• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    mattia.festa
    Ospite non registrato

    testi consigliati e risorse umane...

    ciao son mattia,
    sono neolaureato in ps. del lavoro ed ho iniziato da poco a familiarizzare con il sito anche se è da un pezzo che sono iscritto...cerco qlcuno di buon cuore che mi dica quali sono i testi più validi per la preparazione dell'esame di stato...e se ci fosse qlcuno interessato a prepararsi con me per questa sfida non sarebbe niente male!!!

    ciao ciao a tutti!!!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di a.mokuren
    Data registrazione
    06-10-2007
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    70
    ciao. i testi + usati sono:
    per la prima prova: gray, la 2 edizione; atkinson e mc graw-hill. In pratica la prima prova è una domanda di psicologia generale, quindi basterebbe anche un buon manuale studiato durante l'università, ma attenzione: il materiale deve essere completo, e non deve trattare gli argomenti solo da un punto di vista.
    per la seconda prova: di lavoro non so.. ma è un caso clinico. spesso basta anche l'abc della psicopatologia
    3 prova: assolutamente utile e necessario il libro Moderato Rovetto "progetti di intervento psicologico".

    Buono studio!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    ciao,
    io sono di lavoro....
    per la prima prova ho l'atkinson...
    poi per la seconda e terza...un sacco di libri, uno o due per ogni argomento...
    tu?

  4. #4
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Io ho preso in prestito ieri (neanche comprato, fate conto la voglia di fare questo esame )
    Moderato rovetto per la prima
    Il processo di selezione - Gandolfi (II prova lavoro). Ho pigliato questo perchè visto che lavorando nel campo della formazione almeno quella la dovrei sapere mi concentrerò più sulla selezione
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  5. #5
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    io ho un libro di argentero (l'intervista di selezione).
    poi ho preso un libro sul clima, uno sulla formazione, uno sulla valutazione delle risorse umane...
    e ce ne sarebbero tanti altri....

  6. #6
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Io ho preso in prestito ieri (neanche comprato, fate conto la voglia di fare questo esame )
    Moderato rovetto per la prima
    Il processo di selezione - Gandolfi (II prova lavoro). Ho pigliato questo perchè visto che lavorando nel campo della formazione almeno quella la dovrei sapere mi concentrerò più sulla selezione
    Come è il libro di Gandolfi?

  7. #7
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Abbastanza buono, si legge velocemente, io penso di saltare i capitoli sui test proiettivi e sui test dei colori (120 pagine su 450) perchè dubito seriamente che capitino (e tra l'altro non userei mai, ma questa è un'altra storia ) ma secondo me offre una buona panormaica di tutto il processo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy