• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 228

Discussione: Test di Rorschach

  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914

    Test di Rorschach

    Ormai da quasi un anno mi sono avventurata nello studio di questo test (ovviamente seguo un corso di psicodiagnosi...non sono un'autodidatta) e arrivata al momento di cominciare a scrivere le relazioni finali mi rendo conto sempre di più quanto questo test sia difficile da interpretare.
    per questo speravo di poter approfittare di questa nuova stanza dedicata alla psicodiagnosi per creare uno spazio di confronto su questo test...uno spazio in cui scambiarci opinioni e suggerimenti, e perchè no anche appunti e materiale (fin dove l'etica lo consente ovviamente).
    io sono disponibile a offrire la mia ancora scarsa conoscenza su questo test...ma sarei davvero contenta se qualcuno più esperto volesse aiutarmi a migliorare .

  2. #2
    quasi psicologa
    Ospite non registrato
    grande anche io vorrei studiarlo anzi...se mi dai info! lo so che dovrei seguire un corso però non so!

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    credo che non ci siano soluzioni alternative a quella di seguire un corso se vuoi davvero imparare ad utilizzare questo test.
    considera che è davvero impegnativo e senza una guida esperta rischi di perderti...e comunque anche chi è esperto ha sempre bisogno di confrontarsi con gli altri...insomma è una strada tutta in salita, ma da molte soddisfazioni.

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    ciao mi piace questa idea...
    io uso la scuola francese, tu che scuola hai?

  5. #5