• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 80
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Citazione Originalmente inviato da ali di cera Visualizza messaggio
    Esatto...Ciccina69 , sai dirci che tipo di persona è lei? ho sentito come sempre varie voci e non sono ancora riuscito a farmi un'idea ben precisa spero solo che non sia troppo biiiip agli esami
    Molto brava,almeno quando l'ho dato io,però ha una cosa di positivo:quando legge le domande se ti rendi conto di non saper rispondere,ti dà la possibilità di andartene,per non saltare il prossimo appello,però per esempio a gennaio,questa possibilità non c'era ,il compito era facile.per quando avresti in programma di dar l'esame?A febbraio te lo consiglio,è più semplice.
    Cry

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-07-2005
    Messaggi
    97
    Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    Molto brava,almeno quando l'ho dato io,però ha una cosa di positivo:quando legge le domande se ti rendi conto di non saper rispondere,ti dà la possibilità di andartene,per non saltare il prossimo appello,però per esempio a gennaio,questa possibilità non c'era ,il compito era facile.per quando avresti in programma di dar l'esame?A febbraio te lo consiglio,è più semplice.




    Ti ringrazio per le preziose informazioni....ma nn ho capito una cosa( tardo a capire lo ametto) perchè a febraio è più semplice? leggevo nella sua pagina che la modalità è sempre la stessa: Esame scritto e Orale obbligatorio dal 18 al 20 e facoltativo dal 22 in su....

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69
    ciao ho una novità importante,nell'appello di sviluppo del 21 feb 08 la rollo ha comunicato che in Aprile data da definire ci sarà un appello straordinario.solo in questa occasione la modalità per iscriversi all'esame di sviluppo base, sviluppo progredito,osservazione del comportamento infantile sarà( per i quinquennalisti): il mercoledi durante l'orario di ricevimento nell'uf. della Rollo muniti di libretto.mokoudella

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    ciao ho una novità importante,nell'appello di sviluppo del 21 feb 08 la rollo ha comunicato che in Aprile data da definire ci sarà un appello straordinario.solo in questa occasione la modalità per iscriversi all'esame di sviluppo base, sviluppo progredito,osservazione del comportamento infantile sarà( per i quinquennalisti): il mercoledi durante l'orario di ricevimento nell'uf. della Rollo muniti di libretto.mokoudella
    Grazie mokoudella e ben arrivata !
    Anche l'anno scorso ricordo che aveva messo un appello straordinario.

    Tu lo hai dato a febbraio, sai per caso le domande del compito, oppure di altri compiti?
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    Molto brava,almeno quando l'ho dato io,però ha una cosa di positivo:quando legge le domande se ti rendi conto di non saper rispondere,ti dà la possibilità di andartene,per non saltare il prossimo appello,però per esempio a gennaio,questa possibilità non c'era ,il compito era facile.per quando avresti in programma di dar l'esame?A febbraio te lo consiglio,è più semplice.
    Perchè è la sessione straordinaria.
    Cry

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69
    ciao si l'ho dato il 21, per la seconda volta...le domande nell'ap.di gennaio (con il suo programma )erano le seguenti:


    1) scaffolding (bruner)descrivere le strategie che l'adulto utilizza nell'interazione con il b.rientra in questa risposta la zona di sviluppo prossimale di lev semenovich vigotskjy.
    2) la differenza fra chomsky e bruner nella teoria sull'acquisizione del linguaggio
    3) effetto della coorte nella ricerca di tipo trasversale
    4)egocentrismo piagetiano
    5)osservazione delle interazioni verbali in una classe.
    le domande di questa volta erano:
    1)le conquiste che il b.fa nel periodo preoperatorio i piaget
    2)la" zona grigia" nella ricerca, che cosa è come si verifica perchè...
    3)l'attenzione condivisa
    4)il gioco triadico, mam papà bambino di 18 mesi
    la 5 in questo momento non me la ricordo...
    mi ha messo il solito 24, la rollo sostiene che "24 è un bellissimo voto, come un 8 alle superiori! "l' ho rifiutato,di nuovo e questa volta si è un po' innervosita,mi ha detto: " stai forse aspirando all'eccellenza?"
    quindi lo ridaro' in aprile..che stress!

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    24 è ! un bellissimo voto, esattamente un 8 nella votazione da 1 a 10.

    Detto questo, se tu aspiri a qualcosa di più, lei non dovrebbe metterci bocca!!
    Si tratta di un sacrosanto diritto!!

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da mokoudella Visualizza messaggio
    ciao si l'ho dato il 21, per la seconda volta...le domande nell'ap.di gennaio (con il suo programma )erano le seguenti:


    1) scaffolding (bruner)descrivere le strategie che l'adulto utilizza nell'interazione con il b.rientra in questa risposta la zona di sviluppo prossimale di lev semenovich vigotskjy.
    2) la differenza fra chomsky e bruner nella teoria sull'acquisizione del linguaggio
    3) effetto della coorte nella ricerca di tipo trasversale
    4)egocentrismo piagetiano
    5)osservazione delle interazioni verbali in una classe.
    le domande di questa volta erano:
    1)le conquiste che il b.fa nel periodo preoperatorio i piaget
    2)la" zona grigia" nella ricerca, che cosa è come si verifica perchè...
    3)l'attenzione condivisa
    4)il gioco triadico, mam papà bambino di 18 mesi
    la 5 in questo momento non me la ricordo...
    mi ha messo il solito 24, la rollo sostiene che "24 è un bellissimo voto, come un 8 alle superiori! "l' ho rifiutato,di nuovo e questa volta si è un po' innervosita,mi ha detto: " stai forse aspirando all'eccellenza?"
    quindi lo ridaro' in aprile..che stress!
    Grazie mille mokoudella , è da un sacco che speravo in qualche domanda, grazie grazie !
    Sul voto ti capisco, se sei arrivata alla fine e hai una certa media capisco ti dia fastidio, 24 nn è brutto certo, ma è molto diverso da un voto tipo 27 o 28, 29 o 30 !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207
    ma aprile quando? l inizio o la fine?

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    [QUOTE=gioietta;1354283]ma aprile quando? l inizio o la fine?[
    Deve ancora definarla la data.Ciao,Cry
    Cry

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Grazie mille mokoudella , è da un sacco che speravo in qualche domanda, grazie grazie !
    Sul voto ti capisco, se sei arrivata alla fine e hai una certa media capisco ti dia fastidio, 24 nn è brutto certo, ma è molto diverso da un voto tipo 27 o 28, 29 o 30 !
    pure io l'ho dato a Gennaio,ma essendomi iscritta in Fondamenti di psicologia dello sviluppo,l'esame è più semplice e sono solo 2 libri.Le domande erano un pò diverse,anche perchè comunque i triennalisti hanno come quinta domanda un esercizio,per noi quinquennali c'è una domanda teorica,solo che a Gennaio,l'esercizio era talmente semplice che sono riuscita a farlo pure io.
    Analogie e differenze tra la teoria di Piaget e un psicologo dello sviluppo
    Cosa sono i riflessi e quali sono i primi riflessi
    La Strange situation:i limiti e perchè
    Un bambino di otto anni manifesta episodi di iperattività:In quali ambienti si manifesta?
    La quinta non me la ricordo.
    Altre domande sono:
    Differenze tra la teoria di Piaget e Vigoskji
    Le prime fasi del compito del bambino
    Che cos'è la competenza emotiva
    Queste sono alcune domande che mi ricordo,spero di esserti stata utile.CRY
    Cry

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Non ho capito una cosa ragazze ... Tu Ciccina al momento del'iscrizione ti sei iscritta all'esame dei triennali, in modo da poter portare il programma della Rollo e poi comunque ti ha registrato il voto nello statino dei queinquennali?
    Tu invece mokoudella ti sei registrata, come normalmente facciamo per gli altri esami, cioè nel esame proprio per i quinquennali e hai portato comunque il programma della Rollo, ossia lo Schaffer e l'altro sull'Osservazione???

    Percui dove bisogna iscriversi ???
    Forse al momento dell'iscrizione mi conviene parlare con la Rollo per sicurezza.



    Ciccina, grazie per aver inserito anche le tue domande !
    Ultima modifica di Mariella : 04-03-2008 alle ore 13.54.49
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Non ho capito una cosa ragazze ... Tu Ciccina al momento del'iscrizione ti sei iscritta all'esame dei triennali, in modo da poter portare il programma della Rollo e poi comunque ti ha registrato il voto nello statino dei queinquennali?
    Tu invece mokoudella ti sei registrata, come normalmente facciamo per gli altri esami, cioè nel esame proprio per i quinquennali e hai portato comunque il programma della Rollo, ossia lo Schaffer e l'altro sull'Osservazione???

    Percui dove bisogna iscriversi ???
    Forse al momento dell'iscrizione mi conviene parlare con la Rollo per sicurezza.



    Ciccina, grazie per aver inserito anche le tue domande !
    Allora io per sostenere questo esame mi sono iscritta in Fondamenti di è psicologia dello sviluppo, e ho portato il suo programma cioè lo Shaffer e l'Osservazione........però quando me lo ha registrato ha preso il registro dei quinquennali,infatti poi nel libretto universitario ha scritto psicologia dello sviluppo corso base,però ti conviene mandarle una mail specificando il tuo nome e cognome e numero di matricola precisando che sei del vecchio ordinamento,ossia del quinquennio.
    Cry

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    Allora io per sostenere questo esame mi sono iscritta in Fondamenti di è psicologia dello sviluppo, e ho portato il suo programma cioè lo Shaffer e l'Osservazione........però quando me lo ha registrato ha preso il registro dei quinquennali,infatti poi nel libretto universitario ha scritto psicologia dello sviluppo corso base,però ti conviene mandarle una mail specificando il tuo nome e cognome e numero di matricola precisando che sei del vecchio ordinamento,ossia del quinquennio.
    Si, mi sa che tra l'altro andrò di persona, perchè avvolte alle email so che risponde un pò azzuretta!
    Grazie mille per avermi rispiegato la tua situazione !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Si, mi sa che tra l'altro andrò di persona, perchè avvolte alle email so che risponde un pò azzuretta!
    Grazie mille per avermi rispiegato la tua situazione !
    Si,infatti a me non mi rispondeva mai,figurati,è meglio che vai di persona,in genere il ricevimento è il mercoledì dalle 11 alle 13,ma ti consiglio di guardare sempre il sito,perchè certe volte rimanda a causa delle lauree.Però di persona non è azzuretta,a meno che non la trovi con l'umore storto.Ciao,Cry
    Cry

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy