• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    407

    psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Ciao volevo sapere se qualcuno sta frequentando o ha frequentato la scuola di specializzazione ISP (psicoterapia breve ad approccio strategico) di Roma..
    Sapete dirmi qualcosa?Se una lavora, è possibile farla?Quanto tempo impegna?C'è tanto da studiare?Grazie.

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651
    Citazione Originalmente inviato da DoniDoni Visualizza messaggio
    Ciao volevo sapere se qualcuno sta frequentando o ha frequentato la scuola di specializzazione ISP (psicoterapia breve ad approccio strategico) di Roma..
    Sapete dirmi qualcosa?Se una lavora, è possibile farla?Quanto tempo impegna?C'è tanto da studiare?Grazie.
    Ciao, io sono un pò di parte perchè l'ho fatta, ma ti consiglio la scuola di psicoterapia breve strategica di arezzo, diretta da Giorgio Nardone, unico psicoterapeuta italiano riconosciuto a livello mondiale per l'approccio strategico. La scuola di Arezzo inoltre è l'unica in italia ad essere stata co-fondata da watlawick e affiliata al Mental Research Insitute di Palo Alto.
    Se entri lì stai pur certo che avrai modo di imparare sul campo perchè già dal secondo anno è obbligatorio entrare in co-terapia con il terapeuta con pazienti veri e non mi risulta (a meno che le cose non siano cambiate) che in quella di Roma (che non è affiliata a quella di Arezzo) ci sia questa possibilità. C'è da studiare un pò, lì dentro si impara molto nella misura in cui si è disposti a stare spesso al centro, studiarsi i casi, seguire le lezioni, confrontarsi spesso con i collaboratori e con lo psicoterapeuta.

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    407
    Citazione Originalmente inviato da valevalens Visualizza messaggio
    Ciao, io sono un pò di parte perchè l'ho fatta, ma ti consiglio la scuola di psicoterapia breve strategica di arezzo, diretta da Giorgio Nardone, unico psicoterapeuta italiano riconosciuto a livello mondiale per l'approccio strategico. La scuola di Arezzo inoltre è l'unica in italia ad essere stata co-fondata da watlawick e affiliata al Mental Research Insitute di Palo Alto.
    Se entri lì stai pur certo che avrai modo di imparare sul campo perchè già dal secondo anno è obbligatorio entrare in co-terapia con il terapeuta con pazienti veri e non mi risulta (a meno che le cose non siano cambiate) che in quella di Roma (che non è affiliata a quella di Arezzo) ci sia questa possibilità. C'è da studiare un pò, lì dentro si impara molto nella misura in cui si è disposti a stare spesso al centro, studiarsi i casi, seguire le lezioni, confrontarsi spesso con i collaboratori e con lo psicoterapeuta.

    Ciao grazie per avermi risposto subito.io sono di roma e non penso di iscrivermi a quellq di Nardone.So che è la migliore.
    Ma tu quale hai frequentato quella di Roma o quella di Arezzo?grazie

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651
    Citazione Originalmente inviato da DoniDoni Visualizza messaggio
    Ciao grazie per avermi risposto subito.io sono di roma e non penso di iscrivermi a quellq di Nardone.So che è la migliore.
    Ma tu quale hai frequentato quella di Roma o quella di Arezzo?grazie

    quella di Arezzo

  5. #5
    martina.f
    Ospite non registrato
    ciao!!
    anche io sono di parte.. sto frequentando la scuola strategica di Roma e a me piace molto.
    anche se lavori puoi frequentare benissimo: le lezioni si svolgono durante il week (di solito il primo sabato e la prima domenica di ogni mese).
    l'approccio è parecchio pratico e ti insegna molto..
    invece la scuola di Nardone, conoscendola, la trovo molto più rigida e schematica.
    inoltre, se nn hai il carisma di Nardone nn penso che tante cose siano fattibili!!!
    comunque la scelta della scuola è personale: devi vedere per cosa ti senti più portata..
    spero di esserti stata utile!
    a presto

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    407
    Citazione Originalmente inviato da martina.f Visualizza messaggio
    ciao!!
    anche io sono di parte.. sto frequentando la scuola strategica di Roma e a me piace molto.
    anche se lavori puoi frequentare benissimo: le lezioni si svolgono durante il week (di solito il primo sabato e la prima domenica di ogni mese).
    l'approccio è parecchio pratico e ti insegna molto..
    invece la scuola di Nardone, conoscendola, la trovo molto più rigida e schematica.
    inoltre, se nn hai il carisma di Nardone nn penso che tante cose siano fattibili!!!
    comunque la scelta della scuola è personale: devi vedere per cosa ti senti più portata..
    spero di esserti stata utile!
    a presto


    Ciao martina..grazie di avermi risposto.Pensavo di iscrivermi anche io..
    Che hanno stai?Dove stai facendo il tirocinio?E la psicoterapia individuale??
    Scusa ma mi toglieresti tanti dubbi dato la grande spesa..

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651
    Citazione Originalmente inviato da martina.f Visualizza messaggio
    ciao!!
    anche io sono di parte.. sto frequentando la scuola strategica di Roma e a me piace molto.
    anche se lavori puoi frequentare benissimo: le lezioni si svolgono durante il week (di solito il primo sabato e la prima domenica di ogni mese).
    l'approccio è parecchio pratico e ti insegna molto..
    invece la scuola di Nardone, conoscendola, la trovo molto più rigida e schematica.
    inoltre, se nn hai il carisma di Nardone nn penso che tante cose siano fattibili!!!
    comunque la scelta della scuola è personale: devi vedere per cosa ti senti più portata..
    spero di esserti stata utile!
    a presto
    La scuola di Nardone è rigida sotto l'aspetto delle presenze e dello studio...ma ben venga che sia così. Per il resto, non è affatto schematica e te lo posso dire con tutta sincerità essendo stata lì dentro tra tirocinio e scuola ben 5 anni tutte le settimane. Sul fatto del carisma di Nardone non ci piove, del resto è stato uno dei pochi ad affermarsi anche all'estero e ad aver collaborato con persone come Watzlawick e Haley dell'Istituto di terapia familiare di Washington (per farti degli esempi), e ad aver convogliato mezzo mondo tra studenti, medici, psicologi e ricercatori alla conferenza di novembre ad arezzo.... Ma ti posso comunque assicurare che a livello di efficacia terapeutica molti dei suoi collaboratori si aggirano su quel livello.
    Per il resto siamo d'accordo, anche se ne converrai con me che entrare in seduta direttamente con i pazienti, studiarsi i casi di volta in volta e avere continue supervisioni, è molto utile.
    ciao
    valens

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    407
    ciaooooo...nessuno mi da più notizie su questa scuola?????????????
    Vi aspetto!!!!!!!Grazie

  9. #9
    martina.f
    Ospite non registrato
    ciao!! scusa se non ti ho più risposto ma sono stata molto impegnata..
    io sono al terzo anno della scula isp di roma e mi trovo molto bene...senza nulla togliere a Nardone!!
    per quanto riguarda il tirocinio ci sono vatie possibilità di scelta, ma variano di anno in anno, penso in bse alla disponibilità dei posti.
    comunque,io l'ho fatto al gemelli.
    per quanto riguarda la terapia individule si può scegliere un terapeuta della scuola (che sarebbe la scelta migliore così puoi sperimentare direttamente l'approccio su te stesso!).
    se l'hai già fatta molto probabilmente ti verrà riconosciuta ma dovrai portare una dichiarazione un qualcosa che lo confermi.. penso!...
    scusa se ti rispodo così di fretta ma sto per uscire..
    ciao!! a presto
    martina

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Data registrazione
    12-09-2004
    Messaggi
    67

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Per Martina.f

    sarei interessata alla scuola ISP di Roma, potresti scrivermi qual è il costo della psicoterapia individuale, didattica e della supervisione?

    Com'è stato il colloquio di selezione?

  11. #11
    martina.f
    Ospite non registrato

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    ciao ariel81!

    scusa se ti rispondo ora ma non mi sono più connessa..
    la terapia individuale, didattica e della supervisione generalmente costa 50 euro all'ora, ma dipende anche con quale terapeuta la fai.

    per quanto riguarda il colloquio di selezione, invece, è svolto in modo abbastanza informale.
    spero di esserti stata d'aiuto!!
    a presto

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di seopersea
    Data registrazione
    28-01-2007
    Residenza
    Padova, Cittadella, Bassano
    Messaggi
    109

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Ciao.. scusa anch'io vorrei iscrivermi.. ma a partire da quest'anno.... seguire da Catania..
    mi lascia perplesso il fatto che comunque il programma quadriennale è inserito in area riservata....
    e poi la supervisione la terapia individuale è esclusa dalla retta.. annuale????

  13. #13
    Partecipante L'avatar di devinity
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    sui libri :)
    Messaggi
    59

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    mi associo
    Ultima modifica di devinity : 04-02-2010 alle ore 15.28.43
    la speranza non è l'ultima a morire, è immortale!!!!

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    io mi sono iscritta quest'anno... e conoscevo già l'istituto, sinceramente ho avuto un'ottima impressione... speriamo in bene!

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    182

    Riferimento: psicoterapia breve ad approccio strategico ISP - Roma

    Citazione Originalmente inviato da chiccarella Visualizza messaggio
    io mi sono iscritta quest'anno... e conoscevo già l'istituto, sinceramente ho avuto un'ottima impressione... speriamo in bene!
    perfavore tienimi informata!!! Mi farebbe veramente piacere!! Ma è vero che c'è tantissima ipnosi? grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy