• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    tirocinio dove e come?????

    Ciao a tutti sono uno studente del terzo anno di psicologia 1, Cognitivo- Salute e riabilitazione. Volevo avere una opinione dal forum circa il tirocinio pre lauream.
    Secondo voi è meglio fare il tirocinio con un prof. che magari accompagni la tesi, oppure è più formativo il tirocinio fuori sede? Se conoscete delle strutture in cui il tirocinio non è una perdita di tempo potreste indicarmele?
    grazie

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariànto84
    Data registrazione
    20-02-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: tirocinio dove e come?????

    allora... ciao.. io ti do un consiglio molto sincero ed onesto.. fare il tirocinio in una struttura esterna secondo me è la scelta migliore.. poi tutto è soggettivo, a me è piaciuto molto svolgerlo in ospedale, nel reparto di europsichiatria...ho imparto tantissimo, mi sonotrovata benissimo per alcuni esami poi del mio corso.. e tra l'altro ho chiesto di fare altri 6 mesi di volontariato... ti forma parecchio.. poi non so questo è il mio parere...imbocca al lupo...

  3. #3

    Riferimento: tirocinio dove e come?????

    Se qualcuno può essermi utile, volevo sapere cosa fare per chiedere il tirocinio all'estero.
    Grazie, Chiara.

  4. #4

    Riferimento: tirocinio dove e come?????

    Citazione Originalmente inviato da mariànto84 Visualizza messaggio
    allora... ciao.. io ti do un consiglio molto sincero ed onesto.. fare il tirocinio in una struttura esterna secondo me è la scelta migliore.. poi tutto è soggettivo, a me è piaciuto molto svolgerlo in ospedale, nel reparto di europsichiatria...ho imparto tantissimo, mi sonotrovata benissimo per alcuni esami poi del mio corso.. e tra l'altro ho chiesto di fare altri 6 mesi di volontariato... ti forma parecchio.. poi non so questo è il mio parere...imbocca al lupo...
    Grazie infinite per avermi risposto!!!
    E' quello che penso anch'io, ma essendoci la possibilità di fare la tesi sulla propria attività di tirocinio mi era venuto il dubbio su cosa fosse meglio fare.
    E tu come hai fatto a farti "prendere" in un reparto di neuropsichiatria?
    Bisogna contattare direttamente la struttura, no?

Privacy Policy