• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 179
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    ciao gioietta io ho dato tossicodipendenze, nn ti dico mi ha interrogato dopo 7 ore, e nn l'ho passato, anche se devo dire che le domande erano semplici, mi ha chiesto le teorie della genesi della tossicodipendenza, poi definizione d assuefazione ,definizione di dipendenza secondo il dsm,ma ero praticamente fusa, e devo prepararlo per settembre. guarda degli altri due non mi ha chiesto niente, però sono da studiare lo stesso,non si sa mai a settembre.poi c'era anche un'assistente, molto tranquilla, anzi con me è stata disponibile, mi ha detto d andare da lei se c'erano degli argomenti che non riuscivo a comprendere. Speriamo bene per settembre. Comunque bisogna studiare molto bene il manuale,si concentra su quello.poi può chiedere un'argomento a piacere. Ciao,Cry
    Cry

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    ma scusa perkè ti ha interrogato dopo sette ore?

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    fa molte pause,poi riceve chiamate, è un caos quell'esame,spero si organizzi meglio a settembre. Se ci riesco, mi faccio interrogare dall'assistente, è molto più tranquilla.
    Cry

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    ciao gioietta io ho dato tossicodipendenze, nn ti dico mi ha interrogato dopo 7 ore, e nn l'ho passato, anche se devo dire che le domande erano semplici, mi ha chiesto le teorie della genesi della tossicodipendenza, poi definizione d assuefazione ,definizione di dipendenza secondo il dsm,ma ero praticamente fusa, e devo prepararlo per settembre. guarda degli altri due non mi ha chiesto niente, però sono da studiare lo stesso,non si sa mai a settembre.poi c'era anche un'assistente, molto tranquilla, anzi con me è stata disponibile, mi ha detto d andare da lei se c'erano degli argomenti che non riuscivo a comprendere. Speriamo bene per settembre. Comunque bisogna studiare molto bene il manuale,si concentra su quello.poi può chiedere un'argomento a piacere. Ciao,Cry
    Io sono allibita! ma che comportamente è questo? cmq scriverò a msitretta e al gironale visto ceh questa "signora" non vuole mettere un altro appello prima dell'estate! ci spetta di diritto con tutte le tasse ceh paghiamo! sono neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    MAREA;-P

  5. #35
    Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,180

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Ciao, c'é qualche collega che stà studiando tossicodipendenze?
    Qualcuno di voi, a parole proprie, mi sà spiegare il concetto di "stato di drift" ? Per poter confrontare con ciò che ho capito io e con il mio modo di esprimermi. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    pagina?

    così me lo rileggo perchè non vorrei confodere, ma mi sembra il lasciarsi viverre la sensazione addosso, passivamente...

    edito: trovato, un sec che lo rileggo.

    ecco, appunto, confodenvo con il drifting psichedelico...




    allùr:
    "stato di drift" negli oppiacei, direi che dal libro è uno stato "intermedio" di alcune persone che ne fanno uso senza però potersi definire "tossiche", perchè non è così invadente da essere necessario e spingere a cambiare stile di vita in funzione della sostanza.
    Non sentono nemmeno il bisogno di controllare l'uso e autoimporsi delle regole - tipo: solo nel fine settimana- perchè non interferisce con la loro vita,che prosegue normale (nelle cose importanti).
    è semplicemtne : oggi c'ho voja, la trovo, mi faccio. .
    oppure , si sta incasinado la situazione? ho un appuntamento importante,? devo finire questa cosa?per tutta la settimana lavoro? smetto... o meglio: non lo faccio, senza bramosia o troppi perchè.
    me lo raffiguro come se fosse ancora uno sfizio da assecondare.
    se fa' e ne trovo, bene; altrimenti ne posso ancora fare a meno, peccato, sara' per la prossima volta, vabbè stasera solo panino con nutella.
    ma così come sono persone che non sono possono essere definiti tra i "tossici" non si sentono nemmeno obbligati a smettere (sia per "senso morale" che necessità sociale) nè si impongono un controllo esterno per non farlo.


    i motivi di questo stato latente sono sia interni (poco piacere vissuto nella sostanza, per es) che esterni (non esssere integrati in un vero giro) -esempi del testo.

    sembra essere un equilibrio altamente instabile (sia per fattori interni che esterni), e presto o ... presto, sfocia in un cambiamento che è o di controllo, o astidenza o dipendeza..


    è cusì?
    Ultima modifica di seth : 17-08-2008 alle ore 23.05.03

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Ciao qualcuno deve dare l'esame a settembre?
    MAREA;-P

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Ciao, ti ringrazio molto,figurati me la sono talmente presa che questa estate non ho aperto libro, ho un rifiuto per questo esame e non riesco a dare nemmeno gli altri.
    Cry

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di SugarBabylon
    Data registrazione
    24-05-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    111

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Ciao, anch'io vorrei dare tossicodipendenze...sapete dirmi qual'è esattamente il programma da portare con la Lucarelli? Non ho trovato nulla nella pagina della facolta'.
    grazie a tutti. Ciao

  10. #40
    Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,180

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Citazione Originalmente inviato da SugarBabylon Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io vorrei dare tossicodipendenze...sapete dirmi qual'è esattamente il programma da portare con la Lucarelli? Non ho trovato nulla nella pagina della facolta'.
    grazie a tutti. Ciao
    Ciao, si l'esame é con la prof Lucarelli, i libri da preparare sono 3 e sono:
    1) psicologia delle tossicodipendenze ; autrice Marcella Ravenna; casa editrice Il Mulino
    2)presi nella rete ; autori Kimberly S. Young; casa editr Calderini Edagricole
    3)psicologia del gioco d'azzardo; aut Gioacchino Lavanco; casa editr Mc Graw Hill

    p.s: trovi i testi nella sua pag personale.

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di SugarBabylon
    Data registrazione
    24-05-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    111

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    ok, grazie....sai se mettera' altri appelli oltre quello a settembre...

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Ciao tutti,qualcuno sa dopo settembre,l'altro appello di questo esame? Anche perchè non trovo niente nella sua pagina personale.Grazie
    Cry
    Cry

  13. #43
    Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,180

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Citazione Originalmente inviato da SugarBabylon Visualizza messaggio
    ok, grazie....sai se mettera' altri appelli oltre quello a settembre...
    Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    Ciao tutti,qualcuno sa dopo settembre,l'altro appello di questo esame? Anche perchè non trovo niente nella sua pagina personale.Grazie
    Cry
    Ciao care colleghe, io non sò niente e piacerebbe saperlo pure a me!
    Se qualcuna saprà qualcosa lo scriva qui per tutte! Grazie
    Voi come siete messe con lo studio?

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di SugarBabylon
    Data registrazione
    24-05-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    111

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    Io non ho ancora iniziato a prepararlo...sto studiando teoria e metodi che daro' i primi di ottobre.. per questo chiedevo se risultavano altri appelli, per settembre non riusciro' sicuramente a darlo

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    Riferimento: psicologia delle tossicodipendenze- prof.sa Lucarelli

    allora la questione è questa , lei solitamente mette un appello per sessione perchè secondo lei già ci sta facendo un favore.
    Comunque si può provare a chiederle un post appello ma ci devono essere almeno cinque persone che poi si presentano al 100% niente iscrizioni senza presentarsi, perkè lei èabbastanza suscettibile per queste cose. cosa facciamo ci proviamo?

Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy