• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 103
  1. #61
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Soluzioni esame di informatica

    Io ogni tanto vi ricordo che i professori leggono giornalmente il forum, sia mai che l'esame come in altri casi diventi da semplice a impossibile, e poi tutti a chiedersi: "come mai?"
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  2. #62
    Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    Padova/Catania
    Messaggi
    493

    Riferimento: Soluzioni esame di informatica

    Oddio...quindi sarebbe meglio che io ti implorassi di cancellare tutte le volte che ho dato della troia ad una prof o dello stronzo ad un prof?...e magari è anche meglio che io levi la foto...
    "Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità."
    George Bernard Shaw


    "Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa..."






  3. #63
    Matteinooo
    Ospite non registrato

    Riferimento: Soluzioni esame di informatica

    mio dio quante storie...cmq io l ho già fatto 2 anni fa. non sono per me.

  4. #64
    Mr Purple
    Ospite non registrato

    Riferimento: Soluzioni esame di informatica

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Io ogni tanto vi ricordo che i professori leggono giornalmente il forum, sia mai che l'esame come in altri casi diventi da semplice a impossibile, e poi tutti a chiedersi: "come mai?"
    ho editato, pardon!

  5. #65

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    CIAO A TUTTI !! il buon Crivellari, da quest'anno tace con il suo insegnamento (visto il nuovo ordinamento) e riprendera' le lezioni nel terzo anno di corso. Ho acquistato testo, ho scaricato il programma, gli esercizi e i lucidi, sono andato a visitarlo numerose volte ma secondo me è necessaria la frequenza (oramai impossibile). Qualcuno che usi il programma quotidianamente o l'abbia amato ai tempi dell' esame è disposto a pagamento darmi lezioni private ?

  6. #66

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    Secondo me dovresti iniziare a leggerti il libro di testo e seguire pedissequamente le manovre e gli esercizi.
    L'uso del programma è spiegato bene e non è difficilissimo.
    La difficoltà sta nel ricordare i comandi e nel diventare veloci nello scriverli.
    Chiaramente tuto ciò vale se si possiede un po di dimestichezza con il PC.

    Tieni conto che a lezione ha spiegato le slides e fatto alcuni esempi, ma trovi
    le stesse cose anche sugli esercizi svolti sul testo.

    Inoltre il prof assegnava gli esercizi per casa ma non ti dava mai le soluzioni su come rispondere, avevamo solo il risultato finale: quando gli si chiedeva come fare perchè non ci si riusciva ti rispondeva di "riprovare, riprovare, riprovare" fino a quando non tornava il risultato.
    Solo alcune volte correggeva in classe gli esercizi non riusciti.

    E' un esame da studiare con calma e un po alla volta e soprattutto bisogna fare tanta pratica.
    Molto utile anche le esercitazioni e le schede on-line affiancate al testo: i riferimenti per trovarle sono sul libro.

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    Citazione Originalmente inviato da marcounipd Visualizza messaggio
    Secondo me dovresti iniziare a leggerti il libro di testo e seguire pedissequamente le manovre e gli esercizi.
    L'uso del programma è spiegato bene e non è difficilissimo.
    La difficoltà sta nel ricordare i comandi e nel diventare veloci nello scriverli.
    Chiaramente tuto ciò vale se si possiede un po di dimestichezza con il PC.

    Tieni conto che a lezione ha spiegato le slides e fatto alcuni esempi, ma trovi
    le stesse cose anche sugli esercizi svolti sul testo.

    Inoltre il prof assegnava gli esercizi per casa ma non ti dava mai le soluzioni su come rispondere, avevamo solo il risultato finale: quando gli si chiedeva come fare perchè non ci si riusciva ti rispondeva di "riprovare, riprovare, riprovare" fino a quando non tornava il risultato.
    Solo alcune volte correggeva in classe gli esercizi non riusciti.

    E' un esame da studiare con calma e un po alla volta e soprattutto bisogna fare tanta pratica.
    Molto utile anche le esercitazioni e le schede on-line affiancate al testo: i riferimenti per trovarle sono sul libro.
    Quotoquoto!
    Io l'ho fatto da sola, ho seguito solo l'ultima settimana ed è andato benissimo. Ti conviene davvero fare passo passo e cercare di capire il più possibile perchè è fattibile.

    (e se ti servono esercizi e soluzioni fa un chiamo)
    Ultima modifica di annakey77 : 12-06-2009 alle ore 14.13.54

  8. #68

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    grazie per le risposte immediate !!!!!! marcounipd ed annakey77 siete due "ISTIGATORI" di buone intenzione self efficacy ed empowerment !!!!
    è il mio ultimo esame, sono uno studente lavoratore, ho dei turni di lavoro massacranti (compresa la guardia di notte), ma ho vi ho capito: DEVO farcela da solo !
    la mia conoscenza del pc è sufficiente, (sono perito elettronico) ma lucidi e testo li trovo un po' criptici non avendo la possibilità di chiarirmi subito i dubbi con il prof. COMUNQUE, mi rimetto dal principio vado avanti passo passo e semmai "stresso" il prof. ad ogni ricevimento, d'altronde al massimo farò n appelli sino a che riprenderà le lezioni poi mi mettero' in ferie per seguirlo "in vivo"
    grazie ancora !!!! accetto con entusiasmo l'invito di ricontattarvi per esercizi e soluzioni!!!! bye bye

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di Crotaloridens
    Data registrazione
    20-10-2005
    Residenza
    La Pietra
    Messaggi
    349

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    salve a tutti, una domanda banale:
    ma all'esame avremo di fronte il risultato delle operazioni che dobbiamo fare, come nelle esercitazioni oppure no?
    perchè a me sembrano utilissimi per verificare di non aver sbagliato

    grazie

    ==
    ====
    ========
    ============
    ==============
    ================
    S=t=e=g=o=s=a=u=r=o
    ================
    ==============
    ============
    ========
    ====
    ==

  10. #70

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    salve a tutti....
    avrei bisogno di un aiutino perchè mi sono proprio bloccata su un esercizio e non so a chi poter chiedere aiuto...
    magari è una cosa banale...ma vi sarò grata se potrete aiutarmi...

    il testo dice:
    porre nel vettore v il risultato che si ottiene calcolando il quadrato della semi somma del contenuto della terza e sesta colonna della matrice mat.

    ora io mi chiedo, i risultati non dovrebbero essere solo 2??uno per la 3° e uno per la 6° colonna??
    il prof ne segna 5....... perchè!?!?!

  11. #71

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    Forse dovresti specificare meglio il numero o l'esercizio completo.
    Così è difficile aiutarti.

    L'unica cosa che mi viene in mente, da ciò che dici, è che nella 3^ e 6^ colonna ci sono 5 righe pertanto il quadrato della semi somma dei valori delle due colonne da come risultato un vettore con 5 numeri.

  12. #72

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    eh lo so...il problema è che l'esercitazione è dello scorso anno, e il file a cui chiede di fare riferimento per i dati l'ha modificato...perciò mi ritrovo a dover usare un po di logica perchè i risultati non sono più attendibili...

    comunque grazie x la dritta..probabilmente voleva che si facesse riferimento ai singoli elementi e non alla colonna intera...

  13. #73

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    ciao,
    io ho frequentato a ottobre/dicembre 2008.
    Ad ogni modo, se vuoi, prova a mandarmi il testo dell'esercizio.
    P.S. Io ho tutte le slides, gli esercizi e gli script salvati su file.

    marco.boldrin@studenti.unipd.it

  14. #74

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    io invece avevo quelli dei 2007....ora proverò a scaricarica quelli del 2008 e vedo se vado meglio....
    ad ogni modo grazie per la disponibilità....se sarò in crisi saprò a chi rivolgermi!!!

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessiavr
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: maledetto R (Crivellari)

    Ciao a tutti, io ho fatto R nell'anno 2008. Se avete bisogno ho gli esercizi con le soluzioni e svolgimenti per quanto riguarda il programma 2008, sperando non ci siano problemi con i file.

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy