• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 233
  1. #211
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Che domande ha messo sartori all appello del 28 gennaio?

  2. #212
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Ciao a tutti, si chiede gentilmente a qualche magnanimo di rendere note, anche privatamente (luoccas@libero.it), le domande dei due appelli scritti di Neuropsicologia Clinica e magari degli orali. Io in cambio potrei rendere note le domande relative ad altri esami M1B da me sostenuti.
    Ovviamente, tutto ciò, a fine di svolgere delle autovalutazioni in vista degli esami... Chiaro...

  3. #213
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Citazione Originalmente inviato da Alullula Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, si chiede gentilmente a qualche magnanimo di rendere note, anche privatamente (luoccas@libero.it), le domande dei due appelli scritti di Neuropsicologia Clinica e magari degli orali. Io in cambio potrei rendere note le domande relative ad altri esami M1B da me sostenuti.
    Ovviamente, tutto ciò, a fine di svolgere delle autovalutazioni in vista degli esami... Chiaro...
    Appello del 13 febbraio
    1-afasie non fluenti.caratteristiche 2-che test somministreresti ad un paziente con patologia prefrontale dorso laterale acquisita? 3-simultagnosia 4-se un paziente non riesce a leggere le non parole,che ipotesi avanzeresti. 5-se un paziente non riesce a copiare un disegno che ipotesi avanzeresti 6-aprassia ideativa 7-sindrome balint-holmes 8-sintomi cognitivi alzheimer 9-punteggio 0 test gettoni,che ipotesi diagnostica?
    Se tu avessi info su psicologia del pensiero riguardo le domande d esame mandami un mess privato qui. Grazie
    Ultima modifica di federicafefi : 18-02-2013 alle ore 00.26.46

  4. #214
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Citazione Originalmente inviato da federicafefi Visualizza messaggio
    Appello del 13 gennaio:
    1-afasie non fluenti.caratteristiche 2-che test somministreresti ad un paziente con patologia per frontale dorso laterale acquisita? 3-simultagnosia 4-se un paziente non riesce a leggere le non parole,che ipotesi avanzeresti. 5-se un paziente non riesce a copiare un disegno che ipotesi avanzeresti 6-aprassia ideativa 7-sindrome balint-holmes 8-sintomi cognitivi alzheimer 9-punteggio 0 test gettoni,che ipotesi diagnostica?
    Se tu avessi info su psicologia del pensiero riguardo le domande d esame mandami un mess privato qui. Grazie
    Ciao!
    Grazie mille per le info!!!

    Non ho fatto l'esame di psicologia del pensiero, fammi saxe se ti serve altro!
    Grazie ancora!
    A presto

  5. #215
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Ma cosa intende il prof. col materiale informatico che cita nella bibliografia? Ed é fattibile questo esame non frequentando le lezioni?

  6. #216
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Vi prego qualcuno puo dirmi com'é l'orale di sartori? Ce l'ho dopodomani e sono nel panico!!!!

  7. #217
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Citazione Originalmente inviato da elenaeccher Visualizza messaggio
    Ma cosa intende il prof. col materiale informatico che cita nella bibliografia? Ed é fattibile questo esame non frequentando le lezioni?
    Ciao, quando parli di materiale informatico non so a cosa tu ti riferisca, ma qualora dovessi venire a saperne qualcosa ti terrò aggiornata.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, quella per cui ti rispondo, ti posso dire che, secondo il mio modesto parere, frequentare le lezioni è altamente consigliato. Ciao

  8. #218
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Intende quello sul sito sartorineuropsicologia.it con password sartori. Conviene si frequentare così capisci su cosa punta e ogni tanto dice qualcosa non riportato sui testi

  9. #219
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Citazione Originalmente inviato da federicafefi Visualizza messaggio
    Vi prego qualcuno puo dirmi com'é l'orale di sartori? Ce l'ho dopodomani e sono nel panico!!!!
    Ciao!
    Ti rispondo in quanto ho assistito ad un appello orale lo scorso anno.
    La Gnoato è abbastanza tranquilla, mette a proprio agio, generalmente è solita discutere degli errori del compito, che tiene davanti, chiedendo correzioni o il perchè degli stessi, fa anche altre domande oltre a questo, comunque. Tiene più tempo rispetto a Sartori, ma arriva ad aumentare fino a 5 punti volendo.
    Il Prof. Sartori: l'ho visto in una stesso appello comportarsi in diversi modi con diverse persone; a volte fa domande molto semplici; a volte usa l' i-phone per domande di anatomia (è vero!); tiene meno tempo rispetto alla Gnoato e non alza oltre i 3 punti, a volte cmq conferma il voto.
    Questo da quello che ho vst.
    Sxo di averti aiutato a farti un'idea, in bocca al lupo!

  10. #220
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Consentitemi di dissentire da quasi tutto quello scritto qua sopra.
    1) sartori alza tranquillamente fino a 6 punti se rispondi bene
    2) fraquentare questo corso e' assolutamente inutile, basta studiare bene i due libri di testo (manuale+lezak)
    3) il materiale online e' quello scritto sopra, del suo sito, ma contiene solamente i tipi di test, insomma cose che in linea di massima dovresti gia' sapere (sono comunque un buon ripasso)
    4) si, chiede anche anatomia, usando 3D brain, un'app gratuita per iphone.

    In generale, comunque, l'orale di sartori serve ad alzare il voto, non a bocciare. Vai serenamente.

  11. #221
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Ovviamente ho espresso il mio personalissimo parere, unito all'esperienza del corso, che ho frequentato l'anno scorso.

  12. #222
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Vi ringrazio entrambe tantissimo,davvero! Sono un po in ansia perché parto da un voto bassino ed ho paura siano un po piu severi x questo!

  13. #223
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Grazie a tutti! Personalmente, visti i vari post, studierò i testi indicati nella bibliografia. Peraltro per me é impossibile frequentare, quindi non ho alternative. Buono studio a tutti.

  14. #224
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Citazione Originalmente inviato da federicafefi Visualizza messaggio
    Vi ringrazio entrambe tantissimo,davvero! Sono un po in ansia perché parto da un voto bassino ed ho paura siano un po piu severi x questo!
    Tranquilla, ho visto voti bassi diventare voti decisamente accettabili per un esame del genere, più volte 20 è passato a 25, per farti un esempio.
    In bocca al lupo.

  15. #225
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Neuropsicologia Clinica - Sartori

    Citazione Originalmente inviato da pissicologhi Visualizza messaggio
    Ovviamente ho espresso il mio personalissimo parere, unito all'esperienza del corso, che ho frequentato l'anno scorso.
    Anche il mio era un personale parere, unito a diversi orali a cui ho assistito e al corso frequentato 2 volte. Più che dissentire potevi semplicemente dire anche tu la tua opinione aggiungendola alla mia, non c'era bisogno di contraddire, non ho inventato nulla... Non mi diverto a dire fesserie alla gente per metterla in ansia o altro...
    Ciao

Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo

Privacy Policy