• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 90
  1. #31
    Matricola L'avatar di hybris76
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    imola<bo>
    Messaggi
    17

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    >>>Salve, Vorrei chiedere con molta discrezione come se la passa chi risponde, ovvero:
    Il guadagno medio mensile com'è? Discreto, decente, da sopravvivenza, ecc..
    >>>

    ehm ehm... il mio non c'è tra le tue opzioni...però devo ammettere che non sono tra quelli che si danno da far portando in giro progetti, con sportelli in tre scuole e centri di ascolto parrocchiali o comunali... certi miei amici che si "sbattono parecchio" comunque sopravvivono..con un aiuto da parte della famiglia per bollette o casa di proprietà...

    io sono in fase di transizione (cerco di sbozzolarmi: da educatrice a non-educatrice) e per il momento con l'attività clinica pago l'affitto dello studio e la supervisione... credo che non mi sbozzolerò :-)

  2. #32
    Partecipante L'avatar di testuggine
    Data registrazione
    14-01-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    35

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Vuoi la verità???? Faccio la fame....

  3. #33
    Neofita L'avatar di marziadileo
    Data registrazione
    05-03-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    5

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Marzia

    Sono psicologa e psicoterapeuta da dicembre sulla carta, ma già dalla fine del secondo anno mi sono imbattutta nella difficoltosa ricerca di pazienti...
    Il mio volantino campeggia nello studio del mio medico di base, che mi offre lo studio, in cambio di un quadro nella sala d'attesa (il mio volantino), ed è appeso anche nelle farmacie di zona: quartiere popolare di Roma.
    Poi biglietti da visita e passaparola ma i risultati sono scoraggianti...
    Forse mi devo allargare, girare la città, e questa è una prima critica... Ma è vero che so di chi l'ha fatto senza tanti risultati...
    Quindi l'iniziativa mi piace e aspetto il VOSTRO AIUTO!

  4. #34
    Matricola L'avatar di oh_my_god
    Data registrazione
    10-12-2008
    Residenza
    Qui
    Messaggi
    29

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    leggo tanto in questo forum di professionisti ke cercano disperatamente clienti x mangiare.
    Eppure ovunque mi giro vedo pieno di gente che attraversa casini e ke avrebbe bisogno di aiuto. Di casi patologici importanti ne riconosco davvero pochi, ma nevrotici a milioni.
    "Perkè" allora nessuno va in visita?
    Forse perkè nessuno ne ha motivo consapevole.

    Qualcuno in questo forum ha provato a fare una campagna informativa di prevenzione?
    Si è mobilitato magari associandosi con altri colleghi 1 mese per fare sedute di diagnosi e consultazione gratuita?
    Distribuito mai opuscoli informativi sulle nevrosi in giro? Scritti in modo semplice e diretto in modo che ci si possa identificare se lo si è, e ke spiegassero candidamentel'importanza ed i vantaggi dell'igiene mentale?

    Insomma, cosa è stato fatto per entrare in contatto con la gente (pazienti, potenziali tali)?
    Ultima modifica di oh_my_god : 30-01-2009 alle ore 17.17.55

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    96

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Citazione Originalmente inviato da marziadileo Visualizza messaggio
    Marzia

    Sono psicologa e psicoterapeuta da dicembre sulla carta, ma già dalla fine del secondo anno mi sono imbattutta nella difficoltosa ricerca di pazienti...
    Il mio volantino campeggia nello studio del mio medico di base, che mi offre lo studio, in cambio di un quadro nella sala d'attesa (il mio volantino), ed è appeso anche nelle farmacie di zona: quartiere popolare di Roma.
    Poi biglietti da visita e passaparola ma i risultati sono scoraggianti...
    Forse mi devo allargare, girare la città, e questa è una prima critica... Ma è vero che so di chi l'ha fatto senza tanti risultati...
    Quindi l'iniziativa mi piace e aspetto il VOSTRO AIUTO!
    ciao, sono neoabilitata con un master in tecniche di rilassamento; ho stampato i biglietti da visita e sono alle prese con il la creazione del mio "quadro" da affiggere ... a parte gli scherzi, tu come hai impostato la locandina? Hai chiesto l'approvazione dell'ordine? accetto suggerimenti! grazie a tutti

  6. #36
    Neofita L'avatar di marziadileo
    Data registrazione
    05-03-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    5

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Citazione Originalmente inviato da amarilla Visualizza messaggio
    ciao, sono neoabilitata con un master in tecniche di rilassamento; ho stampato i biglietti da visita e sono alle prese con il la creazione del mio "quadro" da affiggere ... a parte gli scherzi, tu come hai impostato la locandina? Hai chiesto l'approvazione dell'ordine? accetto suggerimenti! grazie a tutti
    Ciao amarilla, scusa il ritardo nella risposta. La mia locandina è molto semplice intestazione (Dott. Nome e cognome, e qualifica ) bella scritta grande e centrata. Poi ho scritto cosa offrivo, e il recapito e il luogo degli incontri... Spero di averti dato qualche idea. Non ho chiesto l'approvazione all'Ordine, con l'iscrizione all'Albo e leggi nuove in materia di pubblicità, non è necessario... Ciao a presto, marzia

  7. #37
    Partecipante L'avatar di november
    Data registrazione
    05-10-2006
    Messaggi
    35

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    ciao a tutti
    siccome sto pre iniziare l'attività vorrei sapere schematicamente quali sono i passi per iniziare a farsi conoscere
    ho trovato lo studio e sto facendo i biglietti da vistita in oltre sto preparando un volantino coi servizi offerti ma ho finito le idee
    ho già preparato un elenco dei medici di base e poliambulatori presenti in zona ma da quello che ho letto forse dovrei trovare un'altro modo per farmi pubblicità...... aspetto con ansia le vostre risposte

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Citazione Originalmente inviato da november Visualizza messaggio
    salve a tutti
    anche io sto per iniziare e mi farebbe piacere sapere quali sono i passi da fare per una corretta autopromozione oltre ai volantini i biglietti da visita e il giro dei medici di base
    grazie mille per l'attenzione
    personalmente credo che se fatte bene queste cose possano portare frutti: in bocca al lupo
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    qualcuno di voi si è fatto pubblicità su giornali locali?? o inserzioni su siti web?
    gli unici clienti che ho avuto li ho trovati via web insomma i medici di base non mi hanno aiutato molto!

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Citazione Originalmente inviato da clabubu Visualizza messaggio
    gli unici clienti che ho avuto li ho trovati via web insomma i medici di base non mi hanno aiutato molto!
    sottoscrivo! tutti i pz in studio hanno trovato il mio riferimento sul web! Medici di base niente. Credo che l'unico medico che possa portare qualcosa è quello che si conosce personalmente. La max parte danno farmaci e via. Me lo confessano -spontaneamente-i miei pz

  11. #41
    Neofita
    Data registrazione
    13-08-2007
    Residenza
    vicino al mare
    Messaggi
    1
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Cerco di rispondere alla domanda inziale di nico! sono di roma e da qualche tempo ho uno studio mio ricavato dalla mia abitazione. I settori di intervento sono: psicologia clinica, consulenza, psicooncologia. Ho contattato un solo studio medico con una lettera di presentazione, e aspetto risposta. Spese tante e i pz inviati da amici e conoscenti. ciaooo

  12. #42
    Neofita L'avatar di marziadileo
    Data registrazione
    05-03-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    5

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Ciao a tutti,
    io mi sono iscritta sul sito Pwxwxwx, che dice di essere gratuito, ma non ho ben capito... Continuo a distribuire volantini nelle farmacie, e per quanto riguarda il medico di base, oltre al mio, ho delle resistenze... E' dura prendere un appuntamento per parlarci, mandare la lettera di presentazione (poi che fine fa), ma proverò anche loro...
    Se conoscete altri siti, mi associo alla domanda.
    Marzia
    Ultima modifica di tanatoss : 31-08-2009 alle ore 21.48.12 Motivo: citazione sito specializzato

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    72

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    io sono iscritto alle pxxxxxx degli psicoterapeuti, pmmmm ixxxxxx, pwwwww e pwxwxwx.
    Tra questi quello che finora mi ha dato più risultati è pwxwxwx, si tratta sempre di qualche paziente, non di decine, intendiamoci...ma ad alcuni, come le pxxxxxxx, sono iscritto da poco.
    Ho un sito personale, seppure ancora embrionale; ho provato con i medici di base, ho tentato anche tramite la rivista di M. (a parte ottobre scorso, dove sono arrivate tre persone, due delle quali le vedo tutt'ora, negli altri mesi ho avuto riscontri veramente scarsi, meno male che almeno sono riuscito a recuperare le spese nell'ultimo trimestre provato..).
    Sono anche uscito nel libretto "Farmacie di Turno" nel territorio bolognese su una cinquantina di famacie della zona..giusto a luglio è arrivata una paziente..
    Ora sto provando anche con i centri benessere..quasi tutti questi tentativi sono stati a pagamento, ma ho deciso di provare a investire seriamente (nel mio piccolo ovviamente) tentando il tutto per tutto..
    Dalla mia esperienza personale ho imparato che non esiste la fonte miracolosa che permette di farti arrivare decine di pazienti, quanto piuttosto si tratta di una ricerca continua attraverso molteplici canali, magari un paio di persone inviate da conoscenti o parenti, un paio da internet, qualcuna dai medici di base e così via..ma ripeto, è la mia esperienza personale, in quanto ad esempio una mia collega di Pesaro sta andando molto bene senza aver speso nulla in nessun sito o forma pubblicitaria ma semplicemente col passaparola e il suo medico di base che le passa 4-5 pazienti alla volta...
    Ultima modifica di tanatoss : 31-08-2009 alle ore 21.47.25 Motivo: citazione di siti specializzati e rivista

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    72

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    Citazione Originalmente inviato da clabubu Visualizza messaggio
    io mi sono iscritta a qualche sito gratis.. però riposto la domanda quelli tra pagamento quali sono i più efficaci secondo voi? e il sito personale rende??
    Come ho scritto, PXXXXX è il sito che personalmente mi ha fornito maggiori contatti, sul sito personale non posso rispondere adeguatamente visto che il mio è ancora a livello embrionale e non risulta neanche essere visibile sui motori di ricerca, ma solo con l'indirizzo esatto, devo lavorarci su..
    Ultima modifica di tanatoss : 31-08-2009 alle ore 21.44.17 Motivo: citazione di sito specializzato

  15. #45
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    mi dispiace ma non è possibile citare anche positivamente figuriamoci negativamente altri siti... ti modifico leggermente il post in modo che chi voglia sapere i siti a cui ti sei iscritto ti contatti in pm
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy