• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 29 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 423

Discussione: mal d'amore

  1. #61
    Postatore OGM L'avatar di elisa83
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    4,153
    anch'io ho deciso di lasciar stare.....dopo che l'ho visto per caso vicino a una ragazza ho capito che sto impazzendo totalmente e che sto perdendo il controllo se solo una presenza femminile mi fa rosicare da matta.......
    è solo che in fondo in fondo vorrei che lui mi facesse uno squilletto...
    ma no.....scaccerò questo pensiero..... ce la posso fare........
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco





  2. #62
    psycologa81
    Ospite non registrato
    il mal d'amore mi ha accompagnato per tanto tempo,ma quando finalmente ho capito che non potevo vivere di piccolissime gioie ho lasciato la persona che vi dava vita e mi uccideva contemporaneamente e ora sono felicemente fidanzata,anche se forse avrei avuto bisogno di stare più tempo da sola per acquisire autonomia e autostima...un abbraccio a tutte voi,vi auguro di sentirvi presto amate o amati
    Ultima modifica di psycologa81 : 05-02-2008 alle ore 14.55.15

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    come e' dura pero'...
    ogni giorno mi alzo e mi convinco che oggi sara' diverso, che staro' meno male... e invece la tristezza ora e' rabbia, ma si sta male lo stesso. basta! basta! basta!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  4. #64
    Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    In Trinacria
    Messaggi
    2,031
    Passerà, o forse cambierà soltanto, ma a poco a poco farà meno male...
    Taglio netto.. sono convinta anch'io che sia la cosa milgiore... sentire, invece, l'altra persona che ti chiede l'amicizia per me è ancora più triste... mi chiedo, ma l'ho vissuta sola questa storia visto che per te è così facile andare oltre, ritornare a prima, a quando eravamo solo amici? e poi tu.. con quella.. ora te la porti anche in viaggio... ma come puoi chiedere la mia amicizia, che vergogna... ma cosa hai capito di me?

  5. #65
    ginsuin1981
    Ospite non registrato
    Mal d'amore ... Dio quanto fa male!
    La cosa che più logora è il non riuscire ad essere lucidi.
    Forse è proprio l' "amore", questo sentimento irrazionale e folle che non permette di trovare il famoso equilibrio "mente" - "cuore".
    A volte è la ragione a prendere il sopravvento, e tutto sembra assumere una prospettiva diversa. In tal caso si riesce finalmente ad essere in grado di avere un quadro chiaro della situazione. Ma quanto dura questo stato? Poco, c...o troppo poco, perchè il dolore subentra e sembra essere in alcuni momenti intollerabile ed in altri, per fortuna, sopportabile. Poi, ci sono quei momenti in cui inizi a sentirti ottimista e fiduciosa, ma quando meno te lo aspetti, ecco che ... msm, telefonate, incontri ed altro bussano al tuo cuore e gli implorano di aprire. Ecco che il gentile cuore apre la famosa porta e ... cosa succede? Panico più totale ! Inizia una lotta, in cui quando è il cuore a prendere il sopravvento, provi un senso di felicità e piacevole smarrimento ; viceversa quando è la mente a tenere testa al cuoricino, inizia una dura ed estenuante lotta. Ecco che scendono in campo emozioni contrastanti: rabbia, gioia, dolore, felicità, tristezza, sorpresa, disgusto, rabbia, gioia, dolore, felicità, etc.

    Uhhhhh che delirio e mò che si fa? Bhooooooo

    ti dici basta: non succederà mai più!
    Devo prendere una decisione. Ma capita che ... più la cerchi e più non la trovi; più la cerchi e più il ciclo che si è innescato inizia a riattivarsi (mente, cuore, mente, cuore, mente, cuore,...)

    Cosa si fa in questi casi?

    Decidi di fare un viaggio alla ricerca del benessere e della serenità perduta, rimandando tutto e tutti. "Tanto si campa una sola volta, visto che devo soffrire, almeno soffro viaggiando e poi chi lo sa, posso anche rilassarmi un pò!"

    Decidi di startene a casa! Fai finta di riflettere in modo oculato, ma non pensi a nulla di buono. Ci rimugini sopra continuamente. " Chi lo sa, forse a furia di pensarci ... arrivo ad una soluzione!"

    Decidi di non avere fretta, perchè, anche se sembra scontato, la fretta non è una buona consigliera. "Mi prendo il mio tempo, quando avrò chiarito tutto, mi potrò dare delle risposte!" Senza stress, anche se stressa!!!

    Decidi: dentro! o fuori! "Mo basta! Intanto decido, poi ... chi vivrà vedrà!"

    Decidi di iniziare una nuova storia. E si ... il famoso chiod schiaccia chiodo. " Qua si campa una sola volta ... "Chi ha avuto, ha avuto ...chi ha rat, ha rat"

    Decidi di startene per un pò da solo. Prima o poi arriverà l'uomo/la donna ed il momento giusto. "Perchè andare alla ricerca spasmodica di un partner, quando si può stare bene da soli? " Meglio soli che male accompagnati" ... in attesa di accompagnatore bello/a, attraente, intelligente, etc ... (tutto questo, senza pretendere troppo, ma il giusto)

    Ognuno fa come si sente e pensa di fare!
    L'importante è essere consapevoli del fatto che nulla è perduto!!!

    Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere! Padre PIo

    BUON CARNEVALE A TUTTI!!!
    Divertitevi
    Ultima modifica di ginsuin1981 : 05-02-2008 alle ore 18.52.48

  6. #66
    Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    In Trinacria
    Messaggi
    2,031
    ...eppure mi manchi... come puoi ancora mancarmi dopo il male che mi hai fatto...

  7. #67
    psycologa81
    Ospite non registrato
    ciao lunalamu,purtroppo è così..però puoi rialzarti,e quando lo farai sarai più forte di prima...forse anche troppo...non smettere di credere nell'esistenza dell'amore vero, ti può distruggere oppure rendere felicissima

  8. #68
    Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    In Trinacria
    Messaggi
    2,031
    Grazie ... sto cercando di rialzarmi con tutte le mie forze e devo dire che già rispetto a 2 mesi fa ne ho fatti di progressi.. ma la malinconia spesso fa ancora capolino.. ma forse fa solo parte di me..
    spero di vivere un amore che mi renda solo felicissima.. o che cmq sia finalmente diverso..
    notte psycologa81..

  9. #69
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Il vero mal d'amore credo di averlo provato quando "le circostanze" mi hanno costretta a lasciare la mia ex. Non l'avrei fatto per niente al mondo, ma lei continuava a "colpire e colpire" la mia fiducia, la mia resistenza, le mie forze, le mie speranze...e tradire...me e nel modo peggiore..non con un'altra, non per sesso, ma me, nell'anima. M'ha massacrata per 3 anni.
    Le ho provate tutte, poi l'ho lasciata strappandomi davvero il cuore dal petto.

    Ho passato varie fasi.
    La disperazione.
    L'autodistruzione fisica.
    L'odio. Ho odiato per la prima volta in vita mia. Feroce, se l'avessi avuta sotto le mani, l'avrei sul serio uccisa. Un sentimento cieco e sfrenato, mi spaventava persino come mi rendeva.
    Poi è finito ed è diventato indifferenza, forse solo un po' di rancore verso me stessa, che ci ho messo 3 anni di insistenza prima di rinunciare a una situazione in cui, evidentemente, ero l'unica che si stava impegnando.

    Da una parte però mi ha aiutata a crescere. Anche se col tempo, ho imparato a dare le responsabilità a me e agli altri, non più solo a me
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    Citazione Originalmente inviato da Megghina Visualizza messaggio
    come e' dura pero'...
    ogni giorno mi alzo e mi convinco che oggi sara' diverso, che staro' meno male... e invece la tristezza ora e' rabbia, ma si sta male lo stesso. basta! basta! basta!
    FORZA MEGGHI!!
    hai superato altro, supererai anche questo
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    FORZA MEGGHI!!
    hai superato altro, supererai anche questo
    su quello ci puoi scommettere!
    (anche perche' a giugno dovrei superare un matrimonio di amici con il mio ex e la sua attuale imbarazzante ragazza e io da sola... ma ci penseremo poi eh...)

    Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio

    Ho passato varie fasi.

    L'odio. Ho odiato per la prima volta in vita mia. Feroce, se l'avessi avuta sotto le mani, l'avrei sul serio uccisa. Un sentimento cieco e sfrenato, mi spaventava persino come mi rendeva.

    Da una parte però mi ha aiutata a crescere. Anche se col tempo, ho imparato a dare le responsabilità a me e agli altri, non più solo a me

    anche io sto provando l'odio. anche se mi rendo conto che e' una cosa che devi fare, perche' l'amore deve tradursi in altro, nel suo opposto piu' completo. io ora lo odio per tutto... poi arrivera' l'indifferenza.. spero!
    e sonoconvinta anche io che la sofferenza aiuta a crescere, aiuta a guardare dentro di noi cosi' in fondo da tirare fuori i difetti e le nostre autoconvinzioni.

    e si riparte, piu' mature, piu' saggie...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  12. #72
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    FORZA MEGGHI!!
    hai superato altro, supererai anche questo
    compliementi per l'ottimismo!!! questo è lo spirito giusto per affrontare la vita! prenderò esempio da te

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    grazie non mi chiamano miss ottimismo per nulla!!!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  14. #74
    ginsuin1981
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    grazie non mi chiamano miss ottimismo per nulla!!!
    Salve AshersNei, sei davvero una persona molto ottimista !
    Mi auguro di diventarlo pure io al più presto ... la sofferenza e il dolore ti rendono incapaci di essere felici e di godere delle cose più belle della vita. Inoltre influenzano negativamente anche le relazioni con le altre persone, in particolare mi riferisco al fatto che, nel momento di sconforto che sto vivendo, tendo a scaricare la mia collera e la rabbia su quella poveretta di mia madre. Lei capisce, ma ... provo dei forti sensi di colpa nei suoi confronti per come spesso la tratto.

    Vorrei dirle ... mamma sei unica, ti voglio un mondo di bene!!!

    Notte a tutti

  15. #75
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,358
    Citazione Originalmente inviato da ginsuin1981 Visualizza messaggio
    Mal d'amore ... Dio quanto fa male!
    come va ginsuin? un po' meglio spero..
    Alessandra

Pagina 5 di 29 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy