• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 36 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 537
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    48

    Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Ciao! Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa sull'esame? Che domande fa?? I libri più importanti sono il cavazza e il bagozzi?? Dell'anolli quali parti chiede di più?? Grazie mille!!!

  2. #2
    gherenghe
    Ospite non registrato

    1 appello stefanile...

    ragazzi qualcuno che è stato a dare l'esame mi sa dire in generale qualcosa? quali libri sono stati più toccati,qualche esempio di domanda che ha fatto?! GRAZIE DI CUORE!!!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Oggi primo appello della Stefanile.......... In culo alla balena a tutti!!!!!!! (me compreso.......... )
    Chris

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Mah..... I libri devi farli tutti, ma cmq chiede molto bene le teorie sull'atteggiamento e comportamento..... ( Azione ragionata, comp pianificato, provare, autoregolazione etc.....) comprese le varie differenze tra le teorie..........
    Cmq questo è quello che mi hanno detto, visto che l'esame ce l'ho oggi......
    L'anolli è il libro "meno imp", anke se spesso ci sono domande a completamento su quello......
    Chris

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    48
    ma a completamento che significa???

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Data registrazione
    26-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    794
    Ti da una frase in cui devi inserire una parola mancante (massiimo 2)...

  7. #7
    mirkka75
    Ospite non registrato
    l'anolli è quello che ho fatto peggio...è un libro allucinante per i miei gusti!
    voi come siete messi?

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    48
    sì anch'io l'anolli l'ho fatto peggio di tutti!

  9. #9
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Si l'anolli e' allucinante...Oddio... il primo capitolo (il 7) e' davvero di una noia mortale...poi migliora... ma cmq pare che fra i 3 sia quello meno chiesto...ma utilizzato in particolare per le domande di completamento...
    Io ci saro' al secondo appello...
    Fateci sapere poi com'e'

  10. #10
    mirkka75
    Ospite non registrato
    certamente...
    mi sta salendo l'ansia!!

  11. #11
    gherenghe
    Ospite non registrato
    allora com'è andata? era fattibile? quale libro ha chiesto di più? esempi di domande? grazie a tutti

  12. #12
    mirkka75
    Ospite non registrato
    ...esame intortante..!!
    non so se è la mia poca preparazione ma per me è incasinato e a differenza di altri appelli domande sull'anolli ne avevo diverse...
    ...mah

  13. #13
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Ok, ma alla luce del compito di oggi... Come era impostato? Cosa veniva maggiormente richiesto? Sono importanti gli esperimenti dei tre manuali? vi e' sembrato che vi fosse una maggiore attenzione verso alcune cose a scapito di altre?
    Io sto studiando cercando di capire bene le teorie ma gli esperimenti..a parte quelli piu' importanti che danno vita ai modelli principali...non credo di farcela a studiarmeli bene....
    Le domande di completamento come erano?

  14. #14
    gherenghe
    Ospite non registrato
    dai raga qualcuno ci illumini per favore!!!

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Allora......... Ho dato la Stefanile ieri........... La maggior parte delle crocette verteva su persuasione e bagozzi........ In particolare chiedeva le diverse teorie dell'atteggiamento ed i confronti fra esse........ (azione ragionata vs comportamento pianificato, provare vs comportamento pianificato etc......)
    Chiedeva bene anche la teoria dell'autoregolazione del bagozzi quindi fatela...... Poi sgli esperimenti c'erano diverse domande...... La Piere, Newcombe, Dissonanza cognitiva, Ash (influena maggioranza) etc.......
    Sull'anolli non c'erano molte domande........ qualche crocetta ed un paio aperte..... Ma sicuramente è il meno importante...... Vanno fatti bene bene bagozzi e persuasione....... Le alternative delle crocette sono molto simili quindi è facile sbagliare... (proprio un esame da Stefanile!!!)
    Le frasi da completamento sono prese pari pari dal libro, quindi è davvero difficile rispondere ( vengono tolte 2 o 3 parole chiave e te le devi mettere)
    Il tempo basta, è 1 ora e mezzo..........
    In bocca al lupo a tutti!!!!
    Chris

Pagina 1 di 36 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy