• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di <kyky>Love Dr.C
    Data registrazione
    19-10-2009
    Residenza
    elmas-Ca
    Messaggi
    183

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    Comunque umaturman non tutti siamo pecore...se a te non piace quel tipo di lettura va bene ma non dire che siamo pecore e visto che lo leggono tutti lo leggiamo pure noi perchè secondo me e secondo moooolti altri è un vero capolavoro del fantasy!!!




  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    nella casa degli elfi
    Messaggi
    583

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    Citazione Originalmente inviato da <kyky>Love Dr.C Visualizza messaggio
    Comunque umaturman non tutti siamo pecore...se a te non piace quel tipo di lettura va bene ma non dire che siamo pecore e visto che lo leggono tutti lo leggiamo pure noi perchè secondo me e secondo moooolti altri è un vero capolavoro del fantasy!!!
    cara, forse dovresti leggere meglio: NON HO DETTO CHE CHI LEGGE HP E' UNA PECORA, MA RIGUARDO TRE METRI SOPRA IL CIELO INTENDEVO CHE LA GENTE RIGUARDO QUEL LIBRO SECONDO ME HA FATTO COME LE PECORE, OSSIA LO HA LETTO UNO E GLI ALTRI LO HANNO LETTO SUBITO IN TREMILA SENZA VERIFICARE PRIMA SE FOSSE UN LIBRO SCRITTO BENE O NO;NON LO INTENDO COME UNA COSA OFFENSIVA
    ti ricordo che E' UNA MIA OPINIONE e le persone possono anche non essere daccordo e se proprio lo vuoi sapere ho letto il primo hp e anche tre metri sopra il cielo(me lo hanno prestato) quindi sò di cosa stiamo parlando
    e poi l'ultimo messaggio è del 2008 cavolo cambia discorso!
    Ultima modifica di Umaturman : 18-01-2010 alle ore 14.17.01
    CIAO BELLI!

    Uma è sempre Uma

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di <kyky>Love Dr.C
    Data registrazione
    19-10-2009
    Residenza
    elmas-Ca
    Messaggi
    183

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    farisca va , non ho voglia di discutere con te, anche se è una discussione vecchia sono libera di dare una mia opinione, o devo chiedere il permesso a te? u_u"
    adios!




  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    nella casa degli elfi
    Messaggi
    583

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    Citazione Originalmente inviato da <kyky>Love Dr.C Visualizza messaggio
    farisca va , non ho voglia di discutere con te, anche se è una discussione vecchia sono libera di dare una mia opinione, o devo chiedere il permesso a te? u_u"
    adios!
    piccolina, se rispondi in questo modo, non mi stupisce il fatto che non ti trovi bene in questo forum. puoi scrivere quello che ti pare, a me non interessa, basta che ti esprima con gentilezza e garbo, senza arroganza, che evidentemente è una tua caratteristica.
    non sò se è a causa della tua giovanissima età però mi sembri un pò nervosetta:fattela passare!
    buenas dias!
    CIAO BELLI!

    Uma è sempre Uma

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di <kyky>Love Dr.C
    Data registrazione
    19-10-2009
    Residenza
    elmas-Ca
    Messaggi
    183

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    cara mi trovo benissimo nel forum ormai non sono nervosa anzi, non ti ho scritto nulla di che, ti ho solamente spiegato che sono liberissima di dare una mia opinoine e basta
    "e poi l'ultimo messaggio è del 2008 cavolo cambia discorso!" questo è ciò che hai scritto tu ed è per questo che ti ho detto quella cosa non per altro e un altra cosa, se sono nervosa scusami non sono affari tuoi, non sono arrogante, ti ho solo detto ciò che pensavo e basta




  6. #36
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    Rispolvero questo thread perche' ho bisogno di un'informazione su Harry Potter.. Un'amica del Texas che legge Harry Potter e' in visita a Firenze... mi ha chiesto informazioni circa un monumento o posto.. non ho capito bene.. citato in uno dei libri di Harry Potter e vorrebbe sapere se esiste realmente a Firenze dato che dice lei che e' citato come presente a Firenze... Per caso avete capito di cosa sta parlando? Io non conosco proprio la materia.... fatemi sapere... grazie mille

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    Firenze?
    Sono giusto arrivata ora alla ciclica rilettura dei libri di HP (sto rileggendomi "HP e il principe mezzosangue") ma francamente questa storia del monumento a Firenze
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    12-09-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Come mai il motivo di tanto successo? (Harry Potter)

    Citazione Originalmente inviato da irlanda Visualizza messaggio
    Io trovo che Harry Potter a suo modo un bel trattato di psicopedagogia. Pensate solo alla narrazione della storia di Voldemort da quando era in orfanatrofio e tutta la sua crescita .. la necessità di trovare punti di riferimento, la difficoltà ad avere amici ... pensate alla storia di Piton, dove trovi il disagio, l'essere nato e vissuto ai margini ... l'essere preso in giro. In Harry Potter c'è la storia di Silente che è un maestro ma ha anche un vissuto umano fatto di luci e ombre, un essere non perfetto che però è anche guida e punto di riferimento per i giovani e che ha fatto tesoro dei propri errori. Ci trovi il fato, la profezia, ma anche la possibilità di scelta equella di potrer decidere del tuo destino. Ci trovi un patrallelismo fra l'ascesa del nazismo e la persecuzione degli ebrei con quella di Voldemort (il male ) e i mezzosangue (non di razza pura) ... , ci ritrovi il percorso adolescenziale,il dramma di essere orfano, la difficoltà di trovare una tua strada, la saggezza della follia (in Luna, che a mio parere è il personaggio più affascinante), ci trovi il rapporto con i fratelli. Io nel quinto ci ho anche rivisto la Riforma Moratti ... vi assicuro che la umbridge e i suoi decreti si avvicinano moltissimo a quanto di peggio è stato vissuto dalla scuola in quel momento ...
    Anche io non amo il fantasy in generale ma trovo che questo libro abbia qualcosa di diverso che lo rende leggibilissimo e appassionante.
    Un grazia ad alice, mia ex alunna oggi universitaria, che mi ha prestato i primi due libri in tempi in cui ero molto diffidente e pensavo ad Harry come ad uno dei tanti fenomeni del momento ... buona lettura a tutti
    Ciao Irlanda, ho letto tutta la saga di Harry Potter e sono del tutto d'accordo con la tua analisi.

    Però volevo farti una domanda. Nella saga è quasi del tutto assente il rapporto con l'altro sesso. L'innamoramento per Genny mi pare un po' 'tirato via' accennato in modo casto e velocissimo, idem per il rapporto tra Ermione e Ron.
    Secondo te è voluto per far rimanere la saga in una dimensione ancora priva di ogni malizia?
    Grazie.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy