• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Eleonora81
    Data registrazione
    19-10-2006
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    732

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Citazione Originalmente inviato da simonella81 Visualizza messaggio
    quindi.. il mio consiglio è proprio quello di iniziare dal tutoraggio.. se poi ti interessa milano posso darti magari qualche nome di ente che potrebbe essere interessato.


    Ricapitolando:
    - enti di formazione finanziata
    - società di formazione privata
    - società di selezione che facciano formazione forma.temp.

    Penso di aver esaurito le idee.. in bocca al lupo per la tua ricerca!
    mi passeresti qke nominativo di questi enti?
    grazieee

  2. #17
    simonarossi
    Ospite non registrato

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Ciao a tutti, io lavoro nel campo della selezione all'interno di agenzie per il lavoro da un po' ma dato la crisi che sta travolgendo il settore mi trovo costretta a cambiare lavoro. Quindi pensavo di iniziare a lavorare come tutor, ho già avuto in passato una breve esperienza con Forma.Temp e mi sono trovata bene. Qualcuno di voi saprebbe per caso consigliarmi qualche ente in Sicilia a cui potrei rivolgermi?

  3. #18

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Citazione Originalmente inviato da simonella81 Visualizza messaggio
    ma figurati
    io ci ero entrata grazie al tirocinio della triennale e ho trovato un buon capo che ha avuto fin da subito fiducia in me permettendomi di sperimentarmi molto nel campo della formazione, tant'è ke ora posso propormi anche come progettista di corsi (e spero in settimana di ottenere una risposta positiva per un posto a tempo indeterminato in questo.......... anche se da una che ha fatto per solo 3 mesi selezione onestamente nn mi prenderei!)
    provo a informarmi l'ente con cui collaboro da un po' e sento se stanno ancora cercando tutor, ma ti anticipo che nn sarebbe cmq una cosa continuativa e che bisogna essere automuniti x' ci sarebbe da andare in giro (io andavo anche in provincia di varese, bergamo, nn solo milano).
    ciao, mi puoi dare i nominativi delle aziende interessate ai tutor d'aula a milano?

    ti ringrazio!!

    la mia mail è kandy24@hotmail.it

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    ciao, un suggerimento su quanto farsi pagare:
    - anche 5€ all'ora: giusto il tempo di far esperienza, chessò due mesi, dopodiché cercate un altro ente, e chiedete almeno 15€;
    - se volete buttarvi nella formazione ma come docenti: il vs. lavoro come tutor, "magicamente" si trasformerà in CO-DOCENTE mi spiego?? cioè avrete una esperienza come docente, anche se in realtà avete fatto solo tutor?
    - se vi chiedono di lavorare come docente, chiedete almeno 25€ all'ora! usate la tecnica della porta in faccia.
    ragazzi svegliamoci e buttiamoci.
    saluti

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Citazione Originalmente inviato da Painkiller79 Visualizza messaggio
    A me hanno pagato 15 euro l'ora (12 nette), cmq sò che ci sono anche agenzie che ne pagano 8 dalle mie parti...quindi sono stato tutto sommato fortunato..
    Anche a me pagano 15 euro lorde sia per l'attività di mentor sia per l'attività di tutor. La mia attività é commissionata da una società che si occupa dei corsi finanziati dal formatemp e credo che sia la stessa di cui parli tu.

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Citazione Originalmente inviato da gurney halleck Visualizza messaggio
    - se vi chiedono di lavorare come docente, chiedete almeno 25€ all'ora! usate la tecnica della porta in faccia.
    ragazzi svegliamoci e buttiamoci.
    saluti
    qual è la tecnica della porta in faccia?

  7. #22
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    più o meno è la tecnica del piede nella porta al contrario!

  8. #23
    annat.79
    Ospite non registrato

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    scusate, anch'io voglio lavorare nella formazione, avrò recapitato quasi 100 cv, ma nulla di fatto e non riesco a capire qual'è il problema, visto che sono laureata da tre anni, richiedono esperienza, ma non ti fanno lavorare, e quando si comincia? il fatto è che sono molto motivata, nonostante mi dicano che è poco retribuita, anche perchè vorrei poi addentrarmi nelle selezioni e orientamento...e a breve comincerò pure un corso sul bilancio delle competenze...mah...boh...

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    ciao annat.79, quali esperienze di lavoro sei riuscita a fare in questi 3 anni? e a quali enti hai mandato il CV?
    da parte mia ho constatato che la percentuale di risposta al mio CV, quando non avevo esperienza (o poca) era dello 0,01%, ora è passata al 1,5%...
    in che settore della formazione stai cercando di entrare? se in qualunque, come suppongo, prova a realizzare un minicorso da proporre, così come portfolio, alle aziende destinatarie. almeno vedono cosa sei in grado di fare. e poi non ti rimane che inviare altri cento e cento CV. ciao in bocca al lupo!

  10. #25
    annat.79
    Ospite non registrato

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    ciao ..grazie per avermi risposto, in tre anni ho fatto tutt'altro, è da poco effettivamente che ho deciso di addentrarmi nella formazione, perchè c credo molto, le risposte al mio cv ono nulle, gli enti a cui l'ho mandato, sono enti di formazione professionale che operano nel sociale, propnendomi appunto come psicologa e mi sa che hai ragione, creerò un portfolio, presto seguirò un corso sul bilancio delle competenze, che sperò mi tornerà utile, perchè voglio lavorare all'interno dell'orientamento, il problema è che ho poche conoscenze in qst enti e ciò m svantaggia un pò...

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    ciao a tutti.
    Io vengo pagata una miseria x fare il tutor d'aula 5 euro l'ora ma è un esperienza da mettere nel curriculum che spero serva x poi poter essere pagata un po' di più

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    come si realizza il portfolio? E come si organizza un minicorso? E soprattutto non si rischia di farcelo fregare?

    E chiara... che agenzia è che così evito di mandare il Cv? :-)

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Fry,
    io ho proposto una presentazione di un mio corso. Infatti. anche io avevo paura che mi rubassero l'idea se avessi mandato il progetto in toto.
    Così ho preparato il corso indirizzato a un target specifico (per esempio, scuole di parrucchieri ed estetiste), dopo ho preparato una presentazione in ptt con i principali contenuti del mio corso. Infine, l'ho inviato a tutte le scuole individuate nella mia zona di competenza..e cosi mi hanno chiamato da due scuole.
    Hanno voluto il mio cv e da questo sono nate una serie di collaborazioni legate alla mia esperienza nella selezione, nell'orientamento e nell'ambito della Salute e sicurezza.
    Io sono una psicologa del lavoro..quindi da una parte sono stata facilitata dall'altra le scuole operanti in alcuni settori (benessere e socio-assistenziale) chiedevano un taglio più clinico. Così mi sono "adattata" alle loro esigenze e ho portato parallelamente avanti queste due mie identità con costante aggiornamento e studio.
    Lucia


  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Fry,
    io ho proposto una presentazione di un mio corso. Infatti. anche io avevo paura che mi rubassero l'idea se avessi mandato il progetto in toto.
    Così ho preparato il corso indirizzato a un target specifico (per esempio, scuole di parrucchieri ed estetiste), dopo ho preparato una presentazione in ptt con i principali contenuti del mio corso. Infine, l'ho inviato a tutte le scuole individuate nella mia zona di competenza..e cosi mi hanno chiamato da due scuole.
    Hanno voluto il mio cv e da questo sono nate una serie di collaborazioni legate alla mia esperienza nella selezione, nell'orientamento e nell'ambito della Salute e sicurezza.
    Io sono una psicologa del lavoro..quindi da una parte sono stata facilitata dall'altra le scuole operanti in alcuni settori (benessere e socio-assistenziale) chiedevano un taglio più clinico. Così mi sono "adattata" alle loro esigenze e ho portato parallelamente avanti queste due mie identità con costante aggiornamento e studio.
    Ah, beh... però avevi esperienze regresse!
    Anche io ho fatto lavoro, ma ad esperienze sono a zero.

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: quanto pagano i tutor d'aula?

    Si ma le esperienze le avevo acquisite tramite stage, tirocini..solo successivamente sono diventate esperienze professionali vere e proprie.
    Quindi cerca, magari, di farti un pò le ossa attraverso queste strade... Il mio piccolo consiglio è che tutto può costituire un buon aggancio per inserirsi nel nostro settore..Occorre crearsi una piccola rete tramite esperienze anche non particolarmente remunerative.
    So che bisogna anche vivere e mangiare..infatti io ho semrpe cercato di abbinare esperienze di stage/tirocinio con lavori non propriamente da psicologo.
    Lucia


Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy