• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90

Threaded View

  1. #1
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834

    Come sviluppare un efficace passaparola per la propria attività clinica?

    un saluto a tutti voi,

    l'idea è quella di aprire, nel tempo, dei dibattiti in cui i colleghi possano condividere "buone pratiche" su specifici aspetti della professione
    l'obiettivo è quello di andare - di volta in volta - ad elaborare poi un documento di sintesi da rendere fruibile e diffondere qui su OPs come risorsa e strumento per la promozione della propria attività

    vorrei quindi cominciare con un tema tanto caldo quanto critico: come far arrivare clienti al proprio studio? come sviluppare e stimolare un passaparola efficace?

    poi tratteremo anche di altro, ma qui atteniamoci a questo

    quindi invito tutti i colleghi con esperienze utili e condivisibili di raccontarci la propria esperienza, specificando i seguenti aspetti:

    1) città in cui si opera
    2) numero di studi e modalità di affitto
    3) aree di competenza
    4) quali canali si è attivato per creare invio e passaparola
    5) quali figure professionali si è contattato ed in quale maniera, con quale strategia
    6) quali gli strumenti utilizzati per prendere contatto, presentarsi, lasciare riferimenti
    7) spazio aperto per ulteriori considerazioni
    8) dettaglio dei risultati raggiunti
    9) dettaglio degli eventuali costi sostenuti per la promozione

    questo primo elenco potrà essere ampliato sulla base di spunti dati dalle prime testimonianze
    potranno essere pubblicate domande su aspetti specifici di una testimonianza, ma rimanendo focalizzati e riducento l'off topic

    mi scuso per la forte strutturazione, ma vorrei provare a proporre una nuova modalità di generazione e condivisione di buone pratiche
    ripeto: l'obiettivo finale è quello di creare poi documenti operativi a disposizione dell'intera comunità dei colleghi

    grazie per la collaborazione
    vediamo che ne esce

    nicola piccinini
    Ultima modifica di nico : 31-01-2008 alle ore 10.08.33 Motivo: il punto 8 è aggiunto su suggerimento di manuelas

Privacy Policy