• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Information...

  1. #1
    francistar
    Ospite non registrato

    Information...

    Ciao a tutti, ...Sono all'ultimo anno delle scuole superiori, e avrei pensato di iscrivermi a Psicologia, e già da ora mi affliggo per il test d'ammissione.Vorrei sapere se il test è unico rispetto ai vari corsi(Scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della consulenza clinica ecc...) oppure se c'è un test per ogni corso..non so se mi sono spiegata bene..Rispondete grazie mille anticipatamente...Ciauuuu

  2. #2
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    c'e un test unico.... al momento del test tu dovrai mettere le tue preferenze in base ai corsi(sviluppo-cognitivo-clinico ecc ecc) e se superi il test sei ingaggiata al tuo corso

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604
    Faralas ha ragione..e voglio aggiungere di stare tranquilla perchè se studi sugli alpha test arriverai preparatissima e lo passerai facilmente! In bocca al lupo x la maturità!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    nel paese di pulcinella
    Messaggi
    355
    tanto sono test di logica non devi sbattere su materie varie





    "...e amerò in modo che il mio cuore ...mi farà tanto male che ...male che come il sole all'improvviso ...scoppierà... scoppierà!
    nel mondo... io non amerò ...tanto che poi...il cuore non mi farà male..."

  5. #5
    francistar
    Ospite non registrato
    Grazie mille per le informazioni..e Crepi per la maturità che si preannuncia Tosta!Comunque ho già pensato di prepararmi sugli alpha test, purtroppo io Autostima=0000000 anzi sotto 0!Secondo voi quale coros potrei prendere, e poi gli esami quali sono + o meno?grazie...ciauuu

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Come forse sai a La Sapienza vi sono due facoltà di Psicologia, per un totale di 7 corsi di Laurea.
    Per sapere che corso scegliere ti consiglio di guardare sui siti di facoltà, dove trovi tutte le informazioni necessarie, comprese le materie che si fanno.
    Psicologia 1
    Psicologia 2

    Per la maturità e il test d'ingresso, vai tranquillo che andrà alla grande
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

Privacy Policy