• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 105
  1. #91
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Ciao kerokero,
    non mi intrometto nella vostra "discussione" anche perchènon ho letto bene tutte le righe.
    Vorrei solo dirti che sono d'accordissimo con te sull'importanza di tutto ciò che è corporeo e di come si possa "sfruttare" la corporeità in molti disturbi (e lo dico per esperienza con bimbi autistici, comportamentali, iperattivi e altri).
    Riguardo al tuo quesito (se poter scrivere ora "esperta in psicomotricità", prima del termine della scuola), suppongo che valga lo stesso criterio che vale per chi è al 1°, 2° o addirittura al 3°o al 4° anno della scuola di psicoterapia: se ancora non si ha il titolo ufficialmente e a tutti gli effetti, nonostante anni di lezioni teoriche e di esperienza sul campo, non si puo scrivere "esperto in psicoterapia", Psicoterapeuta in formazione, specializzando in...ecc ecc. A me è stato spiegato così dall'ordine...
    Certo, che è ridicolo avere il permesso di scrivere "esperto in psicodiagnostica" solo dopo aver fatto un corso...ma scherziamo?? La legge 56/89 già lo dice che possiamo fare diagnosi...non serve specializzarsi anche in quello! Robe da matti...basta farci spendere soldi in corsi qua e là! Secondo me, la cosa più importante è l'esperienza pratica...certo supportata da una base teorica, ma senza esagerare!


    Niente è impossibile!

  2. #92
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    sì Delfino, sono d'accordo, ma il dubbio sorge perchè, mentre lo psicoterapeuta è una figura regolata dallo stesso ordine, e regolata, appunto, lo psicomotricista no!e alla fine la psicomotricità può anche essere uno strumento di uno psicologo, quindi in qualità di strumento posso dire che sono esperta nell'uso di tale strumento, visto che non c'è effettiva regolamentazione?cioè è quello che mi incasina un po'.per questo il dubbio...però se in veneto manco ti fanno scrivere specializzanda...non credo possa scrivere quello che dico io non avendo finito la scuola. probabilmente, paradossalmente, s enon l'avessi fatta, ma avessi fatto un corso di 6 mesi, avrei potuto scriverlo!e in effetti il discorso che si è già abilitati per fare determinate cose perchè non potrebbe consentirci di scriverlo, proprio per indicare che ci vogliamo occupare di un particolare ambito, così anche da essere indentificabili con questo? se siamo abilitati a fare attività psicomotorie e io ho imparato ad usarle perchè non posso scriverlo? Più una curiosità che una polemica, tanto scriverlo o no non mi cambia di molto, almeno per ora.

    Tra l'altro è proprio con i bambini che citi tu che si usa e si ottengono davvero ottimi risultati, per questo mi fa incavolare che la psicologia si interessi così poco di un ambito così suo!!

  3. #93
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    sì Delfino, sono d'accordo, ma il dubbio sorge perchè, mentre lo psicoterapeuta è una figura regolata dallo stesso ordine, e regolata, appunto, lo psicomotricista no!e alla fine la psicomotricità può anche essere uno strumento di uno psicologo, quindi in qualità di strumento posso dire che sono esperta nell'uso di tale strumento, visto che non c'è effettiva regolamentazione?cioè è quello che mi incasina un po'.per questo il dubbio...però se in veneto manco ti fanno scrivere specializzanda...non credo possa scrivere quello che dico io non avendo finito la scuola. probabilmente, paradossalmente, s enon l'avessi fatta, ma avessi fatto un corso di 6 mesi, avrei potuto scriverlo!e in effetti il discorso che si è già abilitati per fare determinate cose perchè non potrebbe consentirci di scriverlo, proprio per indicare che ci vogliamo occupare di un particolare ambito, così anche da essere indentificabili con questo? se siamo abilitati a fare attività psicomotorie e io ho imparato ad usarle perchè non posso scriverlo? Più una curiosità che una polemica, tanto scriverlo o no non mi cambia di molto, almeno per ora.


    Tra l'altro è proprio con i bambini che citi tu che si usa e si ottengono davvero ottimi risultati, per questo mi fa incavolare che la psicologia si interessi così poco di un ambito così suo!!
    Mmmh...ho capito allora cosa intendi...ma il tuo ordine che dice in proposito? Forse l'hai già scritto e non l'ho letto...
    Sai, io sono operatrice di training autogeno, ma non lo scrivo nel biglietto...penso che confonderei di più l'utenza, che potrebbe pensare che mi occupo solo di quello...ma magari sbaglio...tu che dici?


    Niente è impossibile!

  4. #94
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    secondo me invece è l'esatto contrario, ti identifica di più e non appari psicologa tuttologa.

    l'ordine non l'ho sentito, sono ancora in fase di organizzazione mentale delle cose, ma ovviamente appena mi accingerò più nel concreto chiamerò.

  5. #95
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    secondo me invece è l'esatto contrario, ti identifica di più e non appari psicologa tuttologa.

    l'ordine non l'ho sentito, sono ancora in fase di organizzazione mentale delle cose, ma ovviamente appena mi accingerò più nel concreto chiamerò.
    Si, è vero, ma il servizio che voglio offrire non è solo quello del training e non è il caso di fare l'elenco delle cose che so fare e che posso offrire...credo proprio che mi limiterò a scrivere psicologa ed eventualmente lascierò qualche volantino esplicativo sui servizi che offro nello studio del mio medico.
    Mah...sono anche io in fase di organizzazione mentale...ho una confusione...vorrei fare tante cose, ma non ho neanche il tempo per fermarmi a pensare a come farle!
    Se chiami l'ordine, facci sapere cosa ti dicono...può essere interessante e utile saperlo!


    Niente è impossibile!

  6. #96
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    confermo che il veneto è molto rigido. Ho chiamato stamattina....praticamente a me la signorina mi ha detto che NON contemplano la dicitura esperto per NESSUNO E NESSUNA COSA.............................................. ..No comment. Non dico per me, ma penso a chi esperto lo è davvero. Il bello è che cmq non posso definirmi esperta nell'uso della psicomotricità, ma posso fare i corsi di psicomotricità.In sostanza quindi rimango su quello che avevo già pensato e procedo con la stampa del biglietto da visita che ho fatto mirato per il corso, quindi in alto c'è scritto Corso di psicomotricità , c'è una banda di colore che divide lo spazio e sotto c'è scritto Dott.ssa xxxxxx, Psicologa, email e numero di telefono. E basta pensavo. Lo stile è adattato al target, cioè bambini (infatti sotto al corso pensavi aggiungere l'età, tipo 3-10 anni. Quindi è colorato, anche se rimane cmq sobrio, sui toni del blu e dell'azzurro, con la scritta Corso di scritto in carattere...mi pare Comics?non mi ricordo..cmq allegro, colorato. Come logo in basso a destra ho inserito invece un piccolo disegno di bambini che hanno fatto sulla psicomotricità e con la scritta all'interno psicomotricità...difficile da spiegare, ma molto carino secondo me, e ci sta proprio, anche perchè utilizzo il disegno coi bimbi.Sul retro pensavo di inserire il calendario visto che vedo coi genitori che spessissimo ci servirebbe a portata di mano epr vedere quando ci sono le vacanze, per fissare i giorni dei colloqui ecc.

  7. #97
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Molto carino kerokero!


    Niente è impossibile!

  8. #98
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    grazie!speriamo...non spendo nemmeno tanto con vistaprint. cmq è paradossale...si può fare ma non si può dire che lo si sa fare.

  9. #99

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    si va bene

  10. #100
    Partecipante L'avatar di _adriano_
    Data registrazione
    27-11-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    42

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Per chi sa l'inglese, segnalo questo articolo in materia di biglietti da visita per psicologi:
    http://www.copitchinc.com/Chutzpah_M...Chapter_4.html

    Dà dei consigli molto utili, forse da tarare sul modello italiano...
    Chi vuole veramente qualcosa trova una strada. Tutti gli altri una scusa
    (Proverbio africano)

    Adriano Stefani (.it)

  11. #101
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Biglietti da visita

    Ciao a tutti, sui biglietti da visita devo obbligatoriamente indicare il numero di iscrizione all'albo o è facoltativo metterlo?

  12. #102

    Re: Come sono i vostri biglietti da visita?

    raga è possibile fare il bilgietto da visto dopo aver ricevuto l'abilitazione dell'esame di stato senza però iscriversi all'albo?

  13. #103

    Re: Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da unlimited Visualizza messaggio
    PS:
    sapete che con soli € 0,60 potete andare in posta e registrare la grafica del vostro logo, o del vostro biglietto da visita, o di qualsiasi disegno creato per voi? Si chiama "autoprestazione", e dopo questa operazione timbrata dall'ufficio postale, nessuno può utilizzare il vostro logo (ecc.). Anche in questo ambito mi pare una notizia interessante, considerato che c'è chi paga parecchio per farsi studiare il logo della propria attività. Noi abbiamo registrato tutti i loghi studiati a veterinari, coachs, dottori, ecc. Anche alcune farmacie hanno voluto questa procedura per il logo (utilizzato anche per l'insegna). Spero che questa notizia vi sia utile! Buon lavoro!
    ciao volevo sapere come funziona questa operazione, perchè sto cercando sul sito delle poste ma non dice nulla! grazie

  14. #104
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Re: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Citazione Originalmente inviato da eleonoradg88 Visualizza messaggio
    raga è possibile fare il bilgietto da visto dopo aver ricevuto l'abilitazione dell'esame di stato senza però iscriversi all'albo?
    Il biglietto da visita, teoricamente, lo puoi fare in qualsiasi momento del tuo percorso formativo, anche dopo la sola laurea triennale, volendo. Ovviamente, vi potranno essere scritte le sole qualifiche riconosciute e realmente possedute al momento della produzione dello stesso: affinchè la qualifica di Psicologo sia effettiva, serve anche l'iscrizione all'albo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  15. #105

    Riferimento: Come sono i vostri biglietti da visita?

    Ciao ragazzi se posso darvi un consiglio, ma è la mia personalissima opinione, io investirei un pò di più sulla parte "grafica" del nostro lavoro..sono evidenti le differenze tra un sito o un biglietto da visita "fai da te" ed uno fatto da un prefessionista; mi rendo conto che all'inizio si cerca di ammortizzare ogni spesa finché gli incassi non sono più stabili, ma è anche vero che l'impatto iniziale è molto importante: ho visto biglietti da visita di vari professionisti davvero confusi che non lasciano nulla e altrettanti biglietti da visita lineari ma allo stesso tempo d'impatto!
    Se volete io conosco un ragazzo che lavora davvero bene e i prezzi sono davvero contenuti rispetto alla media per ogni informazione contattatemi!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy