento e cado subito in un sonno profondo e mi risveglio la mettina , questo accade solo se vado a letto vero le 2 di sera , invece se vado a letto prima non chiudo occhio sino a tale orario . La mattina per farmi svegliare ci vogliono davvero le cannonate figuratevi non sento neanche la sveglia , solo mia mamma ci riesce con innumerevoli solleciti e quando mi alzo a volte sono nervoso. Il sabato e la domenica non lavoro e dormo sino a tardi ( 12:00-13:00 del mattino) e quasi sempre senza nessun disturbo durante il sonno, ma nonostante sia così colmo di sonno mi accade ad esempio ke se mi siedo su un divano, come ad esempio dal barbiere dove vado sempre di sabato, mi addormento ,cosa ke non accade sul lavoro nonostante dormi poco durante la settimana , poi quando mi alzo tardi la cosa ke accade sempre di domenica ho un dolere di testa ke mi tormenta sino a quando non vado a dromire.

    Io non so da cosa derivi sinceramente

    Vi chiedo gentilmente se potete dirmi se è un problema di stanchezza fisica + mentale o qualche prob. alla mia psiche?

    Grazie

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di VioleMeli
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    originaria di Bg,vivo nel mondo
    Messaggi
    72
    1è normale aver mal di testa quando dormi più di quello a cui sei abituato.
    2non è che per caso nel fine settimana dormi per noia?perchè non hai altri interessi,non c'è niente che ti incuriosisca o attragga la tua attenzione cosa che invece accade quando lavori
    3dormire 5 o 6 ore non è pochissimo.è sotto la media ma non è necessariamente sintomo di insonnia.può essere che tu non abbia bisogno di molte ore soprattutto se dici di non essere stanco durante il lavoro
    4imporsi di andare a dormire quando non si ha sonno è deleterio.ti porta a innervorsirti e in ogni caso scombussoli il tuo ritmo.è meglio andare a letto sempre alla stessa ora e svegliarsi alla stessa ora:il corpo in questo modo si abitua e se eventualmente le ore di sonno risultassero troppo poche sarà il tuo stesso corpo a prendersi quella mezzora in più qua e là fino a raggiungere un equilibrio

  7. #22
    Nefhi1985
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da VioleMeli Visualizza messaggio
    2non è che per caso nel fine settimana dormi per noia?perchè non hai altri interessi,non c'è niente che ti incuriosisca o attragga la tua attenzione cosa che invece accade quando lavori
    Sinceramente non cedo ke sia noia o che non abbia impegni , perchè quando ho da fare qualcosa e metto la sveglia il sab e domenica la mattina presto non la sento per nessun motivo , ti faccio un esempio pratico : Domenica dovevo uscire alle 10:00 ho messo la sveglia alle 9:00 ma è accaduto ke la sveglia ha suonato per ben 2ore di seguito , i miei erano fuori ,ed io mi sono svagliato alle 11:00 ma non ho accusato per nienete il rumore della sveglia ke suonava di continuo.

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di Saoshyant
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    87
    In un noto testo di Nietzsche, nello specifico 'Così parlò Zarathustra', nei primi capitoli c'è un riferimento ad una situazione analoga a quella descritta. Se ti va puoi andare a recuparare il testo. A me ha aiutato quando ero nella stessa situazione.
    You find great teacher when you find yourself
    Lapsus - thrash melodic death metal from Italy http://www.lapsushome.it

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy