• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2010
    Messaggi
    44

    Riferimento: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) - sviluppo e salu

    UP! chi fa l'esame il 03/06/2010?

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di SISEBUCA
    Data registrazione
    19-02-2008
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    370
    Blog Entries
    13

    Riferimento: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) - sviluppo e salu

    Citazione Originalmente inviato da tanino87 Visualizza messaggio
    UP! chi fa l'esame il 03/06/2010?
    Beh, dire che farò l'esame in parola è una parola azzardata, diciamo che verrò a vedere di cosa tratta l'esame. Prima il dovere e poi il piacere.
    Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.

    Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!

    Non chi comincia, ma quel che persevera.
    Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.

    Se me frulla un pensiero che me scoccia,
    me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
    poi me la canto e seguito er cammino
    cor destino in saccoccia.
    (Trilussa)

  3. #48
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    250

    Riferimento: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) - sviluppo e salu

    Citazione Originalmente inviato da tanino87 Visualizza messaggio
    UP! chi fa l'esame il 03/06/2010?
    ma l'esame non è il 5?

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    386

    Riferimento: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) -

    Ragazzi qualcuno vende i libri usati??


    1)Camaioni, Aureli, Perucchini. L'osservazione e la valutazione del comportamento infantile. Il Mulino, 2004.

    2)D'Odorico, Cassibba. Osservare per educare. Carocci, 2001.

    3)Cassibba, Salerni. Osservare il bambino: tecniche ed esercizi, Carocci, 2004.

    4)Camaioni, Caselli, Longobardi, Volterra, Luchenti. Questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita, Manuale, Organizzazioni Speciali, 1992.

    5)Caselli, Casadio (2002). Il Primo Vocabolario del Bambino. Guida all’uso del questionario MacArthur per la valutazione della comunicazione e del linguaggio nei primi anni di vita. Franco Angeli, Milano.
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

    Charlie Chaplin

    " ... dreams really do come true"

  5. #50
    Matricola L'avatar di gingerina1
    Data registrazione
    16-10-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    18

    Riferimento: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) -

    ragazzi ho bisogno di info, io sono di intevento clinico e volevo fare quest'esame a scelta....
    sto studiando il libro -osservare i bambini: tecniche ed esercizi- ma gli esercizi che ci sono sono da leggere oppure bisogna farli perche servono per l'esame? cioè so che è a crocette ma questi esercizi quanto mi servono?? vi prego ho l'esame il 4

  6. #51
    Matricola L'avatar di gingerina1
    Data registrazione
    16-10-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    18

    Riferimento: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) -

    ragazzi scusate io ho fatto l'esame il 4 ma non è il mio corso sapete dirmi dove generalmente la prof pubblica i risultati???
    perche ognuno li mette dove vuole....
    se potete rispondete grazie ^_^


    ah per chi fosse interessato vi dico che nell'esame molte domande erano quelle pubblicate in questa discussione e in quella di val. e consulenza... io mi sono fatta fregare con una perchè mi ha chiesto la definizione di validità invece ho pensato alla def di affidabilità che era scritta qui.... ha chiesto anche il Q-sort e comunque molto sul secondo capitolo...
    Ultima modifica di gingerina1 : 09-02-2011 alle ore 11.03.48

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    20

    Re: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) - sviluppo

    Ciao a tutti, vorrei sostenere questo esame come esame a scelta. Sono di "Scienze e tecniche.. .. .. processi cognitivi normali e patologici" laurea 509. Purtroppo non ci sto capendo molto tra una riforma e l'altra su quali esami possiamo sostenere a scelta e quali no. Qualcuno sa dirmi se posso fare questo? O meglio ancora, c'è qualcuno che lo ha gia fatto come esame a scelta?

    p.s. non vi stresserò con altre domande sulla facilità o meno dell'esame o sulle domande possibili perchè ho dato già una bella guardata a tutte le info gia riportate grazie a tutti!

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    20

    Re: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) - sviluppo

    Ragazzi non c'è proprio nessuno che faccia questo esame il 16 maggio? Qualcuno sa dirmi almeno che tipologia di domande ci sono? crocette o risposte aperte? Grazie a chiunque voglia rispondere!!

  9. #54

    Re: tecniche di oservazione del comprotamento (Bellagamba) - sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da Laaaaura Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sostenere questo esame come esame a scelta. Sono di "Scienze e tecniche.. .. .. processi cognitivi normali e patologici" laurea 509. Purtroppo non ci sto capendo molto tra una riforma e l'altra su quali esami possiamo sostenere a scelta e quali no. Qualcuno sa dirmi se posso fare questo? O meglio ancora, c'è qualcuno che lo ha gia fatto come esame a scelta?

    p.s. non vi stresserò con altre domande sulla facilità o meno dell'esame o sulle domande possibili perchè ho dato già una bella guardata a tutte le info gia riportate grazie a tutti!
    Se sei della triennale 509 puoi fare a scelta qualsiasi esame di qualsiasi triennale de la sapienza basta che l'esame che scegli sia della 509.

  10. #55

    Riferimento: Tecniche oservazione del compotamento (Bellagamba) - svil

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dove posso trovare il testo "Questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita, Manuale" oltre che nella biblioteca della facoltà??

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy