• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42
  1. #31
    Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    794

    Riferimento: notizie su ISP- SCUOLA DI SPEC. BREVE STRATEGICA

    Idem, nessuno la conosce?
    Excel

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Ciao! Ho letto la discussione e vorrei sapere se c'è qualche opinione più recente per questa scuola.
    Ho letto il programma sul sito e sarei molto interessata ad iscrivermi, oltretutto ho letto che parte della formazione è in modalità e-learning il che mi aiuterebbe molto visto che lavoro full-time dal lunedì al venerdì (ovviamente faccio tutt'altro che la psicologa :-( )
    C'è qualcuno che la sta frequentando ora? Se sì, come vi trovate?

  3. #33

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Citazione Originalmente inviato da Lara00 Visualizza messaggio
    Ciao! Ho letto la discussione e vorrei sapere se c'è qualche opinione più recente per questa scuola.
    Ho letto il programma sul sito e sarei molto interessata ad iscrivermi, oltretutto ho letto che parte della formazione è in modalità e-learning il che mi aiuterebbe molto visto che lavoro full-time dal lunedì al venerdì (ovviamente faccio tutt'altro che la psicologa :-( )
    C'è qualcuno che la sta frequentando ora? Se sì, come vi trovate?
    Ciao ho letto adesso il tuo post. Hai ancora bisogno di informazioni?

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Citazione Originalmente inviato da rendemarco Visualizza messaggio
    Ciao ho letto adesso il tuo post. Hai ancora bisogno di informazioni?
    Ciao Marco,
    assolutamente sì!
    Per ora non ho fatto domanda per nessuna scuola.
    Grazie.

  5. #35
    Citazione Originalmente inviato da Lara00 Visualizza messaggio
    Ciao Marco,
    assolutamente sì!
    Per ora non ho fatto domanda per nessuna scuola.
    Grazie.
    Per quanto riguarda le competenze che si acquisiscono durante il percorso dei 4 anni la scuola si focalizza sulle tecniche di comunicazione,l'ipnosi, la PNL e la relazione di aiuto nei diversi contesti, successivamente al completamento del secondo anno la scuola rilasciata la qualifica, con relativo diploma di counselor strategico. Al terzo o al quarto anno l'istituto da l'opportunità di specializzarsi ulteriormente frequentando il master in psicologia giuridica o in psicologia delle dipendenze arrivando poi al quarto anno ottenendo la qualifica di psicoterapeuta strategico.
    L'ISP in questo periodo sta organizzando numerosi open day e seminari che permettono di vivere in prima persona lezioni, supervisioni ti consiglio vivamente di partecipare ad uno questi per poter vedere con i tuoi occhi il modello strategico all'opera e renderti conto se veramente è la scuola che fa al caso tuo.
    Se hai bisogno di altro non esitare a chiedere

    Citazione Originalmente inviato da .::Excel::. Visualizza messaggio
    Idem, nessuno la conosce?
    Ciao ho appena risposto ad un altro post in questa conversazione spero possa essere utile anche per te
    Ultima modifica di crissangel : 21-11-2014 alle ore 13.49.38 Motivo: per modifiche "modifica messaggio"

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Buonasera a tutti!sono intenzionata ad iscrivermi alla scuola di psicoterapie brevi approccio strategico ,isp di Roma. Vorrei sapere da Rendemarco che già la frequenta da tempo , ma anche da altri, come vi trovate ? Ho un dubbio sul perché la supervisione clinica dei casi venga fatta solo al 4 anno e non prima ? Grazie per la disponibilità !

  7. #37

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Citazione Originalmente inviato da margot212 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti!sono intenzionata ad iscrivermi alla scuola di psicoterapie brevi approccio strategico ,isp di Roma. Vorrei sapere da Rendemarco che già la frequenta da tempo , ma anche da altri, come vi trovate ? Ho un dubbio sul perché la supervisione clinica dei casi venga fatta solo al 4 anno e non prima ? Grazie per la disponibilità !
    Ciao margot212, il motivo per cui la supervisione si fa al quarto deriva dal fatto che essendo un'analisi di casi clinici e mostrando tecniche specifiche di trattamento e interventi complessi sarebbe poco utile farla prima. Poiché risulterebbe di difficile comprensione o comunque poco funzionale per la maturazione delle abilità trattamentali. Comunque nell'arco del percorso formativo c'è la possibilità di partecipare attivamente alle ricerche del centro di ps. Giuridica sui Sex offender e di seguire le attività delle associazioni come ad esempio il BART (www.behavioraladdictions.it) che si occupa nello specifico di dipendenze patologiche. Inoltre avrai modo di affrontare lo studio dei casi clinici anche prima del 4 anno poiché sono aperti a tutti. Per quanto riguarda le mie impressioni come studente datato posso dirti che è una semplicemente fantastica l'approccio strategico è ad ora secondo me l'unica forma terapeutica che anziché adattare il paziente alle sue tecniche di adatta ai bisogni del paziente e soprattutto ad oggi che c'è poco spazio per la psicologia questo punto risulta essere davvero importante. Il prof. Petruccelli ma anche tutto il team di docenti dell'ISP sanno realmente come farti appassionare a questo approccio e cosa ancor più importante sanno come indirizzarti in maniera concreta al mondo del lavoro, che si sa è sempre un grande scoglio. Se hai bisogno di altre info sono qui

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Ciao a tutti!
    grazie rendemarco per la tua risposta, sei stato chiaro ed esauriente per le info che mi hai dato. Già che ci sono ne approfitto, per chiederti un altra cosa che riguarda la piattaforma e-learning per la parte teorica. E' molto utile soprattutto per chi lavora, ma nel week end i prof affrontano comunque i concetti e gli argomenti che trasmettono in piattaforma durante la settimana o il tutto è demandato solo a questa? Io non credo, sicuramente i concetti verranno affrontati con le esercitazioni pratiche a scuola. Illuminami!grazie ancora Buona domenica

  9. #39

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Citazione Originalmente inviato da margot212 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    grazie rendemarco per la tua risposta, sei stato chiaro ed esauriente per le info che mi hai dato. Già che ci sono ne approfitto, per chiederti un altra cosa che riguarda la piattaforma e-learning per la parte teorica. E' molto utile soprattutto per chi lavora, ma nel week end i prof affrontano comunque i concetti e gli argomenti che trasmettono in piattaforma durante la settimana o il tutto è demandato solo a questa? Io non credo, sicuramente i concetti verranno affrontati con le esercitazioni pratiche a scuola. Illuminami!grazie ancora Buona domenica

    Ciao Margot212, all'interno ella FAD sono presenti tutte le lezioni teoriche affrontata nel corso dei 4 anni in più i docenti inseriscono anche materiali di approfondimento per far si che arrivati al week end in cui viene tenuta la lezione gli studenti non arrivino del tutto impreparati. Durante le lezioni come hai anche detto tu vengono ripresi i concetti teorici e affrontati con le esercitazioni pratiche. In questi hanno investito molto in termini di risorse su questa piattaforma sviluppando anche punti di scissione e di scambio di opinioni con i docenti delle varie discipline e creando forum di discussione in cui è possibile anche scambiarsi file, materiali ed opinioni con gli altri studenti delle diverse sedi. Se hai bisogno di altre info sai dove trovarmi Buona serata

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Citazione Originalmente inviato da rendemarco Visualizza messaggio
    Ciao Margot212, all'interno ella FAD sono presenti tutte le lezioni teoriche affrontata nel corso dei 4 anni in più i docenti inseriscono anche materiali di approfondimento per far si che arrivati al week end in cui viene tenuta la lezione gli studenti non arrivino del tutto impreparati. Durante le lezioni come hai anche detto tu vengono ripresi i concetti teorici e affrontati con le esercitazioni pratiche. In questi hanno investito molto in termini di risorse su questa piattaforma sviluppando anche punti di scissione e di scambio di opinioni con i docenti delle varie discipline e creando forum di discussione in cui è possibile anche scambiarsi file, materiali ed opinioni con gli altri studenti delle diverse sedi. Se hai bisogno di altre info sai dove trovarmi Buona serata
    Capisco!Ti ringrazio molto per la tua disponibilità!
    Mi iscriverò a questa scuola! Circa una settimana fa mi ha fatto il colloquio la Dott.ssa Verrastro,mi ha messa molto a mio agio, è stata chiara e diretta. Molto alla mano e davvero umana! Sono uscita dalla scuola, con un gran sorriso!A differenza delle altre che ho visto, che mi hanno caricato di ulteriori ansie, paure, e che semplicemente, forse, non facevano per me.
    grazie ancora rendemarco!!
    Speriamo bene!! Incrocio le dita !! buon proseguimento

  11. #41

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    come vi trovate?

  12. #42

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    ciao io sono iscritta alla SCUPSIS a roma al 2 anno,ma causa di cambiamenti a mio parere penalizzanti la formazione sto pensando di trasferirmi in un altra scuola strategica...isp o nardone? qualcuno sa se si possono fare qst trasferimenti da altre scuole o devo iniziare da capo? ki è iscritto a una delle 2 scuole? come vi trovate?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy