• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38

Discussione: Bigozzi - Falaschi

  1. #31
    Partecipante L'avatar di lallapal
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    57
    Scusate, ma qualcuno di voi sà se chiedono quel simpaticissimo capitolo 4 del Boscolo??
    Perchè io gli ho dato una veloce occhiata e non mi piace...!!!!
    Ma di cosa tratta??
    Perchè mi sembra che comunque l'argomento sia trattato in modo più semplice e chiaro dal libro della Bigozzi Apprendimento e riabilitazione a scuola!
    Voi che dite?
    Lo chiedono??
    Ciao ciao compagne di "sventura"!!!

  2. #32
    Anglico G.
    Ospite non registrato
    Mah senti non so che dirti.. anche io oggi ho provato a leggerlo ma quel capitolo (e il libro in generale) non si presta alla lettura.. non lo so se lo chiede. Cmq credo che più di chiedere cosa si intende per stile cognitivo non chiedano.. o almeno lo spero!!
    Io non ce la faccio più a studiare.. ormai quel che so so, e non lo riguardo!!! Poi se penso che tra poco più di una settimana riniziano i corsi mi viene il volta stomaco!!! In bocca al lupo a tutte!!

  3. #33
    al mio gruppo sono stati conseganti 4 articoli e sinceramente sono anche abbastanza complicati..la mole di lavoro da fare per quest'esame è davvero esagerata!!

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di chiarapsico
    Data registrazione
    10-07-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    255
    Citazione Originalmente inviato da tulipanonero83 Visualizza messaggio
    ...la mole di lavoro da fare per quest'esame è davvero esagerata!!
    concordo in maniera assoluta!

    Lo sapevate che allo scorso appello c'era anche la Bigozzi?
    E' arrivata un pò più tardi e ha interrogato anche lei.
    Voci dicono che la Falaschi era inviperita, la Bigozzi invece disponibile... non che abbia regalato niente a nessuno eh, però in confronto alla Falaschi era uno zuccherino... IL CHE E' TUTTO DIRE!!!!!
    Penso quindi che ci sarà anche a questo appello...

  5. #35
    Partecipante L'avatar di lallapal
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    57
    Io allo scorso appello sono andata a dare un'occhiata e ho visto che la Bigozzi in effetti è piuttosto disponibile, però si impunta sulle cose e ti fà ragionare tantissimo !!!
    La Falaschi effettivamente non è così buona come avevo sentito dire, però sinceramente non sono male!...Diciamo così: sono giuste anche se puntigliose!!!
    Sapete chi è un pò "poco disponibile"...quella che ci ha fatto la lezione sul DDAI, la Dott.ssa Pezzica!
    Lei era insieme alla Bigozzi e se uno capita con lei il DDAI lo chiede di sicuro e non è molto tranquilla secondo me...non mi ha ispirato per niente!!!
    Cmq le cose sono tante e loro fanno degli orali tostini...insomma........incrociamo tutte le dita che abbiamo!!!!

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di chiarapsico
    Data registrazione
    10-07-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    255
    Chi l'ha fatto oggi?
    Io ci sono domani e sono terrorizzata!!!!


  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-06-2007
    Messaggi
    64
    io l'ho fatto oggi con la falaschi, mi ha chiesto cos'è lo stile cognitivo, cosa sono le strategie e cosa sono i metodi di studio, in particolare l'sp4r. poi la sindrome non verbale. mentre la pezzica mi ha chiesto le cause neurologiche del ddai. nel complesso non mi sono sembrate domande molto difficili e per fortuna mi è andato bene. In bocca al lupo a tutti quelli che lo fanno domani...vi posso assicurare che dopo ci sente delle persone nuove!
    ...porta la tua vita e vediamo che succede a mescolarle un pò...

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di chiarapsico
    Data registrazione
    10-07-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    255

    E' ora pochi giorni di vacanza prima di riniziare
    ...e sono davvero necessari!!!
    Ultima modifica di chiarapsico : 26-02-2008 alle ore 19.30.18

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy