• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 124

Discussione: Stephen King...

  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Stephen King...

    A qualcuno piace stephen king? qual'è il vostro suo libro preferito???

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    io ADORO stephen king!

    il mio libro preferito è "il gioco di Gerald" perchè è incredibile quello che lui riesce ad inventare nelle 500 pagine che la protagonista passa intrappolata a letto, e mi è piaciuto moltissimo anche "l'ombra dello scorpione", un mattoncino di 900 pp.
    adesso ho appena finito di leggere "tutto è fatidico", che contiene 1408, da cui hanno tratto un film uscito recentemente.
    in pratica ho letto quasi tutto, soprattutto le cose vecchie, mentre sono un pò indietro con gli ultimi libri usciti.

    sono degni di nota anche i libri che ha scritto con lo pseudonimo di Bachman.

    solo la serie della torre nera non ha ancora attratto la mia attenzione...ma ora che è finita potrei farci un pensierino!

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    non ci posso credere...davvero nessuno ha niente da dire su stephen king?

    dite anche che vi fa schifo...ma non ignoratelo...

  4. #4
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    io ho letto recentemente il 1 libro della torre nera..

    poi ho letto anche crishine la macchina infernale.. il miglio verde.... la lunga marcia...
    mi piace come scrittore... ma non è tra i miei preferiti

  5. #5
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    E' il mio autore
    Ho letto tutto a parte la serie della Torre Nera, che non leggo per principio (non so quale principio però ma non mi ispira per nulla).
    Ho letto anche Richard Bachmann, romanzi carini del suo primissimo periodo, dove già si vedono le tracce di quel che sarà
    IT senz'altro il suo capolavoro, secondo me
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040
    Si io ho letto anche io un libro sotto quel nome....Stupendo a dir poco, anche se mi si chiudevano gli occhi non potevo smettere di leggere perchè era troppoo bello...
    Dai avanti non ci credo che siamo solo 3 anime a leggere Stephen King....

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    c'è stato un periodo, tanto tempo fa.... quando ero adolescente, che adoravo Stephen King: ho letto moltissimi dei suoi libri, li divoravo.
    ultimamente ho letto solo On writing, la sua autobiografia.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    io anche, luisa
    ora non riesco piu' a leggerli

    si vede che con il tempo non ho piu' avuto bisogno delle cose che mi dava lui...

    che tra l'altro trovo molto profondo...conservo un bel ricordo dei suoi libri...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    iooooooooooooo...io lo adorooooooooo!
    ho letto quasi tutto ciò che ha scritto...avevo aperto un thread sulla torre nera...che biz DEVE andare a leggersi...
    i miei preferiti sono:
    - cose preziose
    - it
    - shining
    - il miglio verde




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  10. #10
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886
    a me è piaciuto tantissimo "STAGIONI DIVERSE"...ed anche "LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON".....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  11. #11
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    inera...che biz DEVE andare a leggersi...

    Devi trovare qualche altro argomento per convincermi
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Avremmo bisogno di una giornata di 30 ore..Ci basterebbero??

    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    io anche, luisa
    ora non riesco piu' a leggerli

    si vede che con il tempo non ho piu' avuto bisogno delle cose che mi dava lui...

    che tra l'altro trovo molto profondo...conservo un bel ricordo dei suoi libri...
    Già per il tempo ti do assolutissimamente ragione....Anche io ora con l'università non trovo facilmente il tempo per leggere i suoi libri...Però appena posso mi ci butto a capofitto...é troppo bello! Ora per esempio ho iniziato a leggere Shining...Ho già visto il film (molto bello tra l'altro) e il libro mi aspetto sia ancora migliore....

  13. #13
    Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    quell' "altro" ramo del lago..
    Messaggi
    2,324
    oh oh!!!
    scusate, non mi ero accorta di questo 3d!!!!!
    Io ADORO King... ne ho letti una marea e una marea me ne mancano (quanto produce quest'uomo???? ne leggo 1 e lui ne scrive 3... mah)

    Il mio preferito in assoluto è IT, e poi
    Misery non deve morire, Il miglio verde, Carry, l'ombra dello scorpione, A volte ritornano, Desperation, Christine, Cujo, Shining, quattro dopo mezzanotte, la zona morta, la metà oscura, tommyknockers, stagioni diverse...
    ne ho dimenticati un sacco... mi verranno in mente...
    -Ila-


    Guarda la parte che hai nel disordine che lamenti!!!!

    PENSO LA' DOVE NON SONO; SONO LA' DOVE NON PENSO
    J. Lacan

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    Già per il tempo ti do assolutissimamente ragione....Anche io ora con l'università non trovo facilmente il tempo per leggere i suoi libri...Però appena posso mi ci butto a capofitto...é troppo bello! Ora per esempio ho iniziato a leggere Shining...Ho già visto il film (molto bello tra l'altro) e il libro mi aspetto sia ancora migliore....
    Veramente non intendevo che "non ho tempo" anzi...nonostante le mille cose da fare la lettura rimane sempre al primo posto...il tempo lo trovo se voglio, anche di notte

    Volevo dire che crescendo in eta' e mutando come persona forse ora non ho piu' bisogno di leggere i suoi libri, di prendere quello che mi dava...ma cerco invece altro.
    Nel tempo le esigenze cambiano, cosi come cambiamo noi.

    Comunque e' una buonissima lettura, e ti auguro bellissime emozioni e profonde riflessioni in compagnia di Stephen!
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  15. #15
    gil74:-)
    Ospite non registrato
    io lo adoro!!
    secondo me è un grande scrittore, i suoi libri sono molto, molto di più che storie horror!
    mi sono piaciuti tutti tantissimo, ma volendo fare una piccola classifica, i miei preferiti sono IT (la lotta del Bene contro il Male...stupendo!) e Insomnia (fantastico, quasi quasi me lo rileggo di nuovo).

    ho letto da poco La storia di Lisey...bellissimo, molto particolare.
    e in questi giorni, compatibilmente con lo studio, sto leggendo L'ombra dello scorpione, anche questo molto bello.

    tra i racconti, ho adorato I Langolieri, spettacolare!!!!

    prossimamente, vorrei leggere la sua autobiografia.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy