• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: CEIS Livorno

  1. #1
    valemax78
    Ospite non registrato

    CEIS Livorno

    Ciao a tutti!! Sono nuova del forum, volevo sapere se qualcuno ha fatto o sta facendo il tirocinio al Ceis di Livorno, come vi trovate? Che vi fanno fare? e come orari?
    Grazie mille per le eventuali risposte!!!
    Vale

  2. #2
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231
    Ciao io conosco il Ceis tramite l'Airp per i progetti che hanno fatto insieme ma non so com'è dal punto di vista del tirocinio posso informarmi però.

  3. #3
    valemax78
    Ospite non registrato
    Ok, se riesci ada avere info..io sono qua!!

  4. #4
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231
    Forse nei prossimi gg vedrò qualcuno del Ceis..se me lo ricordo chiedo...comunque è probabile che tu debba lavorare con i tossicodipendenti ma non prendermi in parola perchè potrebbe non essere così

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055
    se vuoi mandami un pm ti saprò dire quasi tutto

    Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

  6. #6
    valemax78
    Ospite non registrato
    ok, grazie

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: CEIS Livorno

    Citazione Originalmente inviato da claudina Visualizza messaggio
    se vuoi mandami un pm ti saprò dire quasi tutto
    ciao potresti darmi qualche info sul ceis di livorno?
    grazie

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Nila
    Data registrazione
    08-04-2004
    Residenza
    Empoli
    Messaggi
    194

    Riferimento: CEIS Livorno

    Ciao! Io sto facendo il tirocinio al CeIS di Livorno. I tirocinanti sono distribuiti in due strutture, una a Calambrone, e una a Parrana San Martino (a 10 km circa dall'uscita di Vicarello sulla Fi-Pi-Li). Si tratta di due comunità per tossicodipendenti (anche se accettano anche alcolisti puri). Nella struttura di Calambrone ci sono essenzialmente pazienti con doppia diagnosi, cioè persone sia con problemi di tossicodi'endenza che psicopatologici, mentre nell'altra struttura c'è un po' di tutto! Io francamente mi sto trovando veramente bene...noi tirocinanti si occupano dei test, mettiamo un po' in ordine le cartelle cliniche, partecipiamo alle terapie di gruppo, assistiamo ad alcuni colloqui (non quelli di tipo clinico), a volte portiamo i ragazzi da una struttura all'altra o a degli incontri, partecipiamo alle riunioni di staff, in più siamo a completa dispsizione dei ragazzi se hanno voglia di parlare o di qualsiasi altra cosa! C'è da dire però che la comunità è un ambiente piuttosto particolare, per cui o piace o non piace...ti trovi a che fare con persone estremamente manipolatorie, a volte aggressive, non mancano i soggetti psichiatrici...Se avete domande chiedete, preferibilmente via pm!
    "....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di Arianna150681
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    767

    Riferimento: CEIS Livorno

    Ho fatto al ceis 6 mesi di tirocinio. chi ha bisogno di informazioni mi contatti via pm!!!

  10. #10

    Riferimento: CEIS Livorno

    Citazione Originalmente inviato da Arianna150681 Visualizza messaggio
    Ho fatto al ceis 6 mesi di tirocinio. chi ha bisogno di informazioni mi contatti via pm!!!
    Ciao Arianna, potrei contattarti privatamente per avere informazioni sul CEIS livorno? grazie!

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di Arianna150681
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    767

    Riferimento: CEIS Livorno

    ciao martinadidio che cosa vuoi sapere sul ceis di livorno?

  12. #12

    Riferimento: CEIS Livorno

    Citazione Originalmente inviato da Arianna150681 Visualizza messaggio
    ciao martinadidio che cosa vuoi sapere sul ceis di livorno?
    Ciao Arianna. Vorrei chiederti come è stata la tua esperienza, in cosa consisteva il tuo lavoro .. se consiglieresti la tua esperienza e in che modo questa ti è risultat utile per il tuo futuro. Poiché io vengo da Firenze volevo informarmi di più tramite esperienza di chi c è già passata in modo da poter farmi un'idea. Ti ringrazio!

  13. #13

    Riferimento: CEIS Livorno

    Ciao Arianna, purtroppo non sono sufficientemente attiva nel forum per poter avere la possibilità di mandarti un messaggio privato. comunque ti volevo ringraziare moltissimo per la tua disponibilità e sincerità. un'ultima domanda che vorrei farti, gia che ci sono, è dove hai effettuato il tuo secondo semestre? grazie davvero ancora.

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di Arianna150681
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    767

    Riferimento: CEIS Livorno

    Citazione Originalmente inviato da martinadidio Visualizza messaggio
    Ciao Arianna, purtroppo non sono sufficientemente attiva nel forum per poter avere la possibilità di mandarti un messaggio privato. comunque ti volevo ringraziare moltissimo per la tua disponibilità e sincerità. un'ultima domanda che vorrei farti, gia che ci sono, è dove hai effettuato il tuo secondo semestre? grazie davvero ancora.
    ciao martina, il secondo semestre l'ho svolto presso l'usl, più precisamente all'UFSMIA di Follonica (GR)...ed è andato decisamente MOOOOLTO meglio!!! Partendo dal presupposto che devi comunque aver fortuna nel trovare un tutor competente e disponibile a coinvolgerti, la mia esperienza presso l'usl è stata, in confronto, molto positiva!
    In bocca al lupo!

  15. #15

    Riferimento: CEIS Livorno

    Ciao io ho fatto il tirocinio presso il Ceis Calambrone, vi consiglio di trovare un'altra struttura disposta ad ospitarvi per fare esperienza.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy