• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 80
  1. #46
    psiche10
    Ospite non registrato

    sviluppo base rollo per quinquennalisti

    Salve ho appena ricevuto unamail dalla proff. Rollo, le avevo chiesto come mai nel sito di psicologia non ci si poteva iscrivere ai suoi esami, mi ha comunicato testuali parole; "a breve inserirò le date con la possibilità di iscriversi all'esame"
    Finalmente una docente che ti risponde (dopo un solo quarto d'ora) e in maniera educata

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Buona notizia , tu devi darlo a maggio?


    Comunque Psiche c'era già una discussione sulla Rollo per l'esame di Sviluppo corso base, http://www.opsonline.it/forum/psicol...llo-58575.html . Prima di aprire un'altro thread la prossima volta verifica non ci sia già per evitare doppioni !

    I moderatori sicuramente ora provvederanno ad unire le 2 discussioni !
    Ultima modifica di Mariella : 15-04-2008 alle ore 16.12.41
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  3. #48
    psiche10
    Ospite non registrato
    ok scusate ma non lo sapevo.
    la prossima volta starò più attenta!

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da psiche10 Visualizza messaggio
    ok scusate ma non lo sapevo.
    la prossima volta starò più attenta!
    Si tranquilla, è normale le prime volte !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  5. #50
    psiche10
    Ospite non registrato
    già. devo darlo a maggio anche se l'avevo gia dato i primi anni ma in segreteria non risulta, speriamo bene.

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da psiche10 Visualizza messaggio
    già. devo darlo a maggio anche se l'avevo gia dato i primi anni ma in segreteria non risulta, speriamo bene.
    Come non risulta , ma dici sul serio ? Ma tu nel libretto ce l'hai ?
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  7. #52
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    Citazione Originalmente inviato da psiche10 Visualizza messaggio
    già. devo darlo a maggio anche se l'avevo gia dato i primi anni ma in segreteria non risulta, speriamo bene.
    che cosa? che cosa???
    spiega in che senso non ti risulta....perchè se ce l'avessi nel libretto e non risultasse in segreteria glielo farei risultare a forza!!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    ho unito le discussioni..grazie mariella
    psiche10 come ti ha gia detto mariella, prima di aprire un thread nuovo controlla se ne esiste gia uno

  9. #54
    ilkitcontiene
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,anche io devo dare l'eame di rollo a maggio, oramai insieme ad altre 2 ragazze siamo delle affecionadas del rifiuto voto! (ci mette sempre 24)e quindi a maggio sarem li,a pettinare i suoi ricci..

  10. #55
    ilkitcontiene
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo-Corso Base-Prof.ssa Rollo

    ciao mariella io devo dare l'esame di rollo il 15 maggio fra 2 giorni, tu l'hai dato? ho visto che gli iscritti sono solo 3 , e nel suo sito dice che se sarem pochi farà solo l'orale! tu come hai sostenuto il suo esame , cosa sarebbe meglio? non conosco nessun collega che abbia dato l'orale con lei! che stress mi sono preparato per lo scritto non ho ripetuto neanche una volta!sai se qualcuno della comunity lo darà fra 2 giorni? grazie ciao

  11. #56
    ilkitcontiene
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo-Corso Base-Prof.ssa Rollo

    hey ciao io non so ancora orientarmi nel forum, non trovo mai niente!!! ho letto che anche tu devi darlo a maggio (il motivo è terrificante!) ti sei già iscritta? sei fra quelle 3?venerdi' ho visto che cè un iscritto per base uno per il c.p.ed uno per " osservazione del comportamento infantile."..aiuto,pensi che farà lo scritto? o siamo da considerare "in pochi" e quindi ci spetterà l'orale?le ragazze che l'hanno dato il mese scorso con me stanno studiando altro...

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo-Corso Base-Prof.ssa Rollo

    Ciao ilkitcontiene,
    io non l'ho ancora dato purtroppo e non devo darlo a maggio perchè sto preparando un altro esame!

    Mi spiace, tutto ciò che so è quello scritto su questo thread !


    Comunque in bocca al lupo !
    Ultima modifica di Mariella : 13-05-2008 alle ore 21.00.40
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  13. #58
    ilkitcontiene
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo-Corso Base-Prof.ssa Rollo

    oooh nooo mariella! almeno che crepi il lupo!

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo-Corso Base-Prof.ssa Rollo

    Appena hai modo, ci fai sapere com'è andata per favore, ha fatto lo scritto o orale ?
    Ultima modifica di Mariella : 15-05-2008 alle ore 12.38.00
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  15. #60
    ilkitcontiene
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo-Corso Base-Prof.ssa Rollo

    ciao a tutti! l'esame della rollo è stato fatto orale perchè eravamo solo in due..rispetto alle 5 domande dello scritto, è stato molto piu impegnativo..ma è andata bene,anzi in realtà pensavo fosse andata benissimissssimo, invece mi ha messo 28 (perchè mi ha detto che ci sono state delle imprecisioni sul paradigma di riferimento della 3° domanda)
    il programa che ho portato è il suo, schaffer, piu' osservazione del comportamento.
    le domande:la prima a piacere, cosa le è sembrato piu' interessante del programma che ha portato?
    poi
    scaffolding per bruner,
    zona di sviluppo prossimale vigotskij,
    Losanna triadic play,( questa domanda approffondita fin nei minimi dettagli:
    il paradigma di riferimento, lo scopo del gioco, la posizione delle sedie e del seggiolino,cosa si osserva nelle dinamiche della triade,e altre specificazioni,. che in questo momento mi sfuggono)
    L'attaccamento definizione,tipologie,conseguenze,strange situation,conforto da contatto e il concetto di bowlby di " base sicura".
    riflessi neonatali ( nei minimi particolari )
    e infine le varie tecniche che si usano per indagare le capacità cognitive, attentive, ecc
    dalla suzione non nutritiva,abituazione,...
    l'esame è durato 34 minuti,ma ho avuto l'impressione (sgradita) che fosse durato molto di piu'....lei era tranquilla, anche simpatica direi,tranne che per alcuni brevi episodi,in cui ha gridato contro due nostre colleghe che chiedevano una info. che lei aveva già provveduto a mettere nel sito,(reazione esageratamente aggressiva)spero di esser stato esauriente,
    quando sarà il tuo turno ricambiero' il tuo in bocca al lupo (efficacissimo grazie!) buonanotte!

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy