• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 259
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    25-05-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51

    Napoli

    Ciao!
    Sono Maria Rosaria.
    Io vorrei cimentarmi nella elaborazione di qualche progetto... ma non so nemmeno da dove cominicare.
    Sono di Napoli città... e mi farebbe piacere collaborare con qualcuno.

    Attendo fiduciosa.
    Lascio la mia mail : marosiv@libero.it

  2. #17
    valyvaly
    Ospite non registrato
    ciao mariarosa e benvenuta..
    attendiamo ancora la conferma di tutte le altre e diamo il via ufficiale!

    nel frattempo rispondo ad ama77. L'idea dello sportello nella tua zona è ottima, soprattutto perchè dici che la usl non ha ancora creato una rete entro le scuole e se ti muovi in tempo e riesci ad accapparrarti la stima dell'istituto è probabile che, anche quando si presenteranno i progetti usl richiameranno te...

    ti consiglio però, visto che la cultura degli sportelli d'ascolto fa ancora fatica a decollare nelle scuole italiane, di non presentarti solo con quello... nel senso (poi magari mi sbaglio) io non mi presenterei ad una scuola solo con lo sportello di ascolto perchè temo che sia difficile far capire cos'è e come si usa..ovvero è difficile fare entrare nella mentalità di genitori e insegnanti l'importanza dello sportello... se invece lo associ ad un progetto specifico forse è più facile..
    ad esempio... parti presentando un progetto (bullismo, alimentaz, sessualità) e correlato ad esso lo sportello come fosse una sorta di spazio di approfondimento individuale a disposizioni di tutti. forse si capisce meglio la sua funzionalità!!

    poi non so...forse mi sbaglio.....ma a pelle mi viene da consigliarti così!

    che ne dicono le altre??


  3. #18
    valyvaly
    Ospite non registrato
    ops...mariarosaria!!! scusa ho sbagliato nome...!! eppure ti chiami come la mia mammaaaa!!! ahahhaha

    il martedì grasso mi rintrona...

  4. #19
    Partecipante L'avatar di marta.kitty
    Data registrazione
    06-09-2007
    Messaggi
    52
    Scusate il ritardo!, io ci sono , non so come state comunicando tra voi, se volete il mio contatto msn è: profumodisalsedine@hotmail.it così magari in privato possiamo organizzarci meglio.

  5. #20
    valyvaly
    Ospite non registrato
    ok marta..ti ho appena aggiunto tra i miei contatti... l'idea di messanger non l'avevo presa in considerazione e non è per niente male!! io, tra l'altro ci sono spesso...


    mancano all'appello meggina, briciola e manuelas...


    per adesso, con moon, abbiamo solo definito il settore: alimentazione
    il target di utenza: ragazzi scuole medie
    i servizi abbinati: sportello ascolto

    una volta definito il gruppo possiamo partire buttando giù idee scritte..


  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Ciao.... ci sono anche io.. se posso..
    Mi potete aggiungere come contatto msn.. è nel mio profilo!

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    sono d'accordo a un confronto di questo tipo. cosi' possiamo strutturare meglio il tutto senza andare allo sbaraglio. io per messenger ho qualche problema ma si puo' fare, magari continuando anche qua gli aggiornamenti.
    secondo me e' utile aggiungere al progetto uno sportello d'ascolto, e' piu' completo.
    mi chiedevo una cosa, ma come si faper cominciare? si va direttamente nelel scuole? o nei comuni?
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    12-05-2005
    Messaggi
    38
    ehi ma tra l'appello di chi manca , manca qualcuno... ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    posso ?!

  9. #24
    valyvaly
    Ospite non registrato
    ahahah francesca80 ma certo che ci sei anche te!!! l'avevo dato per scontato, scusami...!!

    allora, per quanto ne so io per cominciare bisogna innanzitutto buttare giù il progetto il più dettagliatamente possibile e poi rivolgersi direttamente alle scuole (presidi) verso maggio-giugno (prima della programmazione dell'anno successivo).

    la strada del comune beh... forse!! non ho idea...bisognerebbe informarsi..
    ora vedo se questa sett riesco a farci una scappata e sentire se ci sanno indirizzare...

  10. #25
    valyvaly
    Ospite non registrato
    Ciao Lolli...certo che puoi!!
    benvenuta

  11. #26
    Partecipante L'avatar di marta.kitty
    Data registrazione
    06-09-2007
    Messaggi
    52
    Perchè in comune? sono le scuole che decidono, a meno che non troviamo dei fondi regionali, provinciali o comunali.

  12. #27
    valyvaly
    Ospite non registrato
    si anche!!
    è che io di relazioni con enti e comuni so poco...magari ci possono essere anche altre strade percorribili oltre quella del diretto contatto con la scuola.

    mentre stiliamo il progetto chiedo...tanto avere qualche info in più male non fa al massimo ci danno na sonora pedata nel di dietro!!


    via... ho un sonno stamani...meglio se faccio una doppia colazione!!

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    25-05-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51

    Contatto Msn

    Ciao.. ragazze/i!!
    il mio contatto msn è bellina1976@hotmail.com
    Mi agiungete??

    Grazie.. grazie!!

  14. #29
    valyvaly
    Ospite non registrato
    fatto..

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    25-05-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51
    Valy.. grazie... ma non mi è arrivato l' invito ad accettarti tra i contatti!
    Stiamo parlando di MSN MESSENGER?
    Dammi il tuo che ci provo io!

Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy