• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 88 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1309

Discussione: Eds Maggio 2008

  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    Data registrazione
    21-06-2002
    Residenza
    Londa, Firenze
    Messaggi
    310
    ma la domanda entro quando va presentata?non nc' è ancora scritto nulla...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )


    www.ilmondodigiada.splinder.com

  2. #17
    Neofita L'avatar di RosaDelDeserto
    Data registrazione
    22-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    14
    Ciao scusate l'ignoranza ... come ci arrivo alle dispense di ops?grazie mille!

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Mi sa che vi faro'compagnia anche io al momento sto tentando di studiare solo il MOderto Rovetto e i riassunti del Canestrari eventualmente integrero'ma la vedo buia, non ho proprio tempo


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  4. #19
    anthea78
    Ospite non registrato

    ciao..quasi concittadino!!!!!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da orange78 Visualizza messaggio
    ciao anche io dovrei farlo a maggio..state parlando dell'esame di stato v.o?vero?io finisco il tirocinio a marzo e non so se ce la faccio a presentare la domnda ,secondo voi?anche io mi sto preparando sul mecacci ,camaioni x sviluppo e cmq gli altri che avete detto, ho fatto tutto per argomenti...non so se va bene...ma mi manca la cognizione ..voi avete qualcosa ?sulle dispense ops c'è nulla?Help
    ciao ..io sono di rosignano e sono messa come te..buoi profondo!!ho iniziato a studiare..ma non ho ancora capito bene se la sess. è a maggio o giugno..e abbiamo anke una quarta prova ke tu sappia??
    teniamoci in contatto..visto ke siamo vicini!
    ola

  5. #20
    anthea78
    Ospite non registrato
    no ancora nulla...anke io guarda sto in penas..perkè con queste scadenze ...da presto..sia arriva subito a tardi..ke ansiiiiiaaaaa!!!

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    41
    ciao a tutte, ci sono anche io a maggio. purtroppo lavoro e quindi sarò poco presente su ops, ma appena avrò un minuto mi fionderò qui.
    il sostegno reciproco ci darà forza

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    41
    un suggerimento....... guardate il forum della sessione di novembre, ci sono degli "angeli" ke hanno postato cose utilissime

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397
    anche io cercerò di esserci ...anche se lavoro......anche per la mia concittadina

  9. #24
    Partecipante L'avatar di beniamina82
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    Grassina (Firenze)
    Messaggi
    41
    Ciao a tutti!io sn di clinica nuovo ordinamento..quindi rientro nella riforma con le 4 prove...ho letto anche nella sessione di novembre che molti usano le dispense di ops..ma esattamente dove si trovano?lo so che è una domanda scema ma nn sono pratica perchè sono appena iscritta...cmq ho iniziato a studiare per la prima prova il Rovetto (di cui avevo già fatto alcuni capitoli per la laurea triennale)...ma che palleeee!!!se a qualcuno interessa io per la prima prova faccio i seguenti libri: Psicologo verso la professione di Rovetto-Moderato; Manuale di Psicologia generale di Mecacci; Manuale di Psic.dello Sviluppo della Fonzi; ripasso appunti di Storia della Psicologia del Novecento di Mecacci.
    Per la seconda prova ho: Progetti di intervento psicologico di Rovetto-Moderato; i 2 libri usati all'esame di empowermwnt sociale cn la Meringolo (ora nn ho sottomano i titoli); vari progetti fatti nel corso di Psic.della salute col Sirigatti...
    Terza prova: Mini DSM-IV-TR; Manuale di psichiatria elementare; DSM-IV Casi clinici.
    A piccoli passi...

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    41
    Citazione Originalmente inviato da beniamina82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!io sn di clinica nuovo ordinamento..quindi rientro nella riforma con le 4 prove...ho letto anche nella sessione di novembre che molti usano le dispense di ops..ma esattamente dove si trovano?lo so che è una domanda scema ma nn sono pratica perchè sono appena iscritta...cmq ho iniziato a studiare per la prima prova il Rovetto (di cui avevo già fatto alcuni capitoli per la laurea triennale)...ma che palleeee!!!se a qualcuno interessa io per la prima prova faccio i seguenti libri: Psicologo verso la professione di Rovetto-Moderato; Manuale di Psicologia generale di Mecacci; Manuale di Psic.dello Sviluppo della Fonzi; ripasso appunti di Storia della Psicologia del Novecento di Mecacci.
    Per la seconda prova ho: Progetti di intervento psicologico di Rovetto-Moderato; i 2 libri usati all'esame di empowermwnt sociale cn la Meringolo (ora nn ho sottomano i titoli); vari progetti fatti nel corso di Psic.della salute col Sirigatti...
    Terza prova: Mini DSM-IV-TR; Manuale di psichiatria elementare; DSM-IV Casi clinici.
    A piccoli passi...
    ciao, direi ke per libri 6 messa + ke bene, per quanto riguarda le dispense di ops, basta ke vai sulla home page e sulla dx c'è scritto ultimo tema eds, accanto clikki su tutti, e ti si aprono vari argomenti, poi scegli.
    spero di essere stata kiara

  11. #26
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,358
    Citazione Originalmente inviato da Barbara. Visualizza messaggio
    un suggerimento....... guardate il forum della sessione di novembre, ci sono degli "angeli" ke hanno postato cose utilissime
    ehmm...saremmo noi gli "angeli"..grazie..
    mi sto preparando per l'orale..sono un tantino tesa perchè è la seconda volta che do l'eds, ma speriamo sia solo nervosismo e che l'orale finisca presto!!!

    veniamo a noi, per la prima prova è fondamentale che voi sappiate argomentare bene le cose di psicologia generale,e lo sviluppo affettivo cognitivo e sociale. proiettatevi già all'esame : vi chiederanno di impostare un argomento, sappiate fare questo con correttezza e ragionamento,basta un libro solo, datemi retta...

    vi abbraccio tutte virtualmente, e vi prego di pensarci per l'orale..

    un pensiero a pam e stella.ale, perchè so cosa vuol dire
    Alessandra

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Peschiera del Garda (VR)
    Messaggi
    288
    grazie Pape! A proposito, Paperoga è uno degli angeli dello scorso forum e spero vivamente che venga a trocarci quando potrà per darci ancora in suoi preziosi consigli!
    Ti abbraccio forte forte!

    Per pam: Come va? Ci sei sempre? Io inizierò dalla prossima settimana con molta calma e se riesco a trovare un pò di tempo.
    A presto

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Peschiera del Garda (VR)
    Messaggi
    288
    A proposito chi è del V.O.? Per noi ci sono 3 prove fino al 2009 compreso, per chi non lo sapesse

  14. #29
    Partecipante L'avatar di beniamina82
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    Grassina (Firenze)
    Messaggi
    41
    grazie barbara!!!
    ...Se non ti lecchi le dita godi solo a metà!...

  15. #30
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,358
    Citazione Originalmente inviato da stella.ale Visualizza messaggio
    grazie Pape! A proposito, Paperoga è uno degli angeli dello scorso forum e spero vivamente che venga a trocarci quando potrà per darci ancora in suoi preziosi consigli!
    Ti abbraccio forte forte!



    ma certo, non vi mollerò un secondo!!

    stella.ale
    Alessandra

Pagina 2 di 88 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy