• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 66 di 66
  1. #61
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    roma per studio ma sono campana
    Messaggi
    90

    Riferimento: La psicologia giuridica: il consulente e la perizia

    Salve a tutti ....stò preparando la tesi di laurea sulla valutazione della recidiva nei sexual offeder...sapete indicarmi una fonte per reperire materiale!?

  2. #62

    Riferimento: La psicologia giuridica: il consulente e la perizia

    Salve,
    qualcuno di voi sarebbe interessato a seguire un "potenziale" master in psicolgia giuridica con sede nel Trapanese/ Palermitano (ancora da definire) gestito dall uni cattolica ,ancora da valutare??? ....il fatto e' che sin quando non si conoscano i possibili partecipanti....
    non ci può essere niente di sicuro!!!
    E' a dir poco assurdo,pero,che la maggior parte di master in giuridica, quelli a mio parere più interessanti,siano situati tutti dal centro al nord Italia (almeno che io sappia) e che,dunque,per poterci accedere dovremmo spendere a parte che i soldi per il mDter tanti altri per i mezzi di trasporto!!!!
    Sarebbe bello invece portarli anche più giu,in Sicilia
    che ne pensate???

  3. #63
    Partecipante L'avatar di Daniela76
    Data registrazione
    24-03-2007
    Residenza
    Villabate
    Messaggi
    34

    Riferimento: La psicologia giuridica: il consulente e la perizia

    Citazione Originalmente inviato da Setteradici Visualizza messaggio
    Salve,
    qualcuno di voi sarebbe interessato a seguire un "potenziale" master in psicolgia giuridica con sede nel Trapanese/ Palermitano (ancora da definire) gestito dall uni cattolica ,ancora da valutare??? ....il fatto e' che sin quando non si conoscano i possibili partecipanti....
    non ci può essere niente di sicuro!!!
    E' a dir poco assurdo,pero,che la maggior parte di master in giuridica, quelli a mio parere più interessanti,siano situati tutti dal centro al nord Italia (almeno che io sappia) e che,dunque,per poterci accedere dovremmo spendere a parte che i soldi per il mDter tanti altri per i mezzi di trasporto!!!!
    Sarebbe bello invece portarli anche più giu,in Sicilia
    che ne pensate???
    Ciao,
    no sò se hai sentito parlare dell' Associazione di cui sono presidente "Psiche, Ius et Labor", ecco la mia associazione organizza un Master di Psicologia Giuridica a Palermo, diversi professori vengono dal "nord", lo scorso anno abbiamo avuto Il prof Gulotta (Torino), il Dott. Berto (Padova) e il Prof. Camerini (Bologna), oltre ad essere in contatto e collaborare con il Prof. Sartori (Padova), quindi non ci sarebbe nessun motivo di andare a Padova, Torino o Bologna se loro vengono qui. Delle ragazze che hanno frequentato il master lo scorso anno sono anche rimaste in contatto con i docenti e qualcuna farà il tirocinio da loro, io dal canto mio andrò a lavorare presso un Università di Londra ma cercherò di essere presente alle lezioni. Se vi servono info sul master di quest'anno contattatemi da qui e se volete vi dò mail e numeri di telefono o magari possiamo fissare un appuntamento con me o la con la Responsabile della Formazione.

  4. #64

    Riferimento: La psicologia giuridica: il consulente e la perizia

    ciao a tutti, sto cercando materiale sull'analisi degli atti... qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? mi basta anche solo una paginetta

  5. #65
    Neofita
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    barletta
    Messaggi
    7

    Riferimento: La psicologia giuridica: il consulente e la perizia

    Ragazzi qualcuno sa spiegarmi meglio quali sbocchi effettivi possono esserci dopo un master in psicologia giuridica di II livello? perchè si tratta, per quel che mi riguarda, di una cifra consistente da spendere... vorrei capire quanto mi convenga...

  6. #66
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: La psicologia giuridica: il consulente e la perizia

    Ragazzi non è il caso di uppare un 3d del 2008
    se ne può aprire uno nuovo per fare queste domande ci sono anche più possibilità di risposta!

    Nel frattempo, posso dirti che sbocchi concreti riguardano, sostanzialmente, la possibilità di lavorare con avvocati come CTP.
    Ossia: se hai agganci in uno studio legale, puoi lavorare con le perizie. Si tratta quindi di somministrare alcuni test e stendere una relazione finale.
    Se scegli di fare un corso fa' che sia di PSICODIAGNOSTICA, principalmente, perché sono i test che servono, per le perizie, mentre di psicologia GIURIDICA propriamente detta basta un corso di 50h per potersi iscrivere all'elenco dei CTP della propria regione e, più che altro, aiuta ad avere una visione d'insieme e più approfondita rispetto a come stendere le relazioni peritali.
    Chi ha contatti con la magistratura può arrivare anche a lavorare come CTU, ma per questo solitamente vengono chiamati preferenzialmente medici psichiatri.

    Tutto ciò che somiglia pericolosamente ad un telefilm americano non ha alcuno sbocco concreto in Italia, quando leggo di corsi e master del tipo "criminal profiling" e simili mi vengono le bolle...

    In bocca al lupo! Qui chiudo. Se vuoi puoi riaprire la discussione.
    Lo Staff
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy