• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 160

Discussione: Ctp

  1. #61

    Riferimento: Ctp

    Citazione Originalmente inviato da francesss Visualizza messaggio
    ciao carmen sono una psicologa di firenze e vorrei chiederti delle informazioni sulla relazione ctp. ti ringrazio (se hai una mail) non vorrei porre domande che ad altri non interessano.

    Ciao,
    se vuoi puoi inviarmi un messaggio privato sul forum.
    A presto,
    Carmen
    Carmen Pernicola
    Psicologa, CTP in cause civili e minorili, esperta nella valutazione del danno biologico psichico e dei danni non patrimoniali e nella tutela dei minori in cause di separazione e divorzio, psicologa oncologica, Consulente ACT (Acceptantion and Committment Therapy).
    Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, n. 10410
    carmen.pernicola@fastwebnet.it

  2. #62

    Riferimento: Ctp

    ciao ragazze, ho notato questo forum di discussione ed anch'io sono molto interessata all'argomento. vi segnalo un corso di formazione su CTU e CTP...inoltre vi sono due date di presentazione del corso gratuite!!
    13 marzo 2009 h 14,30 - 08 Aprile 2009 h 14,30 . Incontro di sensibilizzazione e di definizione della struttura del Corso "La consulenza tecnica d'ufficio (CTU) e di parte (CTP) nell'ambito delle cause civili di separazione/divorzio e affidamento dei figli" presso l'IPFR - Istituto di Psicoterapia Familiare e Relazionale, BARI (Scuola di Specializzazione riconosciuta MIUR), via Marchese di Montrone, 5 - Bari. info: 0805237614, ipfrbari@tiscalinet.it

    ciao a tutte....

  3. #63
    lucapetralli
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ctp

    Salve a tutti ragazzi e buon week-end!!
    Sono uno psicologo iscritto all'albo della regione Toscana(ca. 2 anni).
    Da poco ho iniziato a muovermi nell'ambito delle ctp dopo aver frequentato un master biennale( assai bello, ve lo consiglio) specifico sul tema all'ITFF di Firenze.
    Parlando da persona onesta a livello intellettuale quale mi ritengo mi chiedo se quaesto potrà effettivamente costitutire per il mio futuro un'attività in grado di darmi il pane(..non so se mi spiego..)
    Chiedo a voi umilmente consiglio in merito(..e forse anche un pò di sostegno morale-professionale:
    Grazie di cuore
    Luca

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    100

    Riferimento: Ctp

    Ciao io sono una terapeuta familiare (IPFP quindi uan derivazione della scuola in cui ha frequentato il corso) di palermo e attualmente CTP e da poco iscritta come CTU al tribunale. Secondo me, sinceramente, ora come ora è uno degli ambiti che dà più lavoro ma bisogna avere due condicio sine qua non:
    1) Non solo una formazione specifica ma un aggiornamento continuo
    2) Conoscere diversi avvocati soprattutto se fai CTP perchè sono loro che ti indirizzano
    Le perizie soprattutto quelle di parte vengono pagate bene, naturalmente è anche in base ad il nome che uno si è fatto (nun so se mi spiegoooo)
    in bocca al lupo
    Marisetta

  5. #65
    lucapetralli
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ctp

    Ti ringrazio infinitamente per questi preziosi consigli....cercherò di tenere fede a quanto hai detto..mi auguro che questo settore possa darmi il lavoro che ho sempre desiderato!!

    un abbraccio

    Luca

  6. #66
    lucapetralli
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ctp

    Salve a tutti..scusate ma sono assalito da un dubbio atroce...riguarda l'iscrizione all'albo dei CTU del proprio tribunale di appartenenza..
    Sui requisiti richiesti dallo stesso tribunale non vi è scritto che lo psicologo deve essere iscritto al proprio albo professionale da almeno 3 anni..
    Forse dovrei interpellare l'ordine della regione toscana??

    Help me please

    Luca

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di franci76
    Data registrazione
    19-01-2005
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    157

    Riferimento: Ctp

    Citazione Originalmente inviato da lucapetralli Visualizza messaggio
    Salve a tutti..scusate ma sono assalito da un dubbio atroce...riguarda l'iscrizione all'albo dei CTU del proprio tribunale di appartenenza..
    Sui requisiti richiesti dallo stesso tribunale non vi è scritto che lo psicologo deve essere iscritto al proprio albo professionale da almeno 3 anni..
    Forse dovrei interpellare l'ordine della regione toscana??

    Help me please

    Luca
    comunque tu devi far riferimento alle indicazioni dell'Ordine...ed in Toscana sì, è tre anni, dopodichè inoltri la domanda in Tribunale e successivamente ti verrà comunicata l'approvazione, qua il comitato ctu si riunisce due volte l'anno e io sto aspettando giugno per la ratifica...
    Franci

  8. #68
    lucapetralli
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ctp

    grazie di cuore per la delucidazione...


    Luca

  9. #69

    Riferimento: Ctp

    ciao marisetta,
    una volta specializzata ho attivato uno studio privato dove esercito psicoterapia.
    Giorni fà nel mio studio è arrivata una richiesta di ctp, io personalmente non mi sono mai occupata di questo settore.
    Si tratta di un soggetto che un anno fà ha subito un grave incidente e mi ha chiesto una relazione per il risarcimento dei danni pschici.
    In realtà non ho mai fatto qualcosa del genere, però mi dispiacerebbe non cogliere l'occasione per approfondire questo ambito di lavoro "psicologia forenze"che mi ha sempre appasionato.
    Secondo te è una pazzia buttarmi in questa cosa senza nessuna esperienza?
    che cosa dovrei fare? C'è una mia amica che sà spmministrare alcuni test di personalità che tral'altro ha? potrei farlo con lei? Tu che hai un esperineza in merito cosa mi consiglieresti? Grazia mille

  10. #70
    Neofita
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Ctp

    Ciao a tutti,

    mi aggiungo alla vostra discussione e vorrei farVi una domanda:
    Pochi giorni fa mi ha chiamato un signore (mandato da un medico di base)
    che avrebbe bisogno di una relazione per un infortuna successo al lavoro.
    Sapete dirmi come mi posso muovere?
    Non ho nessuna esperienza fin'adesso con questo settore.

    Vi ringrazio tantissimo!

    Alexandra

  11. #71

    Riferimento: Ctp

    Citazione Originalmente inviato da fish2009 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    Pochi giorni fa mi ha chiamato un signore (mandato da un medico di base)
    che avrebbe bisogno di una relazione per un infortuna successo al lavoro.
    Sapete dirmi come mi posso muovere?
    Alexandra
    Ciao,
    bisogna capire di che tipo di valutazione ha bisogno.Detto così sembrerebbe una valutazione di danno psichico per un risarcimento INAIL. Se è così tu puoi fare la valutazione come privato solo se si tratta di un ricorso. E visto che in genere i medici questo lo sanno, se te lo hanno inviato probabilmente ha avuto un risarcimento per infortunio sul lavoro dall'INAIL, che non gli ha riconosciuto il danno psichico e vuole fare ricorso.
    Carmen
    Carmen Pernicola
    Psicologa, CTP in cause civili e minorili, esperta nella valutazione del danno biologico psichico e dei danni non patrimoniali e nella tutela dei minori in cause di separazione e divorzio, psicologa oncologica, Consulente ACT (Acceptantion and Committment Therapy).
    Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, n. 10410
    carmen.pernicola@fastwebnet.it

  12. #72
    Neofita
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Ctp

    Ciao Karmen,

    Grazie molto per la tua risposta.
    Mi metterò in contatto con il suo medico per chiarire la cosa. Il paziente mi ha solo anticipato che ha avuto un trauma cranico dopo un incidente di lavoro.

    Mi sento molto insicura in questo caso. Potrei contattarti di nuovo e chiedere il tuo consiglio e come mi devo muovere? Forse non sul qui. Come posso mandarti una e-mail?

    Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità!

    Alexandra

  13. #73
    Neofita
    Data registrazione
    18-10-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Ctp

    Grazie Carmen, sei sempre molte gentile e chiara!

  14. #74
    Neofita
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Ctp

    Ciao,

    qualche giorni fa Vi ho scritto che mi ha contattato un signore per una relazione.
    Sabato lo ho incontrato e lui avrebbe bisogno qualcosa scritta per presentare all'INAIL per ottenere qualche giorno di infortunio di più. Tra l'altro ha fatto anche altre visite (neurologo etc.).
    Posso scrivere che lui ha cominciato un sostegno psicologico come consequenza dell'infortunio?
    Quale informazione può e non deve contenere il testo per i motivi della privacy?

    Grazie mille per le vostre idèe!!
    Ultima modifica di fish2009 : 06-04-2009 alle ore 17.19.56

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Ctp

    salve ragazzi...anche a me interessa molto l'ambito giuridico....ma sono laureata da meno di un annoe abilitata da pochi mesi....sto seguendo un corso di psicodiagnosi e devo dire che purtroppo ho pochissima esperienzaio conosco due avvocati, ma secondo voi posso chiedrgli una collaborazione o mi consigliate di seguire prima qualche corso? il problema è che se mai si comincia mai si fa esperienza e mai si comincia a guadagnare qualcosina per pagarsi questi maledetti corsi e scuole di specializzazione che costano una cifra!!!colleghi più esperti datemi un consiglio...grazie mille

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy