• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
  1. #1
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato

    Presentazione Power point

    Aiutatemi non so come farla e non ho esperienza con il programma

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di norina80
    Data registrazione
    06-12-2004
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    91
    Ciao a me hanno detto di fare max 15 slide da presentare in 8 minuti. la prima slide è il frontespizio della tua tesi con nome, cognome, relatore, titolo tesi. Nelle slides seguenti scrivi un pò il riassunto della tua tesi, gli studi fatti, i campioni, le conclusioni mettendo tabelle e grafici. Per far comparire le scritte ad effetto (dissolvenza o scorrimento..) devi selezionare la parte di testo che ti interessa e poi cliccare su "animazione presentazione" e scegliere l'effetto che più ti piace. (io ho fatto dissolvenza). Esiste anche la "prova ad intervalli" in cui il computer ti cronometra i minuti che ci metti a dire tutta la presentazione, così ti sai regolare... A firenze consigliano di utilizzare il carattere Arial 25-28 e sfondo scuro con scritte chiare perchè si vedono meglio nelle aule della torretta. Se ti viene qualche dubbio chiedi...questo è un vantaggio di avere un fidanzato che si occupa di queste cose, praticamente me le ha insegnate lui...(se era per me...).hai già consegnato la tesi? Una settimana prima della tesi ci dovrebbe essere una "prova generale" alla torretta per vedere se funziona tutto (computer, luci, aule..)a cui bisogna prenotarsi. Ci vediamo a febbraio!!!Ciao

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Un altro mio consiglio è presentare le cose per punti e soprattutto non scrivere molto nelle slide, usa molti grafici e immagini per due motivi:
    - se scrivi molto, avrai la tentazione di leggere e non è bello
    - se scrivi molto, loro non ti seguiranno, perchè non si sogneranno mai di leggersi quello che c'è scritto sulle slide.

    Nella mia presentazione c'erano giusto dei titoli, una frase esplicativa e poi immagini e grafici. Ed è piaciuta moltissimo (narcisismoooo sempre più a palate! )
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  4. #4
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da norina80 Visualizza messaggio
    Ciao a me hanno detto di fare max 15 slide da presentare in 8 minuti. la prima slide è il frontespizio della tua tesi con nome, cognome, relatore, titolo tesi. Nelle slides seguenti scrivi un pò il riassunto della tua tesi, gli studi fatti, i campioni, le conclusioni mettendo tabelle e grafici. Per far comparire le scritte ad effetto (dissolvenza o scorrimento..) devi selezionare la parte di testo che ti interessa e poi cliccare su "animazione presentazione" e scegliere l'effetto che più ti piace. (io ho fatto dissolvenza). Esiste anche la "prova ad intervalli" in cui il computer ti cronometra i minuti che ci metti a dire tutta la presentazione, così ti sai regolare... A firenze consigliano di utilizzare il carattere Arial 25-28 e sfondo scuro con scritte chiare perchè si vedono meglio nelle aule della torretta. Se ti viene qualche dubbio chiedi...questo è un vantaggio di avere un fidanzato che si occupa di queste cose, praticamente me le ha insegnate lui...(se era per me...).hai già consegnato la tesi? Una settimana prima della tesi ci dovrebbe essere una "prova generale" alla torretta per vedere se funziona tutto (computer, luci, aule..)a cui bisogna prenotarsi. Ci vediamo a febbraio!!!Ciao
    Grazie!! Non sapevo niente di tutto ciò!! Io non so neanche che struttura devo scegliere Come si fa a fare sfondo scuro e scritta chiara? E come si fa a prenotarsi per la prova?
    Ultima modifica di Zoe@Opsonline : 08-01-2008 alle ore 10.10.25

  5. #5
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio
    Un altro mio consiglio è presentare le cose per punti e soprattutto non scrivere molto nelle slide, usa molti grafici e immagini per due motivi:
    - se scrivi molto, avrai la tentazione di leggere e non è bello
    - se scrivi molto, loro non ti seguiranno, perchè non si sogneranno mai di leggersi quello che c'è scritto sulle slide.

    Nella mia presentazione c'erano giusto dei titoli, una frase esplicativa e poi immagini e grafici. Ed è piaciuta moltissimo (narcisismoooo sempre più a palate! )
    E come si fa a racchiudere tutto in una frase?

  6. #6
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Citazione Originalmente inviato da Zoe@Opsonline Visualizza messaggio
    E come si fa a racchiudere tutto in una frase?
    Io contavo molto sul fatto che la commissione avrebbe molto più ascoltato me che starsene girata verso le slide, per cui ho preparato bene il discorso (confesso, con molta modestia , che non ho problemi di esposizione, per cui...) e sulle slide c'erano giusto le definizioni. Magari in serata provo a inviarti la mia presentazione, così magari vedi la struttura e il resto
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  7. #7
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio
    (confesso, con molta modestia , che non ho problemi di esposizione, per cui...)
    Beata te

  8. #8
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Citazione Originalmente inviato da Zoe@Opsonline Visualizza messaggio
    Beata te
    Io lo chiamo "senso di irresponsabilità"
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  9. #9
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,358
    Citazione Originalmente inviato da Zoe@Opsonline Visualizza messaggio
    Grazie!! Non sapevo niente di tutto ciò!! Io non so neanche che struttura devo scegliere Come si fa a fare sfondo scuro e scritta chiara? E come si fa a prenotarsi per la prova?
    ciao!!ti consiglio di provare a farlo, perchè è un programma semplice, ti giuro che io l'ho fatto da sola senza averlo mai aperto prima!!stai tranquilla e concordo con la sinteticità delle slide che dice tara.

    Alessandra

  10. #10
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Grazie
    Appena finisco di leggere la tesi provo con il power point

  11. #11
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    ma su fondo scuro si vedono i grafici?come faccio a modificarli?

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Una cosa importante: durante la presentazione è bene NON leggere a pappagallo le slide, ma far vedere che si sanno senza dover leggere lo schermo guardando la commissione e indicando lo schermo fa piu'figura


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  13. #13
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Che carattere devo usare?

  14. #14
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Lasciami il tuo indirizzo email, ti mando la mia presentazione
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  15. #15
    Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio
    Lasciami il tuo indirizzo email, ti mando la mia presentazione
    pm

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy