• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    mattia.festa
    Ospite non registrato

    testi consigliati e risorse umane...

    ciao son mattia,
    sono neolaureato in ps. del lavoro ed ho iniziato da poco a familiarizzare con il sito anche se è da un pezzo che sono iscritto...cerco qlcuno di buon cuore che mi dica quali sono i testi più validi per la preparazione dell'esame di stato...e se ci fosse qlcuno interessato a prepararsi con me per questa sfida non sarebbe niente male!!!

    ciao ciao a tutti!!!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di a.mokuren
    Data registrazione
    06-10-2007
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    70
    ciao. i testi + usati sono:
    per la prima prova: gray, la 2 edizione; atkinson e mc graw-hill. In pratica la prima prova è una domanda di psicologia generale, quindi basterebbe anche un buon manuale studiato durante l'università, ma attenzione: il materiale deve essere completo, e non deve trattare gli argomenti solo da un punto di vista.
    per la seconda prova: di lavoro non so.. ma è un caso clinico. spesso basta anche l'abc della psicopatologia
    3 prova: assolutamente utile e necessario il libro Moderato Rovetto "progetti di intervento psicologico".

    Buono studio!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    ciao,
    io sono di lavoro....
    per la prima prova ho l'atkinson...
    poi per la seconda e terza...un sacco di libri, uno o due per ogni argomento...
    tu?

  4. #4
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Io ho preso in prestito ieri (neanche comprato, fate conto la voglia di fare questo esame )
    Moderato rovetto per la prima