• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 65
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di cicitta84
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    messina
    Messaggi
    75

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    si la data è confermata..il 20 ed il 21 maggio...
    ,ma raga voi su cosa state studiando?
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    ..Studiare è una parola grossa.. ma insomma per socializzare un po' la pseudo-preparazione..Ho letto il materiale sui coordinatori pedagogici scaricato da qui I coordinatori pedagogici - Infanzia - Regione Emilia-Romagna, sono per lo più atti di convegni ma rendono l'idea.
    Ho guardato le leggi regionali, come la LR 1/2000 e la Delibera del Consiglio Regionale 646/2005 che parla dei requisiti strutturali e organizzativi dei servizi educativi per la prima infanzia. Ho letto il Piano Sociale di Zona di Forlì relativamente solo alle politiche per l'infanzia e l'adolescenza. Ho guardato questo testo: " Autovalutazione e identità: la qualità educativa nelle scuole dell'infanzia forlivesi" di Zanelli Paolo e penso che scorrerò rapidamente "Il progetto pedagogico del nido e la sua valutazione" di Becchi, Bondioli, Ferrari. Tutto ciò in maniera frammentaria tra un incastro e l'altro..
    E voi?
    In bocca al lupo a tutti!

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di cicitta84
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    messina
    Messaggi
    75

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    ti ringrazio tanto!!
    effettivamente nemmeno il mio si piò chiamare studio!!!io ho letto sommariamente i dibattitti sul coordinatore pedagogico, le leggi e basta!!!per ora sono stata cosi' incasinata che mi mettevo a leggere la sera dopo una gironata di studio..quindi..speriamo bene.
    in bocca al lupo a tutte!!!
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

  4. #34
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Qualcuno di voi si è presentato agli scritti? Alcuni conoscenti, che hanno partecipato, mi hanno detto che è stata una prova molto "tosta", anche se ben congeniata. Non faccio fatica a crederci, avendo avuto modo di conoscere la situazione dei servizi forlivesi e sapendo come lavorano. In bocca al lupo a chi ha partecipato!

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Io ci sono andata, in effetti le prove erano difficili, soprattutto la prima, perchè era un questionario a scelta multipla (4 opzioni) con molte domande specifiche relative a teorie pedagogiche per lo più sconosciute a me che sono psicologa clinica...!! (ma ho visto anche molti pedagogisti in difficoltà) me l' aspettavo molto più improntata sulla legislazione e sulle funzioni/competenze del coordinatore pedagogico..La seconda prova era tosta ma corrispondeva di più alle mie aspettative e diceva più o meno "come coordinatore pedagogico di sistema relativamente all'area 6-17 anni devi organizzare la rete di servizi extrascolastici per preadolescenti delineando i passaggi istituzionali, organizzativi e metodologici nell'ottica della realizzazione di una città educativa"...complesso non c'è che dire..d'altra parte anche il ruolo di coordinatore pedagogico lo è..
    ..che dire..non credo proprio di averlo passato.. ho sentito dire che tra non molto dovrebbero fare un altro concorso del genere nella stessa zona...questo magari servirà come esperienza..
    ciao

  6. #36
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Grazie girovaga, quello che dici corrisponde, in gran parte, alle informazioni che ho io. Credo di aver capito che l'obiettivo del test fosse quello di saggiare, da una parte, la capacità di muoversi in un'ambito concettuale a metà strada fra psicologia e pedagogia (intelligenza/e, apprendimento/i, gestione mentale, costruzione dell'identità...), dall'altra, la capacità di assumere punti di vista diversi (educatore, coordinatore dei servizi, coordinatore di sistema...).

    Invece, a quale concorso ti riferisci, quando dici che dovrebbe esserne indetto un altro in zona?

    Io so del concorso (per chi fosse interessato, la presentazione della domanda scade il 6 giugno. Cercare informazioni in: www.comune.sanlazzaro.bo.it/comune/bandi_concorsi_graduatorie/bandi_concorsi/pagina259.html - 36k -) di S Lazzaro di Savena, ma è riservato ai laureati in pedagogia (e a chi possiede lauree equipollenti, cioè "scienze dell'educazione" e "scienze della formazione").
    Sai di qualcos'altro?


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

  7. #37
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di un posto di funzionario "Coordinatore pedagogico di sistema" cat D3

    Il termine per la presentazione delle domande è il 6 giugno 2008

    E' indetto un avviso di selezione per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Funzionario Coordinatore pedagogico di sistema (cat. D3) presso il Settore Servizi per l'integrazione sociale dei minori dell'Area Servizi alla Persona.
    La domanda dovrà essere presentata entro il 6 giugno 2008 utilizzando il modello allegato, corredato del curriculum del candidato e della ricevuta della tassa di concorso, mediante una delle seguenti modalità:
    • presentazione direttamente all'URP del Comune di San Lazzaro di Savena (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e il giovedì dalle 8 alle 18 salvo modifiche successive alla pubblicazione del bando)
    • per posta mediante Raccomandata A.R., via fax al numero 051 - 622 8283






    Anche se è riservato a chi ha la laurea in Pedagogia, ve lo strasmetto. Non si sa mai.


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di cicitta84
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    messina
    Messaggi
    75

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    ciao ragazzi anch'io ero li in mezzo ai 500 aspiranti!!!è durissima!
    di tutte le domande conoscevo solo quella sullo "scaffolding", almeno una l'ho azzeccata scherzi a parte... veramente tosto.ho cercato di ragionare sulle risposte, giustamente andando ad intuito.la seconda prova per me è stata molto complicata...io nn sono molto efferata nei progetti,diciamo che nn ho avuto una buona impronta universitaria su qsto.ho dato del mio meglio per quello che ho potuto!!!
    volevo chiedervi dove si potrà prendere visione dei risultati delle prove?
    grazie a tutti
    in bocca al lupo!!!
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Per Hermes: Non ho nessuna informazione precisa..ho solo sentito dire da altri partecipanti al concorso apparentemente "introdotti" nell'ambito forlivese che sarebbero stati fatti altri (2?) concorsi per coordinatore pedagogico in Romagna a breve..
    Per Ciccitta: io ho capito che i risultati ci saranno la terza o la quarta settimana di giugno. Non mi è chiaro se la comunicazione verrà data a tutti i candidati, che abbiano o meno superato le prove... in ogni caso attorno a quel periodo proverò a telefonare..
    teniamoci informati

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di cicitta84
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    messina
    Messaggi
    75

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    si che i risultati saranno intorno la seconda metà di giugno e non oltre giugno l'ho sentito anch'io...inoltre verranno contattati tramite posta solo chi ha superato gli scritti 20 gg prima della prova orale.siccome io ho preso visione del bando su internet nn ho idea dove poter vedere la graduatoria almeno per sapere dove mi sn posizionata...grazie cmq
    se ho qualche notizia vi farò sapere
    ciao
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

  11. #41
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Citazione Originalmente inviato da cicitta84 Visualizza messaggio
    inoltre verranno contattati tramite posta solo chi ha superato gli scritti 20 gg prima della prova orale.
    Le informazioni che ho (dovrebbero essere attendibili, in considerazione della fonte) sono queste: nella seconda metà di giugno verrà inviata comunicazione dell'esito a tutti (sia a chi è passato, sia a chi non è passato all'orale). La prova orale ci sarà dopo almeno un mese dalla comunicazione (per regolamento comunale). Dopo le prove, chiunque potrà fare richiesta di vedere i compiti.
    Dal momento che i test li avete considerati "tosti" non sarebbe privo di interesse analizzare e discutere le domande più interessanti (quando saranno pubbliche).


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Grazie molte delle tue informazioni da "fonte sicura"...anch'io avevo capito che davano comunicazione a tutti degli esiti!
    a presto

  13. #43
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    Mi hanno detto alcune conoscenti che hanno partecipato al concorso che stanno già arrivando a casa (almeno nella zona di Forlì e dintorni) le comunicazioni circa gli esiti e la convocazione per l'orale che dovrebbe esserci il 28 luglio. Quindi, fra non molto, dovrebbero arrivare anche nelle altre regioni. In bocca al lupo.


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di cicitta84
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    messina
    Messaggi
    75

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    bene hanno fatto in fretta!!!menomale che mi avete detto che avvertiranno via posta tutti indipendentemente dall'esito...altrimenti se vedevo nella buca la raccomandata mi prendeva un colpo!!!speriamo bene
    in bocca al lupo a tutti!!!
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: Concorso 3 posti Coordinatore Pedagogico Forlì

    ..infatti venerdì poco prima di partire per un week-end al mare mi è arrivato il telegramma e inspiegabilmente (!!?) ho passato gli scritti!!...Sono molto contenta ma adesso sussiste il problema dell'orale che ho anch'io il 28/7.
    Il mio problema è se oltre a stare sul pratico, con leggi, funzioni del coordinatore pedagogico e similari si mettono a sparare nel mucchio con domande teoriche di pedagogia.. a questo proposito chiedo se qualcuno conosce l'esistenza di un buon manuale di pedagogia, aggiornato ma riassuntivo, che mi consenta di non fare cadute di stile troppo eclatanti..!
    in bocca al lupo a tutti!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy