• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 156
  1. #1

    esame di antropologia culturale

    salve a tutti! ho bisogno di aiuto! qualcuno mi sa dire dove posso trovare dei riassunti dei libri di antropologia culturale della prof D'agostino secondo anno del corso di laurea in scienze e tecniche psicol. della pers. e delle rel. d'aiuto. i titoli sono "Antropologia culturale un'introduzione" A.Signorelli, MC Grow Hill, Milano 2007 mentre il secondo si chiama "La nozione di cultura nelle scienze sociali" D. Cuche, Il Mulino 2001.
    Ma che genere di domande ci sono all'esame?
    Vi ringrazio anticipatamente!!!!

    PS: COMPLIMENTI per il sito!!! E' molto bene organizzato!!!! In bocca al lupo a tutti per gli esami di gennaio!!!!!!
    Ciao!!!!!

  2. #2
    ciao
    io ho fatto l'esame due anni fa e le domande erano fattibili.
    Ha chiesto la relazione tra emozioni e cultura,
    cosa sono le subculture,
    tylor e la concezione di cultura
    durkeim e la sua concettualizazione dei differenti tipi di società
    boas

    purtroppo le altre domande non le ricordo...erano 9 a risposta aperta...
    l'esame comunque è molto semplice e la professoressa è larga di voti...

  3. #3
    grazie tante per l'informazione!!!

  4. #4

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550
    Citazione Originalmente inviato da horizons Visualizza messaggio
    riassunti dei libri di antropologia culturale della prof D'agostino secondo anno del corso di laurea in scienze e tecniche psicol. della pers. e delle rel. d'aiuto. i titoli sono "Antropologia culturale un'introduzione" A.Signorelli, MC Grow Hill, Milano 2007 mentre il secondo si chiama "La nozione di cultura nelle scienze sociali" D. Cuche, Il Mulino 2001.
    Vi ringrazio anticipatamente!!!!

    PS: COMPLIMENTI per il sito!!! E' molto bene organizzato!!!! In bocca al lupo a tutti per gli esami di gennaio!!!!!!
    Ciao!!!!!
    Ciao Horizons!!
    qui puoi trovare il riassunto del libro di Cuche... La nozione di cultura nelle scienze sociali (D.Cuche), per l'esame di antropologia culturale (università di Genova) - Appunti di psicologia l'altro non l'ho trovato...mi dispiace!!!!
    per cercare quello che ti serve basta che(all'interno di questo sito) lo scrivi nel motore di ricerca (in alto alla pagina) e clicchi "search"...se qualcosa c'è...lo troverai!!
    In bocca al lupo...e crepi!!!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  5. #5

    Grazie!

    GRAZIE SARUCCIA84 !!!!!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Paola:-D
    Data registrazione
    11-11-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    93
    sapete se si ci può aiutare all'esame???
    Non evitare di amare per paura di soffrire...sarebbe come evitare di vivere per paura di morire!

  7. #7

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550
    Non ne ho idea....lo faccio anche io domani!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  8. #8

    Commento dell'esame di oggi....

    Ragazzi...oggi con coraggio ho affrontato l'esame di Antropologia culturale.....copiare o aiutarsi? una semplice utopia, gli interminabili momenti dell'esame sono stati accompagnati dagli sguardi fiscalissimi dei controllori, 4 compresa la prof. (mi sentivo all'esame di stato per l'abilitazione.....)!!!! spero solo che nonostante tutto vada bene!!!!

  9. #9

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550
    Citazione Originalmente inviato da horizons Visualizza messaggio
    Ragazzi...oggi con coraggio ho affrontato l'esame di Antropologia culturale.....copiare o aiutarsi? una semplice utopia, gli interminabili momenti dell'esame sono stati accompagnati dagli sguardi fiscalissimi dei controllori, 4 compresa la prof. (mi sentivo all'esame di stato per l'abilitazione.....)!!!! spero solo che nonostante tutto vada bene!!!!
    Già!!!mamma mia com'erano fiscali!!!!
    mai vista una cosa simile!
    per un esame di antropologia poi!!
    ....incrociamo le dita!!!in bocca al lupo!!
    p.s....sai per caso quando e dove pubblicheranno i risultati???
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    The land between solar systems (Palermo)
    Messaggi
    388
    I libri vanno studiati interamente? Sono grossi??

  11. #11

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550
    Dipende con che programma ti presenti...ora l'ha cambiato...ma io l'ho fatto con quello vecchio...(quello con il libro di schultz e lavenda)...
    sono più di 300 pagine...ma sono discorsive...e ci sono molti esempi...quindi poi il materiale da imparare è inferiore rispetto a quanto sembri!!!
    questo libro era da fare tutto....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    The land between solar systems (Palermo)
    Messaggi
    388
    Io il programma di quest'anno,cioè schultz e cuche... conoscete quest'ultimo?
    300 pagine solo lo schultz??

  13. #13

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550
    I think so....
    credo che le "pagine" siano più o meno le stesse con entrambi i programmi...però il tuo non lo conosco!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  14. #14
    Io ho il programma nuovo(signorelli e cuche) e purtroppo i libri si devono studiare entrambi....in totale sono quasi 500 pagine! cmq non lo so dove la prof. metterà i risultati.

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    The land between solar systems (Palermo)
    Messaggi
    388
    Horizon, sai dirmi dove hai trovato il nuovo programma? E' quello del 2007/2008? Se sì, puoi dirmi titoli e autori?
    Grazie!

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy