• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    lapicciridda
    Ospite non registrato

    psicologia dinamica candelori...scritto!!

    ciao a tutti! nell'appello di febbraio la prof.candelori farà fare l'esame scritto...e non più orale com'è sempre stato! Quando l'ho saputo sono stata la persona più felice della terra...ma mi sorgono un po' di dubbi: come sarà strutturato l'esame? cosa dobbiamo preparare? Per l'orale si portava il manuale, il gabbard, il caso clinico e un articolo..(quanta roba!) ma per lo scritto non saprei proprio..qualcuno mi può aiutare?? graaaaaazieeeeee

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di vave85ve
    Data registrazione
    27-11-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    67
    mi associo alla richiesta d'aiuto...dateci notizie please!!!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78
    Data registrazione
    23-06-2007
    Messaggi
    223
    anche io vorrei maggior informaz....soprattutto sull'articolo...si porta o no...sulla guida di qs anno non c'è...per favore fatemi sapere quanto prima xkè non essendo a chieti ho bisogno di un tempo tecnico x recuperarlo!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2008
    Messaggi
    38

    esame scritto psicologia dinamica candelori

    Citazione Originalmente inviato da lapicciridda Visualizza messaggio
    ciao a tutti! nell'appello di febbraio la prof.candelori farà fare l'esame scritto...e non più orale com'è sempre stato! Quando l'ho saputo sono stata la persona più felice della terra...ma mi sorgono un po' di dubbi: come sarà strutturato l'esame? cosa dobbiamo preparare? Per l'orale si portava il manuale, il gabbard, il caso clinico e un articolo..(quanta roba!) ma per lo scritto non saprei proprio..qualcuno mi può aiutare?? graaaaaazieeeeee
    allora probabile tu non abbia seguito le lezioni, comunque le domande sono a risposta multipla e qualcuna aperta, nell'ultima lezione ci ha dato un elenco degli argomenti che bisogna assolutamente sapere del gabbard e per quanto riguarda il manuale aimè ho perso la lezione finale dunque non sò dirti su cosa punta maggiormente anzi se qualcuno ci ascolta ed ha seguito sempre le lezioni può darcene una traccia.Domani ti mando la lista degli argomenti da sapere del gabbard ok? Ciao

  5. #5
    lapicciridda
    Ospite non registrato

    grazie!!

    grazie cecilia! aspettiamo gli argomenti...ma il caso clinico e l'articolo si studiano?

  6. #6
    aurorabor
    Ospite non registrato
    grazie cecilia per tutte le informazioni che puoi darci sull'esame......aspettiamo in trepida attesa.......anch'io sto preparando l'esame e vorrei sapere cosa ha detto a lez.la prof.ssa

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2008
    Messaggi
    38
    allora all'esame bisogna portare solo i due libri il ciocca e il gabbard più un saggio clinico di Freud a scelta.
    Gli argomenti del gabbard quelli più salienti sono diciamo oltre a quelli già trattati nel ciocca come transfert, controtransfer, identificazione proiettiva quindi le difese, determinismo psichico, setting, anche tuttò ciò che concerne la terapia in riferimento proprio ai vari setting e alla conclusione della terapia.Ci ha fatto qualche esempio di domanda multipla riguardante la repressione e la drammatizzazione cioè fra tre risposte bisognava capire quale era il concetto esatto di repressione e drammatizzatione. Infine un esempio di domanda aperta, cos'è la metapsicologia.Tutto quì, spero di esservi stata d'aiuto io ho seguito con molta difficoltà le lezioni perchè lavorando ho fatto i salti mortali, spero che chiunque legga questa discussione e ne sappia qualcosa in più ci possa aiutare.
    Ciao e buono studio.
    PS: scusate ma aula magna ex farmacia è quella davanti il parcheggio grande dove sotto una volta c'era un bar??

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78
    Data registrazione
    23-06-2007
    Messaggi
    223
    no l'aula magna ex farmacia l'edificio è dove prima c'era la segreter unificata al 3 piano se non ricordo male

  9. #9
    lapicciridda
    Ospite non registrato
    raga comunque io so che la candelori punta molto su freud e M.klein...

  10. #10
    magnolia.82
    Ospite non registrato
    Ciao,ma per setting cosa si intende? grazie..baci!

  11. #11
    magnolia.82
    Ospite non registrato
    Ciao,ma per setting cosa si intende? grazie..baci!

Privacy Policy