• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Sociologia generale

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99

    Sociologia generale

    Ciao a tutti....non è qualcuno può darmi informazioni sull'esame di sociologia generale con la Rossi???????
    Qualche info sulle domande chiuse......qualsiasi cosa..........
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    ... ma veramente non c'è nessuno che abbia dato sociologia con la Rossi????? lo scritto so che è a crocette ma vorrei capire cosa aspettarmi all'orale....
    HELP!!!!!!!

  3. #3

    MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    tra cremona e milano
    Messaggi
    270
    ciao! dunque io ho fatto l'esame l'anno scorso, nella sessione estiva.
    lo scritto sul glossario del libro, ogni domanda vale due punti quindi occhio agli errori xè abbassano tanto il voto. mi pare che le domande siano 15, sono abbastanza chiare e comunque sono inerenti al glossario, non chiede nient'altro.
    l'orale è su tutto il libro, in generale se all'inizio le dic cosa hai sbagliato nello scritto ti fa partire da li. fa due o tre domande abbastanza generali e solitamente alza il voto di uno o due punti. io ho fatto l'orale con l'assitente anziana, è stata molto gentile e mi ha messo subito a mio agio. da quel che so gli assistenti sono abbstanza simili tra loro, l'unico da evitare è il ragazzo, che è un pò più pignolo e stretto con i voti.
    in generale è un esame abbastanza facile e i voti sono medio-alti.

    spero di esserti stata utile. ciao!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    ti ringrazio tantissimo!!!!!
    Ma non è che per caso ti ricordi le domande più o meno com'erano importate??
    Perchè io mi sono studiata tutto il glossario ma non so proprio cosa devo aspettarmi.....

  5. #5

    MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    tra cremona e milano
    Messaggi
    270
    le domande sul glossario sono chiare, ti chiede proprio le definizioni che ci sono sul libro, niente di più.
    l'unica domanda che i ricordo è quella che ho sbagliato ed era l'unica un pò amigua: chiedeva se l'associazione è il volontariato.
    io ho risposto di no xè secondo me l'associaz non è solo il volontariato..beh dovevo rispondere di si.. le altre domane non le ricordo..mi dispiace..

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Sei stata fantastica veramente.....spero solo di riuscire a passare lo scritto...magari copiare qualcosina....hi hi hi!!!
    E poi mi gioco l'orale...
    grazie ancora!!!!!!!!!

  7. #7

    MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    tra cremona e milano
    Messaggi
    270
    putroppo è difficle copiare xè lo scritto è al computer e le domade sono tutte diverse.. comunque vai tranquilla x qst esame, veramente.. io l'ho studiato in una settimana e ho preso 27, quindi davvero, nn preoccuparti..
    in bocca al lupo!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Crepi il lupo!!!
    E speriamo bene perchè ho avuto solo 5 giorni per studiarlo e intanto ho anche preparato personaità che non ho idea di come sia!!!!!!!
    Sono in dirittura d'arrivo e non posso permettermi di non passare sociologia!!!!!
    e grazie ancora

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381
    Ciao biba82, guarda io l'esame di sociologia l'ho dato a luglio e l'ho preparato in 4 giorni! il consiglio che ti posso dare se fai il corso della Rossi è di concentrarti molto sullo scritto (come ad esempio ho fatto io!), dal momento che hai avuto poco tempo! io mi ero fatta benissimo il glossario e allo scritto ho preso 28 perché ho sbagliato una sola domanda e poi all'orale ho fatto un po' di confusione dal momento i capitoli non li avevo fatti bene e l'assistente nana me l'ha abbassato di un punto.. ma sinceramente 27 mi pare un voto più che accettabile! no??!!
    Ele!

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Beh guarda alla fine l'ho dato il 30 e è andato più che bene....ho preso 26 nello scritto e poi come voto finale mi ha dato 27, preparandolo in 5 giorni ...
    Consiglio vivamente di fare l'orale con la Carrà che con me e con le altre ragazze prima di me è stata fantastica!!!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    95
    Io l'ho fatto nel 2003 e i libri erano INCOMPRENSIBILI, per fortuna lo scritto al computer fa quasi ridere da quanto è semplice e all'orale lei è abbastanza buona, ho preso un 28 assolutamente immeritato perchè non avevo capito la metà di quello che avevo studiato

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381
    Io ho studiato solo il glossario di quello schifo di libro e il resto del libro ancora non so che dice!!! XD fa tutto lo scritto! se prendi un voto alto in quello è praticamente impossibile che ti bocciano! al massimo ti abbassan di qualche punto... ma non la vedo una tragedia...
    Ele!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    95
    Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Io ho studiato solo il glossario di quello schifo di libro e il resto del libro ancora non so che dice!!! XD fa tutto lo scritto! se prendi un voto alto in quello è praticamente impossibile che ti bocciano! al massimo ti abbassan di qualche punto... ma non la vedo una tragedia...
    esattamente!!

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Anche io mi associo...l'ho dato a fine gennaio e avevo studiato solo il glossario per poter fare bene lo scritto, alla fine con 26 nello scritto mi sono fatta interrogare dalla Carrà che è stata bravissima è mi ha anche alzato il voto di un punto dandomi 27....secondo me una volta fatto lo scritto è tutto in discesa e le assitenti fanno all'orale le domande di riferimento che ci sono su black board quindi rispondendo a quelle si è a cavallo!!!
    Comunque uno degli esami più brutti assieme a lavoro, almeno per me....

  15. #15
    Ho dato l'esame il 30 Gennaio, assieme a Biba82. Ho preso 26 allo scritto che, se si fà bene il glossario( e per"bene"intendo ricordarsi ogni minimo particolare tipo nomi, date, ecc..)lo si passa alla grandissima. All'orale sono capitata con un'assitente un pò anziana e molto bassa che, nonostante io abbia risposto alle domande che m'ha fatto, m'ha riconfermato il voto dello scritto. Come ha detto Vale(Biba82)le domande dell'orale sono quelle presenti su blackboard e risultano inoltre un utile strumento di ripasso, poichè toccano gli argomenti principali. Solitamente non tendono a bocciare all'orale, ma posso consigliare di evitare la Rossi perchè ad una mia amica all'orale aveva abbassato il voto di 6 punti.

Privacy Policy