• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
  1. #1

    Collaborare con la Giustizia Minorile

    Vi segnalo che gli psicologi possono collaborare con i Centri, le Scuole di Formazione e i Servizi della Giustizia Minorile in qualità di consulenti liberi professionisti. Bisogna presentare domanda al Centro per la Giustizia Minorile più vicino al Comune di residenza, per essere inseriti nelle liste degli aspiranti consulenti. Il Centro per la Giustizia Minorile, quando si presenta la necessità di attribuire un nuovo incarico di consulenza può selezionare da questa lista un consulente in base ai titoli e all'esito del colloquio attitudinale.
    A questo link trovate il Modello della domanda e altre informazioni utili.
    Carmen

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Grazie mille per la segnalazione

    preparo subito la richiesta e la mando!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Grazie Karmen ottima informazione non lo sapevo!!

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    09-01-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    18
    Ciao, io ero a conoscenza della circolare relativa alla selezione di esperti, solo che non mi è molto chiara la procedura selettiva, in quanto è richiesto l'invio della domanda con il curriculum vitae entro il 30 marzo, la graduatoria uscirà il 30 maggio. ok (fin qui tutto chiaro!) e il colloquio? innanzitutto a me non sembra un colloquio attitudinale perchè la circolare parla di "valutare le competenze professionali, la capacità di lettura delle dinamiche e dei contesti organizzativi e relazionali". e poi quando e dove si svolgerà?
    tabula rasa!!!!!!!!!!!!!
    ho chiamato i diversi dipartimenti della giustizia minorile (un passa barile continuo) ma a quanto pare non sanno dirmi nulla e molto spesso non sono a conoscenza della circolare.
    se qualcuno ha info utili in merito o esperienza come esperto, lo ringrazio anticipatamente.

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Data registrazione
    23-08-2005
    Messaggi
    204
    Anch'io mi metto in coda a pukinina..
    Non conosco l'ambito e non so come muovermi..Consigli?
    Non è un occasione da perdere... senza master o specializzazioni è infattibile secondo voi?

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    09-01-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    18
    Citazione Originalmente inviato da alexia_s Visualizza messaggio
    Anch'io mi metto in coda a pukinina..
    Non conosco l'ambito e non so come muovermi..Consigli?
    Non è un occasione da perdere... senza master o specializzazioni è infattibile secondo voi?
    Penso che i titoli contino un bel po' dato che attribuisco 100 punti, mentre x il colloquio solo 40.
    in ogni caso voglio provarci cmq!
    by

  7. #7
    atenanike
    Ospite non registrato
    Se non hai master o specilaizzazioni che esperto saresti?!Non è un campo dove ti puoi improvvisare,ci vuole competenza in materia sia psicologica che giuridica che con la sola laurea ti sogni!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Data registrazione
    30-05-2005
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    233
    Citazione Originalmente inviato da atenanike Visualizza messaggio
    Se non hai master o specilaizzazioni che esperto saresti?!Non è un campo dove ti puoi improvvisare,ci vuole competenza in materia sia psicologica che giuridica che con la sola laurea ti sogni!
    Mi unisco ad atenanike...anche se credo che le competenze più forti arrivino dall'esperienza sul campo, che è anche quello che richiede la circolare. Io la manderò ma senza grosse speranze dato che non ho molta esperienza pratica...tentare...
    Se volete informazioni magari è meglio chiedere all'ordine di appartenenza: certe strutture sono così incasinate che trovare qualcuno che sa qualcosa è un impresa titanica...
    Rachele Agostini

  9. #9
    giselle.ferrett
    Ospite non registrato
    SCUSATE MA IL LINK AL MODELLO DI DOMANDA NON SI APRE!!!
    gIS

  10. #10
    antonellaemarco
    Ospite non registrato

    help modulo

    scusate ragazzi non riesco nemmeno io ad aprire la pagina...chi gentilmente può inviarmi la domanda???
    grazieeeeeeeeeeeeee

  11. #11
    anche a me non si apre...potete aiutarmi, grazie!!

  12. #12
    squirrel
    Ospite non registrato
    e il colloquio? innanzitutto a me non sembra un colloquio attitudinale perchè la circolare parla di "valutare le competenze professionali, la capacità di lettura delle dinamiche e dei contesti organizzativi e relazionali". e poi quando e dove si svolgerà?
    tabula rasa!!!!!!!!!!!!!

    No, non sarà certamente un colloquio attitudinale ma saranno valutate le competenze specifiche dei candidati, maturate sul campo, quindi chi avrà maggiori esperienze lavorative con i minori sarà sicuramente avvantaggiato!Suppongo che i colloqui si svolgeranno presso la sede regionale dei Centri di Giustizia minorile, per noi, in Abruzzo, a L'Aquila in via Acquasanta n° 2.
    Per quanto riguarda il modulo della domanda non conteneva alcun schema di riferimento e quando ho telefonato per avere ulteriori informazioni mi hanno risposto di... fare semplicemente la domanda!!! Io ho inviato la domanda solita con tutti i miei dati, i titoli in mio possesso, ecc. ecc. ho accluso il curriculum vitae e la fotocopia, avanti-retro, del mio documento di identità e basta. E speriamo bene! Intanto auguro un in bocca al lupo di cuore a tutti quelli che, come me, ci proveranno!

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    09-01-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    18
    Suppongo che i colloqui si svolgeranno presso la sede regionale dei Centri di Giustizia minorile.

    A me hanno detto inizialmente che che i colloqui si svolgeranno a Roma ? boh??

    Io ho inviato la domanda solita con tutti i miei dati, i titoli in mio possesso, ecc. ecc. ho accluso il curriculum vitae e la fotocopia, avanti-retro, del mio documento di identità e basta.

    Anch'io ho inviato la domanda con i dati richiesti allegando il curriculum vitae, ma la fotocopia del documento d'identità no, non era esplicitato, (non farmi preoccupare) è stato un di più da parte tua vero????
    Cmq IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!!!!!!!!!
    By

  14. #14
    Piccolamemole
    Ospite non registrato
    ...scusate, dato che sono anche io interessatissima alla cosa avrei bisogno di capire meglio qualcosa riguardo la domanda.
    Dove si può scaricare il modulo? O come si imposta la domanda?

  15. #15
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Pukinina Visualizza messaggio
    Suppongo che i colloqui si svolgeranno presso la sede regionale dei Centri di Giustizia minorile.

    A me hanno detto inizialmente che che i colloqui si svolgeranno a Roma ? boh??

    Io ho inviato la domanda solita con tutti i miei dati, i titoli in mio possesso, ecc. ecc. ho accluso il curriculum vitae e la fotocopia, avanti-retro, del mio documento di identità e basta.

    Anch'io ho inviato la domanda con i dati richiesti allegando il curriculum vitae, ma la fotocopia del documento d'identità no, non era esplicitato, (non farmi preoccupare) è stato un di più da parte tua vero????
    Cmq IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!!!!!!!!!
    By
    Ch'io sappia, ogni volta che si presenta una domanda senza firma autenticata bisogna accludere la fotocopia avanti-retro della carta d'identità in quanto, per lo meno così mi spiegava un impiegato, serve per controllare che la firma sia effettivamente la tua!
    Comunque sono stati davvero molto carenti d'informazioni e pare che nessuno sapesse niente...

    Per Piccolamemole, io il modulo non l'ho scaricato da nessuna parte e ne ho chiesto notizia al vicedirettore che non ha saputo dirmi nulla in merito, se vuoi ti posso inviare lo schema che ho utilizzato io ma non so come si fa ad allegarlo! Quindi o mi mandi il tuo indirizzo e-mail in pm o mi spieghi come si fa ad allegarlo, ok?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy