• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 87
  1. #1
    Matricola L'avatar di bile
    Data registrazione
    04-09-2004
    Messaggi
    18

    Psicologia della comunicazione persuasiva stefanile

    come vi è sembrato l'esame della stefy oggi?????

  2. #2
    Matricola L'avatar di giuliettina
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    empoli
    Messaggi
    18
    Ciao,io ero nel gruppo L-Z comunque l'esame era il solito.. Per quanto riguarda la parte a crocette,l'importante secondo me era leggere moolto bene la domanda perchè in fin dei conti le alternative di risposta non erano poi similissime tra loro,o almeno,non da confondere completamente le idee come pensavo Tante domande sui risultati degli esperimenti del libro sull'età della propaganda e alcune domande di teoria,sulla persuasione (niente di più rispetto a quello che spiegò a lezione). Nella parte aperta c'era una vignetta sulla formulazione di un libretto informativo sulla donazione del sangue,via via ti faceva delle domande chiedendo i metodi migliori perchè fosse più persuasivo..in alcuni casi dovevi riempire spazi vuoti,in altri spiegare quali caratteristiche e perchè proprio quelle,erano importanti nel messaggio..Che dire,sinceramente pensavo fosse molto peggio,però come sempre,meglio non aspettarsi nulla fino ai risultati!! Ciao ciao

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    un'informazione:ma ciò che ha spiegato a lezione è importante ai fini dell'esame?
    perchè io ho pochissimi appunti
    .......

  4. #4
    Matricola L'avatar di giuliettina
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    empoli
    Messaggi
    18
    Ciao,io mi riferivo al corso con la Nerini..lei ogni tanto(tipo una volta a settimana) faceva lezioni teoriche sui modelli della persuasione..tutte cose che trovi nel libro "la persuasione", studiato per l'esame di atteggiamenti

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Citazione Originalmente inviato da giuliettina Visualizza messaggio
    Ciao,io mi riferivo al corso con la Nerini..lei ogni tanto(tipo una volta a settimana) faceva lezioni teoriche sui modelli della persuasione..tutte cose che trovi nel libro "la persuasione", studiato per l'esame di atteggiamenti
    ok grazie comunque

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383
    salve!
    xki ha dato l'esame il dato gennaio...e l'ha superato con un voto decente....
    mi dite le domande ke c'erano ...se ve lericordate!
    e come preparare questo esame per superalo???

    all'orale si può rifiutare ilvoto???? abbbassa il voto ..o alza????



    scrivetemi ad armoniasolare@live.it

    grazie mille!

    un bacio atutti e buono studiooo!
    in bocca al lupo!

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Citazione Originalmente inviato da ariete03 Visualizza messaggio
    salve!
    xki ha dato l'esame il dato gennaio...e l'ha superato con un voto decente....
    mi dite le domande ke c'erano ...se ve lericordate!
    e come preparare questo esame per superalo???

    all'orale si può rifiutare ilvoto???? abbbassa il voto ..o alza????



    scrivetemi ad armoniasolare@live.it

    grazie mille!

    un bacio atutti e buono studiooo!
    in bocca al lupo!
    studiare benissimo il testo.
    all'orale volendo abbassa pure.chiede la relazione e le domande che hai sbagliato allo scritto
    good luck!

  8. #8
    Neofita L'avatar di seleideblu
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    volevo avere qualche informazione sulla relazione. Cosa bisogna fare? I famosi articoli dove si trovano? La scorsa sessione chiesi alla prof dove cercare ma mi rispose di guardare la guida...
    Vi prego datemi una mano che sono un po' disperata!

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    30-03-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    35
    Sono disperata! Sono bocciata un'altra volta all'esame della Nerini-Stefanile... Avevo ristudiato tutto il libro dalla prima all'ultima pagina. Pure il libro "La persuasione". Mi potete dare qualche dritta, soprattutto per le domande aperte? Il compito me lo fa vedere? All'orale o al ricevimento?
    Grazie a tutti
    Un bacione e in bocca al lupo per gli esami

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Citazione Originalmente inviato da seleideblu Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo avere qualche informazione sulla relazione. Cosa bisogna fare? I famosi articoli dove si trovano? La scorsa sessione chiesi alla prof dove cercare ma mi rispose di guardare la guida...
    Vi prego datemi una mano che sono un po' disperata!
    dipende.scegli un argomento e dopo di che inserisci le parole chiave ad esempio su un motore di ricerca come "google scholar" e lì trovi numerosi articoli,la maggior parte dei quali in inglese
    solo alcuni saranno in formato full text...
    personalemente per trovare tre articoli decenti,recenti,e attinenti all'argomento della mia relazione c'ho messo quasi un mese

    una volta trovati li traduci e ci scrivi su un relazione...con i commenti le ipotesi le conclusioni ecc...

    lo so è un po' tutto vago..ma è così per tutti

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    ma qualcuno che l'ha dato e scrive un po' di domande che si ricorda anche vagamente???????????????????????

  12. #12
    Neofita L'avatar di seleideblu
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    3
    Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    dipende.scegli un argomento e dopo di che inserisci le parole chiave ad esempio su un motore di ricerca come "google scholar" e lì trovi numerosi articoli,la maggior parte dei quali in inglese
    solo alcuni saranno in formato full text...
    personalemente per trovare tre articoli decenti,recenti,e attinenti all'argomento della mia relazione c'ho messo quasi un mese

    una volta trovati li traduci e ci scrivi su un relazione...con i commenti le ipotesi le conclusioni ecc...

    lo so è un po' tutto vago..ma è così per tutti
    Ti ringrazio delle info! Vedrò cosa riesco a combinare...
    Conquista te stesso, non il mondo. (Cartesio)

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507
    Riguardo le domande purtroppo non me le ricordo molto visto quante erano... quando sono tante in poco tempo dopo un'ora interviene la rimozione... chissà perchè ...
    Ma vediamo i concetti che mi ricordo su cui insiste di più così vi posso essere un minimo d'aiuto

    Crocette: : dissonanza cognitiva, vividezza, approccio risposta cognitiva, modello McGuire (no fattori motivazionali), esperimenti vari (ogni appello li mette... consiglio spassionato:fateveli tutti quelli del libro!!), expertise trustworthiness, credibilità fonte+ipotesi dissociaz fonte/messaggio, opuscolo autopalpazione seno: quale è più efficace?, vulnerabilità...

    Parte aperta: : opuscolo sulla donazione di sangue. Domande inerenti l'unilateralità del messaggio, caratteristiche fonte (credibile, autorevole etc. - es: medico di famiglia), appello alla paura e motivazione/rilevanza, altri fattori su cui si potrebbe fare leva x rendere l'opuscolo persuasivo...

    Al momento non mi viene in mente altro ma aggiungo se dovessi avere delle illuminazioni Scrivetemi pure in pvt x altre domande

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Citazione Originalmente inviato da scorpione82 Visualizza messaggio
    Riguardo le domande purtroppo non me le ricordo molto visto quante erano... quando sono tante in poco tempo dopo un'ora interviene la rimozione... chissà perchè ...
    Ma vediamo i concetti che mi ricordo su cui insiste di più così vi posso essere un minimo d'aiuto

    Crocette: : dissonanza cognitiva, vividezza, approccio risposta cognitiva, modello McGuire (no fattori motivazionali), esperimenti vari (ogni appello li mette... consiglio spassionato:fateveli tutti quelli del libro!!), expertise trustworthiness, credibilità fonte+ipotesi dissociaz fonte/messaggio, opuscolo autopalpazione seno: quale è più efficace?, vulnerabilità...

    Parte aperta: : opuscolo sulla donazione di sangue. Domande inerenti l'unilateralità del messaggio, caratteristiche fonte (credibile, autorevole etc. - es: medico di famiglia), appello alla paura e motivazione/rilevanza, altri fattori su cui si potrebbe fare leva x rendere l'opuscolo persuasivo...

    Al momento non mi viene in mente altro ma aggiungo se dovessi avere delle illuminazioni Scrivetemi pure in pvt x altre domande
    miticaaaaaa grazie milleeeeeeeeee

    ma nella valutazione quanto incide la relazione...????

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507
    Purtroppo non te lo so dire perchè io ero con la Nerini...
    Ti posso però dire i criteri di valutazione dello scritto: 37-38 crocette fatte bene su 40 è un 28!!
    La parte aperta incide quindi abbastanza...
    In bocca al lupo a tutti!!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy