• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292

    certificato di frequenza

    ciao a tutti!!! mi serve urgentemente una mano!!
    mi hanno chiesto un certificato di frequenza per il tirocinio..ora ho scoperto che si richiede in segreteria, ma il problema è questo:
    uno mi ha detto che nn serve nulla a parte il documento, mentre un'altro mi detto che serve una marca da bollo da 14,64 euro, oppure mi posso fare un'autocertificazione.
    le mie domande sono: se mi chiedono la marca da bollo, la devo comprare prima o me la danno la?? e poi
    se faccio un'autocertificazione che ci devo scrivere? nel senso, dopo i dati che devo certificare??
    vi prego aiutatemi!!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292
    iouu nn c'è nessuno?? vi prego rispondetemi..domani devo andare e nn mi va di fare 3000 spostamenti x nulla!!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    visto che riguarda il tirocino, ti sposto la discussione nella stanza dei tirocini, dove magari è più "visibile" a persone che lo stanno facendo e possono quindi aiutarti.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292
    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    visto che riguarda il tirocino, ti sposto la discussione nella stanza dei tirocini, dove magari è più "visibile" a persone che lo stanno facendo e possono quindi aiutarti.
    ok ti ringrazio!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Data registrazione
    31-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,200
    La marca da bollo sicuramente non la danno in segreteria, la devi comprare fuori. Per il resto mi dispiace ma non so aiutarti...

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di ginetta78
    Data registrazione
    02-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    81
    scusa ma il certificato di frequenza del tirocinio ti serve per i documenti da portare in segreteria entro il 31/01 per la tesi?

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292
    Citazione Originalmente inviato da ginetta78 Visualizza messaggio
    scusa ma il certificato di frequenza del tirocinio ti serve per i documenti da portare in segreteria entro il 31/01 per la tesi?
    no,no mi serve x il tirocino!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292
    Citazione Originalmente inviato da Elo.nora Visualizza messaggio
    La marca da bollo sicuramente non la danno in segreteria, la devi comprare fuori. Per il resto mi dispiace ma non so aiutarti...
    ok grazie...quindi se la compro e non me la chiedono spendo i soldi inutilmente, se invece non la compro e me la chiedono devo rifare la fila...ufff
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292
    a chiunque potrà servire scrivo...
    il certificato te lo stampano tranquillamente, se ti serve x concorso nono srve la marca da bollo mentre per tutti gl altri motiv serve la marca da bollo!!!
    xò io quando sono andata allo sportello, la sig mi ha chiesto a che mi serviva e io ovviamente ho risposto per il tirocinio, e lei mi ha detto <<te lo stampo come concorso altrimenti serve la marca da bollo>>!!quindi...
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon
    Data registrazione
    10-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    171
    Ma a che serve sto certificato di tirocinio???
    A segnare giorno per giorno le ore che si fanno??? C'è un registro, un libretto delle presenze, qualcosa????

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292
    Citazione Originalmente inviato da chicabon Visualizza messaggio
    Ma a che serve sto certificato di tirocinio???
    A segnare giorno per giorno le ore che si fanno??? C'è un registro, un libretto delle presenze, qualcosa????
    guarda questo nn lo so, xò io prima parlavo del certificato di frequenza dell'università non del tirocinio!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

Privacy Policy