• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
  1. #1
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato

    Presentazione Power point

    Aiutatemi non so come farla e non ho esperienza con il programma

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di norina80
    Data registrazione
    06-12-2004
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    91
    Ciao a me hanno detto di fare max 15 slide da presentare in 8 minuti. la prima slide è il frontespizio della tua tesi con nome, cognome, relatore, titolo tesi. Nelle slides seguenti scrivi un pò il riassunto della tua tesi, gli studi fatti, i campioni, le conclusioni mettendo tabelle e grafici. Per far comparire le scritte ad effetto (dissolvenza o scorrimento..) devi selezionare la parte di testo che ti interessa e poi cliccare su "animazione presentazione" e scegliere l'effetto che più ti piace. (io ho fatto dissolvenza). Esiste anche la "prova ad intervalli" in cui il computer ti cronometra i minuti che ci metti a dire tutta la presentazione, così ti sai regolare... A firenze consigliano di utilizzare il carattere Arial 25-28 e sfondo scuro con scritte chiare perchè si vedono meglio nelle aule della torretta. Se ti viene qualche dubbio chiedi...questo è un vantaggio di avere un fidanzato che si occupa di queste cose, praticamente me le ha insegnate lui...(se era per me...).hai già consegnato la tesi? Una settimana prima della tesi ci dovrebbe essere una "prova generale" alla torretta per vedere se funziona tutto (computer, luci, aule..)a cui bisogna prenotarsi. Ci vediamo a febbraio!!!Ciao

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Un altro mio consiglio è presentare le cose per punti e soprattutto non scrivere molto nelle slide, usa molti grafici e immagini per due motivi: