• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 160

Discussione: Ctp

  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    142

    Riferimento: Ctp

    Ragazzi scusate,ma secondo voi con una semplice laurea e abilitazione è possibile diventare psicologi ctp?
    Come si fa una perizia?
    conosceete testi che possono aiutarmi a chiarire meglio le idee?
    grazie

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    100

    Riferimento: Ctp

    Si stranezza, teoricamente devi solo essere iscritta all'albo e basta per diventare ctp. Altra cosa è come fare una perizia, nonostante in questi casi basta avere conoscenze in ambito giuridico (conoscere avvocati o medici-legali) non si può imporvvisare una perizia, bisogna avere delle conoscenze di base per poter scrivere una relazione peritale decente. E questo nel civile non parliamo nel penale......Anche se è stato detto più volte secondo me è importante ribadire che per iniziare a fare questa professione bisogna avere qualcuno che ti guidi o meglio ancora che ti formi, anche solo per fare una CTP. Per il fare il CTU poi bisogna possedere dei requisiti specifici.
    I testi sono quelli di gulotta editi da giuffrè, per lo più ma spulciando altri post li ritrovi, ma i testi ti possono aiutare ma il lavoro si fa sul campo
    Marisetta

  3. #48
    Neofita
    Data registrazione
    29-07-2006
    Residenza
    rimini
    Messaggi
    7

    Riferimento: Ctp

    Per quanto ne so, il ctp non fa colloqui con la controparte, ma solo con la propria parte. Se ti riferisci alle info che hai appreso durante la fase di verifica del lavoro del CTU, non saprei , ma mi pare che la cosa più etica sia tenersele per sè, e comunque si lavora sempre nell'interesse dei minori, pur cercando di non essere controproducenti per la difesa del proprio cliente. Sono solo mie opinioni.

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    29-05-2007
    Messaggi
    46

    Riferimento: Ctp

    mi riferivo al contenuto dei colloqui condotti dal ctu ai quali io ho assstito in qualità di ctp

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    142

    Riferimento: Ctp

    Grazie Marisetta,sei stata molto chiara.
    ma per affiancare qualcuno,potremmo contattare uno psicologo già iscritto all'albo dei tribunali e chiedergli di poterlo seguire per imparare?
    Buona serata

  6. #51
    purpettas
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ctp

    Ragazzi scusatemi, sono isabella. Vorrei chiederci come diventare CTU, CTP. Ho letto che bisogna iscriversi all'albo dei periti. Il numero di periti all'interno di un tribunale è a numero chiuso?????Per favore rispondetemi...Vi ringraziooooo

  7. #52
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2007
    Residenza
    dolianova
    Messaggi
    91

    Riferimento: Ctp

    Ma vi mettete a studiare prima????Non basta leggere un libro,cavolo,lavorate con minori,non siete credibili!Secondo voi chi ha speso milioni di euro per formarsi è un idiota?Bastava leggere un libro!

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    142

    Riferimento: Ctp

    scusa alessiaanike ma hai mangiato qulcosa di scaduto e inacidito?
    Ma ti pare che la gente sia imbecille ad impelagarsi in cose di cui non sa nulla...bhè forse si ma questo per lo meno non è il mio caso.quindi prima di accusare pensaci non conosci il curriculum delle persone a cui ti rivolgi.Quindi tranquillizzati è un forum su ciu si chiedono delle informazioni non siamo in nessun tribunale.

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2007
    Residenza
    dolianova
    Messaggi
    91

    Riferimento: Ctp

    Veramente mi riferivo al post iniziale...ci sta chiedendo come si fa una perizia e che libri può comprare!!Parla di laurea ed abilitazione non cita altra formazione.Quindi ribadisco che l argomento è difficile e delicato,quindi non puoi fare l'autodidatta.

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2007
    Residenza
    dolianova
    Messaggi
    91

    Riferimento: Ctp

    magari non hai scritto tutto,hai già competenze,ma dal post nn si capisce.Il mio appunto era per tutelare chi si fa un mazo e spende tanto x formarsi,se tu sei fra quelli scusami.Ho interpretato male il tuo post.

  11. #56
    melanieklein
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ctp

    Ciao Karmen, io ho fatto un master in psicologia giuridica e mi piacerebbe lavorare come ctp nell'ambito del diritto di famiglia ma non mi sento ancora pronta per buttarmi da sola a svolgere una consulenza. Secondo te è possibile affiancare un ctp per un periodo per imparare?

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di paolinazero
    Data registrazione
    21-01-2006
    Messaggi
    165

    Riferimento: Ctp

    ciao sto cercando un corso di psicologia giuridica a roma qualcuno può aiutarmi?

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di alias1983
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    248

    Riferimento: Ctp

    salve io sono una psicologa abilitata e sto terminando un master biennale in psicodiagnosi, e mi piacerebbe lavorare nel settore peritale (ovvio!)
    come si fa ad essere inseriti nelle leiste dei tribunali?
    e che la forza sia con voi!........:

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    196

    Riferimento: Ctp

    Ciao a tutti, sapete dirmi se c'è in Abruzzo un corso master o specializzazione buona? grazie anticipatamente

  15. #60
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    376

    Riferimento: Ctp

    ciao carmen sono una psicologa di firenze e vorrei chiederti delle informazioni sulla relazione ctp. ti ringrazio (se hai una mail) non vorrei porre domande che ad altri non interessano.

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy