• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 36 PrimoPrimo ... 26343536
Visualizzazione risultati 526 fino 537 di 537
  1. #526

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Salve a tutti...scusate ho una domanda veloce veloce:
    l'esame orale è obbligatorio anche alla triennale oppure ti da la possibilità di non sostenerlo confermando il voto dello scritto?
    grazie mille

  2. #527
    Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    81

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Citazione Originalmente inviato da Merebantur Visualizza messaggio
    Salve a tutti...scusate ho una domanda veloce veloce:
    l'esame orale è obbligatorio anche alla triennale oppure ti da la possibilità di non sostenerlo confermando il voto dello scritto?
    grazie mille
    All'esame di Atteggiamenti della L-24 l'orale non c'è. Suppongo si possa richiedere se vuoi farlo, ma in genere è solo verbalizzazione. Lei ti chiede come avevi studiato, ti dice quante risposte giuste e sbagliate hai fatto, parlate mezzo minuto dell'esame, ma tutto qui.

  3. #528
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Non c'è, e se vuoi farlo lei ti dissuade dicendo che se ti impunti per farlo anche se si abbassa il voto tipo da 27 a 15 te lo verbalizza ... insomma non è diciamo previsto..

  4. #529

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Era vero..l'orale è più una chiacchierata di circa 3 minuti..lei è gentilissima anche se potrebbe non sembrare..la parte più difficile forse è lo scritto visto che è molto strutturato..ma alla fine se si studia, come dice lei, per argomenti e non "a memoria" l'esame è fattibilissimo!!

  5. #530
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Notavo sbirciando un po' nell'offerta formativa nel programma nuovo che parte da Marzo che la Stefanile per il corso di psicologia degli atteggiamenti ha cambiato programma e ha introdotto (fra le altre cose) anche un testo in lingua inglese come ha già fatto per la magistrale e di sicuro lo rinnova per tutti non dando la possibilità di portare vecchi programmi.da luglio . chi deve ancora darlo cercherei di farlo adesso per chi se lo è lasciato indietro.. e come dicevano più o meno gli antichi ...homus avvisatus mezzus salvatus..

  6. #531
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di *bene*
    Data registrazione
    03-05-2004
    Messaggi
    1,026

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Ciao Duccio! grazie dell'avviso , ma sai che io non riesco a trovarlo il nuovo programma?! ho trovato solo quello 2012/2013.
    Quindi il diritto a portare il programma del proprio anno non vale più? Nemmeno per il vecchissimo ordinamento?
    *bene*

    "Tutti viviamo in un mondo nostro. Ma se guardi il cielo stellato, ti accorgi che tutti questi mondi diversi si combinano,formando sistemi solari, costellazioni, galassie."




  7. #532
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    eccolo
    http://www.psicologia.unifi.it/p-ins2-2013-360218.html

    Fino a febbraio si... ma il corso nuovo c'è nel secondo semestre e da giugno riparte...
    Il discorso dei programmi vale per i corsi disattivati completamente.. per i corsi che vengono riproposti identici nei nuovi ordinamenti fa fede il nuovo programma anche perchè dopo diversi anni i programmi e i testi diventano anche un po' datati e non più aggiornati alle nuove linee di ricerca..

  8. #533
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di *bene*
    Data registrazione
    03-05-2004
    Messaggi
    1,026

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Grazie mille Duccio! non avevo capito che funzionava così per i vecchi corsi!!
    *bene*

    "Tutti viviamo in un mondo nostro. Ma se guardi il cielo stellato, ti accorgi che tutti questi mondi diversi si combinano,formando sistemi solari, costellazioni, galassie."




  9. #534
    Partecipante
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Era un po che non bazzicavo il forum (aimè!) e il tuo avviso Duccio, mi sarebbe stato molto utile ! Devo sostenere questo esame e, anche se sono un rimasuglio della 34, devo portare il programma nuovo, con il libro in inglese..qualcuno che lo ha fatto sa dirmi com'è?

  10. #535
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mish
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    187

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Sto valutando questo esame come prossimo tra gli ultimi (super-superstite V.O.) purtroppo non riesco a seguire anche la Stefanile che fa lezione questo semestre, si riesce a dare bene anche da non frequentanti? Suggerimenti?
    Implementate Tapatalk su OPS ! ! ! Thanks

  11. #536
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Ciao, il programma è cambiato dal vecchio ordinamento e credo che lei anche per il vecchio ordinamento faccia fare l'esame con il nuovo programma in quanto coincide come numero di crediti con il nuovo...
    In pratica se non sbaglio gli esami del vecchio ordinamento rimanevano tali come programma esclusi quegli esami che invece continuavano anche nei nuovi ordinamenti.. per cui anche chi è del vecchio dovrà attenersi al nuovo programma che è questo http://www.psicologia.unifi.it/index...15&afId=361230
    Ti consiglio però di mandare una mail alla Stefanile e chiedere con precisione a quale programma attenerti relativamente all'esame che dovrai sostenere per il vecchio ordinamento.

    Per quanto riguarda la frequenza per il corso di atteggiamenti non l'ho trovata al tempo necessaria quindi ti direi che con un ottimo studio si passa anche non frequentando.

  12. #537
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mish
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    187

    Riferimento: Psicologia atteggiamenti Stefanile

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ciao, il programma è cambiato dal vecchio ordinamento e credo che lei anche per il vecchio ordinamento faccia fare l'esame con il nuovo programma in quanto coincide come numero di crediti con il nuovo...
    In pratica se non sbaglio gli esami del vecchio ordinamento rimanevano tali come programma esclusi quegli esami che invece continuavano anche nei nuovi ordinamenti.. per cui anche chi è del vecchio dovrà attenersi al nuovo programma che è questo http://www.psicologia.unifi.it/index...15&afId=361230
    Ti consiglio però di mandare una mail alla Stefanile e chiedere con precisione a quale programma attenerti relativamente all'esame che dovrai sostenere per il vecchio ordinamento.

    Per quanto riguarda la frequenza per il corso di atteggiamenti non l'ho trovata al tempo necessaria quindi ti direi che con un ottimo studio si passa anche non frequentando.
    Grazie Duccio, sicuramente mi metto in contatto per informazioni precise.

    Leggevo nei vecchi post che c'era lo scritto poi verbalizzazione, qualcuno sa dirmi se è ancora così?

    Edit: ho visto nel link che adesso è orale e basta, confermate?
    Implementate Tapatalk su OPS ! ! ! Thanks

Pagina 36 di 36 PrimoPrimo ... 26343536

Privacy Policy