• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 90
  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    19-02-2005
    Messaggi
    26

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Ragazzi, scusate so che ne è passato di tempo ma anche io , leggendo i vs post, vorrei sapere quali sono i siti su cui potersi pubblicizzare gratuitamente. Il mio riferimento è annamusto.psi@libero.it
    Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Re: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività cl

    Ciao, io conosco elencopsicologi.it che dovrebbe essere gratuito...ma altri ?

  3. #63
    Neofita L'avatar di marziadileo
    Data registrazione
    05-03-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    5

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Elenco Psicologi, Guida Psicologi nella promozione base sono gratuiti..Anche Opsonline con la pagina benessere 4 you offre uno spazio gratuito...altri non mi vengono.
    Marzia

  4. #64
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    cari tutti
    trovo questo thread di grande utilità.
    cercavo informazioni per una lettere adi accompagnamento
    non per il medico di medicina generale (cosa che ho messo al momento da parte) ma per i POLIAMBULATORI che contemplano la nostra disciplina.

    Opero a padova e mi occupo di psicologia evolutiva e scolatica.

    vi allego un nuovo modello che ho costruito ad hoc per questo tipo di ricerca.

    Spero di aggiungere utilità al thread.
    saluti a tutti
    lettera Direttore Sanitario.doc

  5. #65
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Davvero di grande utilità, hai avuto un'ottima idea !!! Grazie cara!!!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  6. #66
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    grazie, penso che il passaparola sia una parola chiave del nostro lavoro
    volevo dire a Tanatoss che ho mi son permessa di inserire il documento sulla falsa riga della sua lettera di accompagnamento, diciamo che è suo lo spunto e non vorrei che se la fosse presa per questo..
    salutoni a tutti

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Opero a padova e mi occupo di psicologia evolutiva e scolastica...

    posso chiederti se hai fatto qualche master per poterti occupare di psicologia scolastica?

  8. #68
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    ciao meryasile
    ti ringrazio per la tua domanda, non ho master relativo tuttavia, alle spalle, ho fatto progettazione a livello educativo (scuola ed extrascuola)
    In italia come saprai non esiste la figura dello psicologo scolastico .. a dir la verita ho notato che alcuni insegnanti del pubblico si rendono disponibili per sportelli d'ascolto in cui dichiarono esplicitamente (con tanto di pubblicizzazione via web) che non serve andare dallo psicologo se lo studente ha problemi ...

  9. #69

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Buongiorno Colleghi,
    ho letto con molta attenzione i vostri interventi ma ritengo che manchi qualcosa di fondamentale in quello che viene fatto.La cosa essenziale in qualsiasi lavoro imprenditoriale è fare rete, creare contatti.Benissimo inviare lettere ai medici ma questo è poco sensato se non si crea contatto.Cosa migliore sarebbe quella di presentarsi direttamente (lo so che è un lavoraccio: sbonk e lasciare una propria brouchoure (è più professionale).Ovviamente presentarsi e basta è molto riduttivo, dovete cercare dei punti di confronto su quelle problematiche che ci possono riguardare (insonnia,alimentazione, ecc).A me è capitato più volte di parlare con diversi medici e avviare qualche discussione su certi argomenti per cercare di capire anche il loro punto di vista, da una cosa così nasce il confronto e si capisce la serietà o meno di chi abbiamo davanti,la collaborazione dopo diventa quasi naturale.Oppure proponete una serata a tema gratuita e mentre passate a presentarvi nei diversi studi medici gli invitate anche alla serata che terrete giorno X.Dovete incuriosire chi avete davanti, molto spesso ci presentiamo con la sicurezza che l'altro professionista possa capire sempre il "mondo della psicologia" non è così! molto in tanti luoghi professionali non sanno neppure cosa sia la psicologia, dobbiamo essere noi che rendiamo chiaro all'altro quale potrebbe essere il vantaggio per il suo lavoro.Altra cosa fondamentale, partecipate in internet...questo non vuol dire solo aprirsi un sito...tutto ciò è molto riduttivo, significa proprio partecipare alla vita della rete, in rete avete delle potenzialità che neppure potete immagine, bisogna però imparare ad usarle e non è facile.Altra cosa...i siti..., fare un sito va bene ma fatelo che sia chiaro e funzionale.Mi è capitato più volte di vedere siti confusi che mancavano alle chiare regole dell'user friendly.

    Altro concetto importante, prima di presentarvi ad un altro professionista cercate di acquisire una certa sicurezza voi stessi, non c'è cosa più brutta che vedere un collega che dichiara mille titoli ma che manifesta insicurezza nel proprio lavoro.Ovviamente le metodologie possono diversificarsi in base all'ambito di cui vi occupate, cosa principale individuate bene quale può essere il vostro target di riferimento.Ora vorrei rispondere al messaggio di mirtillo 75 " ho notato che alcuni insegnanti del pubblico si rendono disponibili per sportelli d'ascolto in cui dichiarano esplicitamente (con tanto di pubblicizzazione via web) che non serve andare dallo psicologo se lo studente ha problemi ...", non è da meravigliarsi di questa frase, io lavoro anche nella scuola pubblica e ti posso dire che c'è molta ignoranza su quelle che sono le competenze e professionalità dello psicologo, purtroppo tale figura ciene associata quasi sempre al mondo della psichiatria (malattia mentale), dobbiamo essere noi che facciamo conoscere la nostra professione.Hai mai provato a cercare un confronto con chi ha messo quel cartello?sarebbe interessante capire perchè pensa questa cosa e magari far capire che invece lo psicologo potrebbe essere utile per X motivi.In bocca al lupo a tutti!
    Zuara Mistrorigo - Vicenza

  10. #70
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    ciao BrainMap78

    mi ritrovo mi piace molto quello che hai scritto perchè mi ritrovo pienamente; è vero che in tanti "luogi" professionali non sanno cos'e' la psicologia. Non è solo quella dei matti e a noi sta trovare il giusto "registro" con cui sintonizzarsi col ns interlocutore e potenziale commitente del progetto.

    Rispetto le tue osservazioni sul mio post vorrei dirti che non ho parlato con quell'insegnante. Di primo acchito, veder un msg del genere su un sito di un istituzione pubblica m ha un pò spaventato..non ti nascondo che la reazione è stata quella dell'evitamento, e non dell'affronto. In ogni caso era altro il motivo che mi portava alla mia ricerca in rete. Stavo sondando il campo dei CTP. Volevo provare ad inserirmi con un corso di formazione per adulti.

    Non vorrei continuare con l' elogio al tuo ultimo post ....ma realmente mi ci ritrovo. Anche quando dici
    "non c'è cosa più brutta che vedere un collega che dichiara mille titoli ma che manifesta insicurezza nel proprio lavoro"
    questo l'ho imparato a mie spese per tentativi ed errori. Per interfacciarci col ns interlocutore servè praticità e semplicità, il linguaggio deve essere il più umano possibile, cio non significa non "tecnico" affato ma comprensibile.

    Giusto per porre ulteriore precisazione al post di meryasile e alla richiesta che mi pare sottenda
    io mi occupo si di psicologia evolutiva e scolastica.
    Quanto mi viene riconosciuto dall'Ordine è in questo senso l'etichetta di
    "dottore in psicologia clinica dinamica nell'ambito dell'età e evolutiva e dell'intervento scolastico". Questo in coerenza con la loro risposta alla mia domanda di pubblciizzazione professionale.

    Ultima cosa per BrainMap78:
    ho visto che operi a Vicenza e facendo una ricerca di rete hai fatto 2 serate di approfondimento che mi interessano molto perchè riguardano il tema "internet e minori". Ecco questo è uno dei progetti che sto cercando di diffondere nella mia zona. Mi farebbe piacere parlarne con te e raccogliere anche un po di feedback che hai ricevuta dalle serate. magari ne parliamo tramite messaggio privato che dici?

    saluti a tutta community

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2008
    Residenza
    Napoli (prov)
    Messaggi
    115
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Salve cari colleghi, un modo che io utilizzo per promuovere la mia attività di psicoterapeuta è organizzare corsi, giornate studio e seminari. Personalmente mi occupo di riabilitazione (autismo et al DPS) e psicologia del lavoro (comunicazione efficace, CV e CNV etc).

    Mettetevi in gioco e come giustamente suggeriva il collega create rete, c'è sempre un'opportunità e talvolta è proprio dietro l'angolo, basta solo guardare talvolta le difficoltà da un'altra prospettiva...
    PS: Per qualsiasi cosa chiedete pure...
    SITO INTERNET LAVORO DEI SOGNI
    Annunci, link e strategie per trovare Lavoro.
    http://oklavoro.blogspot.it/

    PAGINA FACEBOOK DOTT ANTONIO FABOZZI (PSICOLOGO CLINICO)

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di freespirit
    Data registrazione
    24-07-2006
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    75

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    1) città in cui si opera: Salerno
    2) numero di studi e modalità di affitto: 1 Studio nella zona orientale della città, vicino ad un ufficio postale (così la targa viene visualizzata da tutti quelli che vanno alla posta)
    3) aree di competenza:psicologa cognitivo comportamentale, mi occupo in particolare di ansia e di donne cn tutti i problemi annessi e connessi, mi sto specializzando in Psicoterapia cognitivo-comportamentale
    4) quali canali si è attivato per creare invio e passaparola:ho fatto volontariato al reparto di psichiatria dell'ospedale e in un circolo culturale aprendo uno sportello d'ascolto e realizzando un gruppo per donne con problemi familiari, ho realizzato con un centro di ostetricia col quale "collaboro" una giornata del benessere in cui si erogavano consulenze gratuite, ho affisso locandine dei gruppi di auto aiuto per l'ansia nelle farmacie e nelle erboristerie
    5) quali figure professionali si è contattato ed in quale maniera, con quale strategia:Le ostetriche con le quali collaboro, gli psichiatri dell'ospedale dove ho fatto volontariato, il mio medico di base, un agenzia che si occupa di danni post incidente e ho inviato curriculum in tutto il mondo
    8) dettaglio dei risultati raggiunti:un invio dallo psichiatra, un invio da un parente e una persona giunta per i gruppi di auto aiuto
    9) dettaglio degli eventuali costi sostenuti per la promozione:150 euro per la targa, 50 euro di biglietti da visita 70 euro fra tutte le locandine che ho fatto in questi 2 anni più tutti i costi per il mantenimento studio (i locali sono i miei ma acqua luce, spazzatura e condominio sono sempre da pagare!!)
    ..sabry..

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    57

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    1) Milano e online via webcam
    2) 1 studio in centro a Milano, assieme ad altri colleghi. e poi la webcam da casa mia a costo zero.
    3) ho due specializzazioni, una in sistemico relazionale, l'altra strategica breve. Mi occupo quindi di diverse tematiche, principalmente cliniche.
    4) 2 canali precisi, il primo online attraverso il mio sito, le pagine dei social network e la mailing list che ho costruito in questi anni, la seconda invece è la modalità dal vivo, frequentando incontri, convegni e associazioni culturali di stampo psicologico, tra le quali una da me stesso fondata.
    5) Giornalisti per avere visibilità, colleghi psicologi e medici per avere invii. ma più con psicologi che medici, anche se collaboro con uno psichiatra che ogni tanto invia.
    6) ebook, libri, videotutorial, mailing list
    8) tanto seminare per qualche anno prima di potere raccogliere i frutti, ora che raccolgo semino con maggiore veemenza...
    9) pochissimi per quanto riguarda la parte economica, mi arrangio da solo, molti però in termini di tempo. E' come avere un orto, se lo bagni e lo curi ti fornisce il sostentamento e le gratificazioni, altrimenti muore.

    Luca

  14. #74
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Mi fa molto piacere notare che questa discussione sia ancora attiva e ringrazio per gli ultimi interessanti contributi che sono stati dati. Ho pensato di inserirla tra le discussioni in rilevo in modo che sia maggiormente visibile a tutti.
    Credo che questo spazio possa essere realmente utile, anche per chi si appresta a muovere i primi passi nel mondo del lavoro e a chi, pur magari non essendo propriamente uno psicologo di primo pelo, si trova a dover ricostruire una propria identità professionale in un nuovo contesto e a dover sperimentare nuove strategie di promozione della propria attività.
    Spero si aggiungano altre testimonianze nello spirito della condivisione e del confronto!
    Ultima modifica di crissangel : 16-10-2012 alle ore 19.02.54
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  15. #75
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Come sviluppare un efficace passaparola per la propria at

    Anche se sono ancora una studentessa sono interessata alla discussione che trovo davvero fruttuosa e stimolante .... Vi leggerò con piacere...

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy