• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236

    Modelli di intervento clinico - Faccio

    Salve,
    qaulcuno sa dirmi per favore qual è il programma d'esame di quest'anno?
    ho provato a inviare mail alla prof ma niente!!non risponde!!
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  2. #2
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549
    quello di quest anno non so com'è...
    io l ho fatto a settembre ma, dopo averlo frequentato con la Faccio ho approfittato di una svista nell organizzazione del corso e l ho dato con la Novara...non c'è paragone!!
    se sento qualcuno che sa i libri te lo scrivo...cmq...

  3. #3
    Matricola L'avatar di mars.bret
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    25
    volendo ti posso elencare i libri che ha chiesto di preparare..non so se ti può essere utile..
    "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue." (Proust)

  4. #4
    Neofita L'avatar di Lpsy_4ps
    Data registrazione
    23-08-2007
    Residenza
    Altavilla Vicentina
    Messaggi
    9
    Citazione Originalmente inviato da Aleandros Visualizza messaggio
    Salve,
    qaulcuno sa dirmi per favore qual è il programma d'esame di quest'anno?
    ho provato a inviare mail alla prof ma niente!!non risponde!!
    Le bibliografie cambiano a seconda che tu abbia già preparato questi libri per altri corsi (tipo clinica avanzato con Salvini) oppure no.. eccotele entrambe:

    BIBLIOGRAFIA A
    (per chi NON abbia già letto i medesimi testi per altri corsi):

    Salvini A., (2004) “Argomenti di psicologia clinica” UPSEL Domeneghini
    (Presentazione, cap. 1, 2, 5, 9, 10, 12)

    Castiglioni M. Corradini A., (2003). “Modelli epistemologici in psicologia” Carocci editore.
    (il comportamentismo, il cognitivismo, il costruzionismo sociale, l’approccio sistemico-relazionale, la psicoanalisi)

    Faccio E., (2007) Giunti
    Le identità corporee, quando l’immagine di sé fa star male
    (Presentazione, introduzione, Cap. 1, 2, 3, 4, 5)

    Turchi G.P, Perno A., (2002). “Modello medico e psicopatologia come interrogativo”. Upsel Domeneghini (Prima sezione).

    BIBLIOGRAFIA B
    (per chi abbia già letto i medesimi testi per altri corsi):

    Salvini A., (2004) “Argomenti di psicologia clinica” UPSEL Domeneghini (cap. 1,2,3,4,5,6,8,10,11);

    Per gli altri testi far riferimento alla bibliografia A.

    io ho un integrazione sul libro identità corporee il primo febbraio.. speriamo bene...

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: programma d'esame FACCIO ELENA

    Ragazze scusatemi,io ho veramente bisogno di aiuto perchè sto impazzendo!
    Ho un problema con questo maledetto esame di clinica base,e l'ho dato tipo 8 volte con la Novara,anche se potrei farlo con la Faccio essendo lei nel mio piano di studi originario.Ora...visto che con la Novara nonostante sia a crocette continuo a prendere voti bassi che non mi permettono di registrarli xvia della media,dite che converrebbe provare con la Faccio?Ho visto che son ben 4 libri cavoli...Attendo ogni consiglio!Grazie mille

  6. #6
    Neofita L'avatar di Lpsy_4ps
    Data registrazione
    23-08-2007
    Residenza
    Altavilla Vicentina
    Messaggi
    9

    Riferimento: programma d'esame FACCIO ELENA

    Citazione Originalmente inviato da stefiuzza Visualizza messaggio
    Ragazze scusatemi,io ho veramente bisogno di aiuto perchè sto impazzendo!
    Ho un problema con questo maledetto esame di clinica base,e l'ho dato tipo 8 volte con la Novara,anche se potrei farlo con la Faccio essendo lei nel mio piano di studi originario.Ora...visto che con la Novara nonostante sia a crocette continuo a prendere voti bassi che non mi permettono di registrarli xvia della media,dite che converrebbe provare con la Faccio?Ho visto che son ben 4 libri cavoli...Attendo ogni consiglio!Grazie mille
    io li ho provati entrambi e ti consiglio di cambiare... nonostante sia molto più materiale alla fine è discorsivo, e anche se le domande sembrano difficili, in realtà essendo aperte si può spaziare abbastanza... al contrario dell'esame con la novara

  7. #7
    chiaradb
    Ospite non registrato

    Riferimento: programma d'esame FACCIO ELENA

    io nn saprei sinceramente...lo devo fare con la Prof Faccio...però non mi hanno parlato benissimo di lei...mi hanno detto che è lunatica e i voti che ho visto sono bassissimi quanto la Novara...qualcuno di voi sa dirmi che domande fa la Faccio?

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    19

    Riferimento: programma d'esame FACCIO ELENA

    ciao a tutti!

    sapete una cosa, potete fare psicologia clinica anche a bressanone con PRIOR, poi al ritorno convalida l'esame la Faccio (con cui basta accordarsi prima di partire).
    Vale per tutti gli ordinamenti (anche il vecchio, quinquennale): per cui pensateci perchè in 2 settimane si passa egregiamente l'esame impegnandosi a contatto col prof

    Se conoscete qualcuno che deve farlo passategli l'info così facciamo un bel gruppo!

    PER INFO:
    Ufficio Corsi estivi in Bressanone
    Lungargine del Piovego, 1 - 35131 Padova
    tel. 049 827 6429 – fax 049 827 6420
    e-mail: studenti.bressanone@unipd.it
    Responsabile: dott. Antonio Iovieno

  9. #9

    Riferimento: programma d'esame FACCIO ELENA

    Ciao e tutti sto cercando qualcuno che mi venda i testi per l'esame della prof faccio
    potete scrivermi a eva.fasolato@libero.it grazie spargete voce i testi son
    Castiglioni M. Corradini A., (2003). “Modelli epistemologici in psicologia” Carocci editore
    Salvini A., (2004) “Argomenti di psicologia clinica” UPSEL Domeneghini (Presentazione, Cap. 1, 2, 5,6,9,10)
    Turchi G.P, Perno A., (2002). “Modello medico e psicopatologia come interrogativo”. Upsel Domeneghini (Prima sezione)
    Faccio E., (2007) Giunti “Le identità corporee, quando l’immagine di sé fa star male” (Presentazione, introduzione, Cap. 1, 2, 3, 4, 5)

  10. #10
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    modelli di intervento clinico-Faccio

    Ciao futuri colleghi! Potreste indicarmi il programma relativo a questo esame? Nel sito della facoltà si sostiene che viene comunicato a lezione, ma io mi sono laureata a dicembre e dunque non ho seguito! Quindi...come devono comportarsi i non frequentanti?

    Ah...chiedo scusa se esiste già una discussione rispetto a questo insegnamento ma non và la funzione "cerca"
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





Privacy Policy