• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834

    Ottenere crediti con la pulizia dei commenti SPAM

    Buongiorno Opsiani tutti

    da qualche tempo è attiva una funzione molto carina e mi permetto di "invitarvi caldamente" alla lettura di questo post

    Da oggi ciascun opsiano potrà ottenere 20 crediti segnalando commenti spam

    Purtroppo è pratica frequente che alcune persone scrivano commenti del tutto insensati al solo scopo di prendere crediti, senza lasciare alcun valore di scambio agli altri partecipanti. Se tutti adottassero questo metodo, ne verrebbe fuori un pasticcio di basso profilo...

    Con la nuova versione abbiamo quindi deciso di attivare un ulteriore strumento che premi qualità e partecipazione

    E questa segnalazione la faccio nelle stanza di facoltà e dell'eds perché su appunti d'esame e temi per l'eds si verifica la maggior frequenza di spam

    Per ogni commento spam segnalato, se rimosso dalla redazione di OPs, verranno dati 20 crediti all'autore della segnalazione e tolti 5 crediti all'autore dello spam
    Ovviamente se ci segnalate un commento spam già rimosso grazie a precedente segnalazione, non potremmo darvi i 20 crediti

    Quindi sbrigatevi e cominciate la caccia allo spam
    Puliremo OPs ed otterremo anche un sacco di crediti

    Maggiori info le trovate qui: Gestione dei commenti SPAM .: Help on line di Obiettivo Psicologia

    Sono ovviamente graditi anche vs feedback su questo genere di iniziativa ed anche su questa "modalità forzata di leggere un annuncio staff"... è la prima volta che lo utilizzo e vorrei avere un vs riscontro... ovviamente verrà utilizzato in modo parsimonioso e per cose importanti

    un saluto e buona giornata
    nicola

  2. #2

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550
    ....Perfetto Nicola!!!
    come previsto questa modalità "forzata" si rivela molto utile!!!
    certo...sperando che si legga e non si chiuda semplicemente...!!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960
    Mi sembra un'ottima iniziativa, sia perchè nel tempo, ho potuto vedere effettivamente molti di qs inutili "commenti", di cui non si comprende il senso e che mancano di rispetto all'autore dell'articolo, considerando che anche un'eventuale critica educata, è una forma di rispetto verso chi ha svolto un elaborato, rendendolo poi disponibile per tutti, sia questo modo "forzato" di indurre a leggere la apposita discussione per far segnalare gli eventuali spam, fornendo quindi un utile indicazione per individuarli e migliorare cosi' il già ottimo ops
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802
    sì, mi sembra corretto "forzare" l'utente alla lettura di una comunicazione che può risultare utile. se dovessero esserci ulteriori comunicazioni, ben venga questa modalità, anche perchè, se non dovessimo essere interessati all'argomento, ci vuole poco a chiuderlo.
    riguardo allo spam, fortunatamente ancora non ho ricevuto o scaricato file inutili...
    ciao a tutti

  5. #5

  6. #6
    Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    303
    Complimenti per l'iniziativa,ottima idea!
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

Privacy Policy