• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 87
  1. #31
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: esame stefanile

    posso farvi una domanda? secondo voi è un'esame che si può preparare in quanto tempo? i libri sono 3 ma che articoli vanno presi?riguarda anche la l-24? non ho frequentato siccome !grazie

  2. #32
    Matricola L'avatar di Dany82psicoFi
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    26

    Riferimento: esame stefanile

    Ciao a tutti,io ho dato l'esame il 7 giugno e sinceramente non mi è sembrato così difficile... non penso che prenderò un buon voto perchè,per il poco tempo,non ho preparato bene il cavazza,ma studiandolo bene,oltre all'età della propaganda si può passare con un buon voto. Le domande infatti erano anche sul cavazza a differenza di quel che pensavo... provo a ricordare un pò di domande:
    festinger (più di una)
    teoria della reciprocità
    teoria del contrasto
    il fantasma
    elaborazione centrale e periferica
    esperimento petty cacioppo e goldman
    loss frame
    preavverimenti
    come incide l'umore sulla persuasione
    teoria dell'autopercezione di bem
    le euristiche
    le esche
    molte domande sui modelli degli appelli alla paura
    se mi viene in mente altro scrivo. Nel frattempo aspetto i risultati,qualcuno sa quando escono?!
    daniela

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    71

    Riferimento: esame stefanile

    scusate io sono di sviluppo e voi????? mi date delle info sull'esame fatto il 7/6??????

  4. #34
    Partecipante L'avatar di guelfo83
    Data registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame stefanile

    Ciao Gianacal,

    L'esame è un po' controverso: semplice nei contenuti ma difficile da superare a causa dei criteri di valutazione. La parte a risposte multiple comprende 50 domande con 4 alternative di risposta ciascuna. Sono domande sull'intero programma quindi non c'è niente che si possa evitare di studiare. La seconda parte, quella della vignetta, comprende 12 domande a risposta aperta alle quali è un po' difficile rispondere. A quanto ho capito, vengono fatte due medie: una per la prima parte (si supera con 38 risposte corrette su 50) ed una sulla seconda (superata con 9 risposte corrette su 12). Il compito dura un'ora e 30 minuti che, a mio avviso, sono abbastanza sufficienti per svolgerlo. Per il compito, è fondamentale che tu abbia studiato sia "l'età della propaganda" che il libro della Cavazza. Fondamentale è anche lo studio dell'articolo. La relazione deve essere svolta su articoli scaricati da psycinfo. Non basta un riassunto, devi fare una specie di (breve) tesina, rielaborando i contenuti degli articoli e mettendoli in relazione col programma. All'orale vengono poste alcune domande sul compito, sulla relazione (se l'hai fatta male) e altre generiche.
    L'ateismo, per me, non è un risultato, e tanto meno un avvenimento come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! (Friedrich Nietzsche)

  5. #35
    Partecipante L'avatar di guelfo83
    Data registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame stefanile

    Ciao Gianacal,

    L'esame è un po' controverso: semplice nei contenuti ma difficile da superare a causa dei criteri di valutazione. La parte a risposte multiple comprende 50 domande con 4 alternative di risposta ciascuna. Sono domande sull'intero programma quindi non c'è niente che si possa evitare di studiare. La seconda parte, quella della vignetta, comprende 12 domande a risposta aperta alle quali è un po' difficile rispondere. A quanto ho capito, vengono fatte due medie: una per la prima parte (si supera con 38 risposte corrette su 50) ed una sulla seconda (superata con 9 risposte corrette su 12). Il compito dura un'ora e 30 minuti che, a mio avviso, sono abbastanza sufficienti per svolgerlo. Per il compito, è fondamentale che tu abbia studiato sia "l'età della propaganda" che il libro della Cavazza. Fondamentale è anche lo studio dell'articolo. La relazione deve essere svolta su articoli scaricati da psycinfo. Non basta un riassunto, devi fare una specie di (breve) tesina, rielaborando i contenuti degli articoli e mettendoli in relazione col programma. All'orale vengono poste alcune domande sul compito, sulla relazione (se l'hai fatta male) e altre generiche.
    L'ateismo, per me, non è un risultato, e tanto meno un avvenimento come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! (Friedrich Nietzsche)

  6. #36
    Partecipante L'avatar di guelfo83
    Data registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame stefanile

    qualcuno ha idea di quando usciranno i risultati???
    L'ateismo, per me, non è un risultato, e tanto meno un avvenimento come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! (Friedrich Nietzsche)

  7. #37
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    520

    Riferimento: esame stefanile

    Ciao a tutti, sono appena usciti i risultati.Volevo chiedervi: i punteggi del lavoro d'aula vengono aggiunti di default oppure dipende da come viene fatto l orale?ad esempio se nel lavoro d'aula si hanno 2 punti, questi vengono aggiunti al voto dello scritto oppure ne può essere aggiunto solo 1 di punti a seconda di come va l orale?o anche nessun punto?...grazie in anticipo per le risposte!!!

  8. #38
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: esame stefanile

    Citazione Originalmente inviato da gianacal Visualizza messaggio
    scusate io sono di sviluppo e voi????? mi date delle info sull'esame fatto il 7/6??????
    Ti ricordo che qui si parla dell'esame della Stefanile della magistrale che prevede un altro tipo di programma . non e' l'esame di atteggiamenti

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Data registrazione
    05-10-2004
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    127

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    Sono uno sbadato unico... ho preparato questo esame senza rendermi vedere che c'è da presentare una RELAZIONE... Potete gentilemte consigliarmi su come fare visto che non sono frequentante? Devo contattare la Stefanile? Oppure posso scegliere liberamente gli articoli? E poi deve convalidarli lei? e la relazione che impostazione deve avere????

    Scusate le tante domande ma questa soprpresa mi ha buttato giù...
    Grazie

  10. #40
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    devi contattare la stefanile via mail intanto per chiedere meglio delucidazioni o al ricevimento, gli articoli devono essere concordati con lei per forza

  11. #41
    Partecipante L'avatar di madison
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    44

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    In che libro si parla del loss frame?? please!!!!

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di fgiuliax
    Data registrazione
    22-01-2008
    Residenza
    pomarance-pisa-
    Messaggi
    105

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    Citazione Originalmente inviato da madison Visualizza messaggio
    In che libro si parla del loss frame?? please!!!!
    se ne parla nell'articolo del ruiter. si trova in copisteria,se non hai modo di prenderlo te lo posso inviare tramite mail.
    ciao ciao!

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Data registrazione
    05-10-2004
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    127

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    Non ho superato lo scritto!!

    Dal momento che non ho superato lo scritto ma ho avuto una valutazione sufficiente per la relazione, sapete dirmi se devo ripresentarmi al prossimo appello con una nuova relazione o va bene quella già presentata?

    grazie

  14. #44
    Partecipante L'avatar di guelfo83
    Data registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    Citazione Originalmente inviato da nurse Visualizza messaggio
    Non ho superato lo scritto!!

    Dal momento che non ho superato lo scritto ma ho avuto una valutazione sufficiente per la relazione, sapete dirmi se devo ripresentarmi al prossimo appello con una nuova relazione o va bene quella già presentata?

    grazie
    Se il voto della relazione è sufficiente oppure buono non devi ripresentarla (almeno che tu non sia insoddisfatto del giudizio). Se la relazione è insufficiente devi ripresentarla.
    L'ateismo, per me, non è un risultato, e tanto meno un avvenimento come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! (Friedrich Nietzsche)

  15. #45
    Partecipante L'avatar di guelfo83
    Data registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    Ragazzi qualcuno ha indicazioni sull'orale della Pisani? Che domande fa? Può anche abbassare il voto/bocciare? Fa domande sulla relazione?

    Grazie
    L'ateismo, per me, non è un risultato, e tanto meno un avvenimento come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! (Friedrich Nietzsche)

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy