• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 105
  1. #46
    Partecipante L'avatar di stephanus
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    Sora
    Messaggi
    55

    Re: Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Qualcuno sa se sui biglietti da visita, oltre a nome cognome e psicologo, si possono utilizzare diciture come "counselling" o "coaching"? Oppure bisogna attenersi strettamente solo alle definizioni del tariffario? Grazie!!!

  2. #47

    Riferimento: Re: Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Ciao a tutti...
    sono nella fase dell'autopromozione, come parecchi di voi stanno facendo o hanno già fatto!! Volevo un consiglio per quel che riguarda il pubblicizzare la propria attività di sostegno e counselling psicologico non solo attraverso il bigliettino: stavo pensando quanto possa essere utile realizzare anche brochure e/o piccole locandine, che andrebbero a completare ed ampliare le informazioni circa i servizi e le prestazioni offerte, che sul bigliettino non possono essere inserite! Naturalemnte da distribuire in modo prudente e cauto, ovvero in ambienti e a persone vicine alla mia professione! Dite che è un modo "eccessivo" e poco professionale attraverso cui farsi pubblicità? In questo caso poi dovrei consultare anche l'ordine, vero? Grazie a quanti vorranno aiutarmi in questo delicato momento!!! Ciao ciao ^__^

  3. #48

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Volevo ringraziare un pò tutti quelli che periodicamente hanno aggiunto info su questo forum.

    Dopo un pò di cose ascoltate qua e là io mi sono organizzata così per per i bigliettini da visita.

    Considerando che non posso ancora scrivere Psicologo (mi manca l'esame di stato) ma devo scrivere Dottore in etc etc, ho pensato che farmi stampare 250 bigliettini adesso non era il caso visto che tra pochi mesi, si spera, avrei dovuto farne di nuovi con il titolo di psicologo iscritto all'albo.
    Allora ho optato per il "fai da te":
    dal sito http://businesscardstar.com/ ho progettato i miei bigliettini (tra i vari siti consulati questo dava i migliori risultati)
    ho trovato in cartoleria dei fogli già predisposti con la sagoma dei bigliettini da visita da staccare dopo averli stampati (0,60cent./foglio, ciascun foglio 10 bigliettini)
    ho usato poco colore e la stampante di casa.

    Il risultato: 50 bigliettini da visita con poco più di 3 euro. Fatti in un attimo e per il momento bastano e avanzano.

    Ho in programma di usare uno di quei sisti online per rifarli quando sarà il momento. Mi hanno consigliato di iscrivermi alle news letter e aspettare le offerte che arrivano sempre :-)

  4. #49
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Re: Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da stephanus Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se sui biglietti da visita, oltre a nome cognome e psicologo, si possono utilizzare diciture come "counselling" o "coaching"? Oppure bisogna attenersi strettamente solo alle definizioni del tariffario? Grazie!!!
    il problema che definizioni come quelle da te elencate sono proprie di persone che praticano colloqui di supporto senza la laurea in psicologia (e che ovviamente sono al centro di molte polemiche)... perchè squalificarsi usando un titolo che non hai e che è comunque inferiore al tuo??
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  5. #50
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    ciao a tutti, ho visto che alcuni che frequentano la scuola di specializzazione scrivono oltre a psicologo, anche "psicoterapeuta in formazione" secondo voi è meglio scriverlo o mettere solo "psicologo"? Io sono un po' indecisa...
    Inoltre, siccome non ho ancora una sede di studio definita, va bene se non scrivo l'indirizzo, o vi sembra poco professionale?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  6. #51
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Re: Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho visto che alcuni che frequentano la scuola di specializzazione scrivono oltre a psicologo, anche "psicoterapeuta in formazione" secondo voi è meglio scriverlo o mettere solo "psicologo"? Io sono un po' indecisa...
    Inoltre, siccome non ho ancora una sede di studio definita, va bene se non scrivo l'indirizzo, o vi sembra poco professionale?
    ciao
    sui miei biglietti da visita io ho scritto "specializzanda in psicoterapia familiare" e non ho messo l'indirizzo... non scrivere dove ricevi non per forza è segno di scarsa professionalità (penso io): ad esempio, io non ho messo l'indirizzo perchè vedo pazienti in diversi posti se avessi dovuto mettere tutti gli indirizzi ci voleva un papiro!!
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  7. #52

    Riferimento: Re: Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    ciao
    ad esempio, io non ho messo l'indirizzo perchè vedo pazienti in diversi posti se avessi dovuto mettere tutti gli indirizzi ci voleva un papiro!!
    concordo....io ho visto diversi bigliettini ultimamente e davvero in pochi c'è l'indirizzo. Perchè magari uno vede i paziente poggiandosi a diversi studi etc etc . L'importante è un numero di telefono su cui essere reperibili. Quasi tutti usano cellulare e basta.

  8. #53
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    grazie!

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  9. #54

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Ciao a tutti. Ho visto, spulciando all'interno di questo topic, che c'èp un pò di confusione sui loghi da utilizzare per i biglietti da visita. quale fra questi due va utilizzato?
    La lettera greca oppure il logo che si trova sulla home page dell'ordine nazionale degli psicologi?

    grazie mille a chiunque volesse chiarirmi questo dubbio amletico
    Ultima modifica di Babangida : 09-05-2011 alle ore 19.39.14

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas
    Data registrazione
    24-06-2008
    Messaggi
    323

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Il mio ordine regionale (emilia romagna)mi ha detto che non posso usare la psi del loro sito(quella con il fiore e in generale molto ricca di dettagli), ma quella semplice, che dovrebbero mandarmi a breve. Comunque io credo sia proprio quella della home page dell'ONP.
    Nudaveritas


  11. #56

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da nudaveritas Visualizza messaggio
    Il mio ordine regionale (emilia romagna)mi ha detto che non posso usare la psi del loro sito(quella con il fiore e in generale molto ricca di dettagli), ma quella semplice, che dovrebbero mandarmi a breve. Comunque io credo sia proprio quella della home page dell'ONP.
    Anche io ho appena scritto una mail all'Ordine Nazionale, vediamo cosa mi rispondono...

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas
    Data registrazione
    24-06-2008
    Messaggi
    323

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    ok, l'ordine mi ha risposto.
    Hanno detto che si può esare la psi semplice, cioè proprio quella della home del sito dell'ONP.
    Nudaveritas


  13. #58
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    ciao, ma il numero di p.iva è necessario sul biglietto?

  14. #59

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Il biglietto da visita è uno strumento, non è un semplice pezzetto di carta o plastica. E' un grande strumento di marketing.
    E siete voi che decidete il messaggio che intendete dare con il vostro biglietto da visita. Se siete all'inizio della Vs. attività ancora non avrete chiari i motivi che vi fanno decidere cosa mettere sul vostro biglietto.
    Pensate in primis ad una cosa: a chi lo darete? Clienti? Fornitori? Lo lascierete in giro per pubblicità in qualche associazione?
    Io, che per lavoro mi occupo dello studio dei biglietti da visita, ritengo che debbano esserci tutti i dati che potrebbero servire sia ai clienti che ai fornitori.
    Se decidete di fare un unico biglietto da visita, che vi serva quindi per clienti e fornitori ecc. inserite tutto. Anche la partita IVA.
    Non è necessario riempire il biglietto da visita (soprattutto perchè troppo pieno incasina chi lo deve leggere), però potete farvi studiare una grafica che permette l'inserimento di tutti i Vs. dati in maniera sobria. Cioè, ci sono tutti i dati, ma non rovinano o alterano la grafica.
    La grafica vi ricordo, subito dopo il tipo di materiale, è il primo messaggio che arriva a chi riceve il biglietto. Vale la pena quindi, di dedicarci tempo e attenzione.
    Se posso inserisco un esempio che pur molto sobrio, ha un forte impatto visivo e tattile.
    Questo è un biglietto da visita per una professionista, realizzato in PVC trasparente satinato, con utilizzo del logo dell'ordine, e i dati scelti dall'A.S.
    https://lh6.googleusercontent.com/-L...%252520082.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate

  15. #60
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    a me personalmente, non piacciono quelli in plastica!

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy